Keio Plaza Hotel a Shinjuku

Nel cuore di Tokyo, tra le vie affollate del quartiere di Shinjuku, il Keio Plaza Hotel s’innalza maestoso all’interno di un imponente grattacielo che domina il profilo della città. Perfettamente collegato all’aeroporto e a pochi passi dalla metro dalla stazione dei treni di Shinjuku, il Keio Plaza è la soluzione ideale per ogni tipo di viaggiatore: le vie che circondano l’hotel e che sono a pochi istanti a piedi nel quartiere di Shinjuku pullulano di locali, negozi e ristorantini autentici: l’ideale per una passeggiatina serale.
Il vicino distretto finanziario lo rende la base d’appoggio ideale per gli uomini d’affari, mentre la vicinanza dei mezzi di trasporto lo rende la scelta preferita dai turisti a caccia di cultura che posso così raggiungere in breve tempo le principali attrazioni.

Perché sceglierlo

Appena varcata la soglia dell’hotel sarete sorpresi dall’immensità della hall; questo ambiente ampio e di lusso accoglie ogni giorno tantissimi turisti giapponesi e internazionali che qui possono respirare una forte atmosfera internazionale moderna che ben si sposa alla cultura giapponese, fatta di tradizioni antiche, di un grande senso di ospitalità e un’educazione unica al mondo. Il Keio Plaza è un albergo proiettato verso il futuro, dotato di confort innovativi e super tecnologici, ma che allo stesso tempo esalta e dà grande spazio alla tradizione giapponese affinché venga conosciuta e apprezzata anche da chi appartiene a culture lontane e diverse. Per questo l’hotel organizza una serie di eventi dedicati all’arte e all’artigianato locale, tra cui, ad esempio, una mostra di antichi oggetti in ceramica risalenti al 18esimo e 19esimo secolo, realizzati dalle rinomate scuole Imari e Arita, oppure un concerto tradizionale di arpa giapponese (koto) che con il suo dolce suono allieta la giornata degli ospiti del Keio Plaza.
Soggiornare in una delle stanze del Keio Plaza significa trascorrere una vacanza all’insegna della comodità e del lusso. Il design innovativo si mescola alla tecnologia, mentre l’atmosfera calda e accogliente tipicamente giapponese non vi farà sentire nostalgia di casa. Potete scegliere tra varie tipologie di stanze, ciascuna delle quali vanta le proprie caratteristiche uniche, ma tutte sono dotate di ogni confort possibile e immaginabile; per una vacanza “alternativa” potete optare anche per le stanze a tema Hello Kitty, che con la loro vivace atmosfera pop rappresentano la soluzione ideale se viaggiate con i vostri bimbi.

Le camere e le suite ai piani alti vantano ampie vetrate con vista panoramica sulla città; alla sera godetevi l’incredibile spettacolo della città che “si risveglia” e si riempie di luci proprio davanti ai vostri occhi.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Keio Plaza Hotel - Shinjuku
Indirizzo: 2-2-1 Nishi-Shinjuku Shinjuku-ku, Shinjuku, Tokyo

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

misono-fA 201 metri
hooters-fA 228 metri

I servizi

La piscina situata sul tetto del Keio Plaza, è una delle attrazioni principali dell’hotel; fate una nuotata alla sera quando da bordo piscina potrete godervi il cielo stellato di Tokyo e passare istanti preziosi contemplando le scene notturne della città.

Oltre alla piscina, il Keio Plaza offre una serie di servizi pensati per il benessere e l’intrattenimento di tutti gli ospiti: dalla palestra ad ingresso gratuito e le gallerie d’arte contemporanea fino alla sala da tè in cui, in un ambiente che ricorda le case popolari giapponesi, potete assistere alla tradizionale cerimonia del tè, eseguita con estrema cura dal personale dell’hotel. Se volete rilassarvi prenotate un trattamento presso la spa o regalatevi un nuovo look nel salone di bellezza Beauty Studio. Chi viaggia per affari può organizzare i propri incontri di lavoro in una delle sale meeting messe a disposizione dalla struttura oppure usufruire delle attrezzatissime aree business per svolgere il proprio lavoro in tutta tranquillità. Gli amanti dello shopping possono divertirsi a curiosare tra le vetrine dei negozi del centro commerciale, situato proprio all’interno dell’hotel: tra souvenir, capi d’alta moda e prelibatezze gastronomiche ce n’è davvero per tutti i gusti!

Video

In questo video vi mostro come arrivare dalla stazione di Shinjuku al Keio Plaza Hotel che come vedete si trova veramente a pochi passi. Penso sia un video utile perché la stazione è molto grande ed è facile fare confusione su dove andare.

Ristoranti

  • Il Keio Plaza è l’hotel perfetto per un viaggio nel variegato mondo gastronomico, con la sua vasta selezione di ristoranti e bar adatta a soddisfare i gusti di tutti gli ospiti. Sia che abbiate in programma un pranzo in compagnia di amici e colleghi, un aperitivo o una romantica cena a lume di candela, il Keio Plaza ha la soluzione perfetta per voi. In breve vi illustrerò i ristoranti dell’hotel:
  • Yamanami. Il grande chef Juniichi Hirano cucinerà i suoi piatti a base di carne e pesce di prima qualità proprio sotto ai vostri occhi; preparatevi a gustare i suoi deliziosi manicaretti, mentre vi godete la spettacolare vista della città.
  • Shun. La tempura è il piatto forte di questo ristorante e viene proposta in diverse varianti. Da leccarsi i baffi!
  • Kagari. I sapori autentici e semplici della cucina giapponese delizieranno il vostro palato grazie all’utilizzo di prodotti freschissimi e stagionali.
  • Soujuan. In una cornice tipicamente giapponese, caratterizzata da piante di bambù e giardini di rocce, vivrete un’esperienza culturale e culinaria indimenticabile. Le cameriere nei tradizionali kimono vi serviranno i piatti tradizionali della cucina giapponese serviti sugli immancabili piatti in ceramica.
  • Duo Fourchettes. Questo ristorante propone un binomio unico: i sapori della cucina francese e italiana si mescolano in un’atmosfera rilassata ed elegante.
  • Jurin. Con gli interni in legno e le ampie vetrate affacciate sul verde, questo ristorante offre un ambiente rustico e zen. Mentre vi godete le bellezze della natura, potrete degustare una delle tante specialità proposte da questo locale.
  • Glass Court. La cucina è, sotto tutti i punti di vista, il cuore di questo ristorante: nel centro della sala gli chef cucinano deliziosi manicaretti sotto gli occhi curiosi dei clienti.
  • Nan-En. Perfetto per chi ama i piatti classici della cucina cinese, che qui vengono rivisitati con grande creatività. Il giardino cinese e il dolce suono in sottofondo dell’acqua che scorre, contribuiscono a rendere l’atmosfera zen e rilassata.
  • Gokoku-Tei. È il più antico ristorante di cucina coreana di Tokyo ed è molto popolare tra gli appassionati di questi sapori. L’ambiente chic e accogliente di questo locale è perfetto per ogni occasione, formale ed informale.
  • Kyubey. L’abilità degli chef nella preparazione del sushi vi conquisterà al primo assaggio.
  • Fumotoya. In una cornice moderna, le tradizionali Sinshu Soba si fondono ai sapori della cucina francese.
  • Polestar. Questo sky bar è il luogo perfetto per sorseggiare un ottimo cocktail in un ambiente raffinato, mentre di fronte a voi la città regala panorami di una bellezza indescrivibile.
  • Brilliant. I classici mattoni rossi danno un aspetto rustico a quest’ambiente, dove potete rilassarvi in compagnia degli amici, gustando uno degli squisiti cocktail preparati da esperti barman.
  • Amanogawa. Per sorseggiare il migliore sake di Tokyo recatevi in questo locale. Propone una vasta selezione di sake che potete accompagnare alle tradizionali specialità giapponesi.
  • Aurora Lounge. In questo locale vi sembrerà di avere letteralmente la città ai vostri piedi e il romantico panorama di Tokyo di notte lo rende la cornice perfetta per un incontro a due. Il menù prevede una vasta scelta di drink, piatti locali e internazionali.
  • Cocktail & Tea Lounge. Questo bar è la scelta ideale in ogni momento della giornata per gustarsi un caffè, un tè o un aperitivo in un ambiente contemporaneo dall’atmosfera intima.
  • Duet. In questo locale sofisticato il mix di sapori orientali e occidentali soddisfano i gusti di ogni ospite, mentre i capolavori dell’arte decorano le pareti donando un fascino unico a questo luogo.
  • Little Bear. L’ambiente informale di questo bar lo rende il luogo ideale per un party privato. La vista mozzafiato della città completa questo quadro perfetto.

Sale ricevimento e Meeting

Il Keio Plaza dispone di 40 sale meeting adibite ad ospitare seminari, letture, convegni e cerimonie. Alcune sale offrono un ambiente più formale e sono dotate di tutta l’attrezzatura necessaria per gli incontri di lavoro o i grandi convegni, mentre altre hanno un’atmosfera più informale e romantica adatta ai party privati o alle feste di matrimonio.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!