Hotel a Shinjuku

Alloggiare a Shinjuku è spesso la scelta vincente perché questo quartiere è perfettamente collegato con il resto della città e le cose da fare e da vedere qua sono veramente molte. I ristoranti e i locali sono tantissimi e se quando siete stufi potete prendere la Yamanote Line e andare nei vicinissimi quartieri di Harajuku e Shibuya dove l’atmosfera è totalmente diversa.
A Shinjuku ci sono tantissimi hotel, questi sono quelli che vi consiglio:

Sunroute Plaza Hotel

sunroute-plaza-hotel-shinjuku-h

Il Sunroute Plaza Hotel di Shinjuku è secondo me l’hotel con la posizione migliore in assoluto a Tokyo, ha anche un rapporto qualità prezzo fenomenale e spesso ci sono delle offerte. Da non confondersi con il Sunroute Higashi Shinjuku, che è sempre a Shinjuku ma un filo più decentrato. Il Sunroute Plaza di Shinjuku si si trova a neanche 3 minuti a piedi dall’uscita Sud della stazione JR di Shinjuku; le stanze sono ampie e confortevoli. Prima di guardare altri hotel a Tokyo, date un’occhiata a questo e non resterete delusi.


Granbell Shinjuku

granbell-shinjuku-1-f

Costruito di recente, elegante e raffinato, il Granbell Hotel di Shinjuku; si trova in un angolo tranquillo della zona di Kabuki-cho, a circa 5 minuti a piedi dalla stazione di Higashi-Shinjuku e poco di più dalla stazione di Shinjuku. Vi basta fare neanche 200 metri e vi trovate nel vivo del quartiere più intrigante di Tokyo. E’ citato anche dalla Guida Michelin e come tutti gli hotel di questa catena è una garanzia. Le stanze sono moderne, tecnologiche e confortevoli e sono disponibili anche Executive Room e Suite, per i clienti più esigenti.


Citadines Shinjuku

Il Citadines di Shinjuku è tra gli hotel più apprezzati; si trova a pochi passi dalla fermata Shinjuku Gyoenmae dove passa la Marunouchi Line della Tokyo Metro, con la quale arrivate praticamente ovunque. Già dall’esterno, con la sua particolare facciata giallo-blu, si capisce che è un hotel moderno ed interessante. Le camere sono spaziose, con dei bei letti ampi e comodi e sono presenti tutti i servizi che possiate desiderare.Per arrivare nella zona più centrale di Shinjuku ci vogliono poco più di 10 minuti a piedi, ma se volete potete prenotare al Citadines Central Shinjuku che è una struttura molto simile e più centrale, ma con interni un filo meno prestigiosi. Il rapporto qualità/prezzo è veramente spettacolare e non resterete assolutamente delusi.


Gracery Hotel

Quando si parla del Gracery di Shinjuku, gli esperti di Tokyo ricordano subito l’enorme riproduzione di Godzilla che è esposta sul tetto e che fa la “guardia” alla zona di Kabuki-cho, dove è situato questo splendido hotel costruito di recente. Si trova all’interno di un complesso multifunzionale con ristoranti, negozi ed un cinema, e intorno all’hotel l’area è ricca di ristoranti e tipiche insegne pubblicitarie che la sera si accendono e creano un atmosfera intrigante e particolare, tipica di Tokyo. Le camere sono molto spaziose, basti pensare che le singole sono di 18 metri quadrati, e niente è lasciato al caso in termini di servizi, confort, pulizia e disponibilità del personale. Se dovete lavare qualcosa, oltre al servizio di lavanderia, sappiate che in questo hotel le lavatrici a gettoni sono davvero tante. La lobby, al sesto piano, è ampia e spaziosa e la colazione è ottima. Uscendo dall’hotel arrivate in stazione in un attimo.


Prince Hotel Shinjuku

prince-hotel-shinjuku-f

Anche la posizione del Prince Hotel di Shinjuku è veramente perfetta, si trova infatti a poca distanza dalla stazione JR e Tokyo Metro, sopra la stazione Seibu-Shinjuku e all’interno dell’area di Kabuki-cho. Non faticherete a trovarlo, è immediatamente riconoscibile e si trova a fianco al ponte ferroviario della JR.Vi basta uscire dall’hotel e siete catapultati all’interno della frenetica vita notturna di Shinjuku, dove ci sono un’infinità di locali. A neanche 100 metri c’è la zona di Omoide Yokocho, veramente imperdibile, per mangiare spiedini e sfiziosità in un’atmosfera d’altri tempi.


Capsule Shinjuku Kuyakusho

Per dormire a Shinjuku spendendo pochissimo, non c’è soluzione migliore di questo ottimo capsule hotel che si trova proprio davanti al comune di Shinjuku, in zona centralissima a pochi passi da Kabuki-cho e dalla stazione JR e Tokyo Metro. Sono ammesse anche le donne, cosa non sempre possibile nei capsule hotel, e a loro è dedicato un intero piano. Nel Capsule Hotel Shinjuku Kuyakusho C’è un enorme bagno pubblico e una sauna, entrambi per soli uomini, dove rilassarsi; è davvero tutto bello e confortevole. All’arrivo viene consegnato un kit comprendente yukata, spazzolino da denti e due asciugamani. La struttura è pulitissima e ben tenuta. Per chi vuole stare a Tokyo dormendo spendendo poco, questa è una soluzione molto valida.


Keio Plaza

keio-plaza-tokyo-h

Un hotel icona di Shinjuku e di Tokyo, il Keio Plaza è un imponente struttura con oltre 1400 stanze, a pochi passi dalla stazione JR di Shinjuku, alla quale è collegato anche con un tunnel sotterraneo. E’ composto da due torri, una delle quali è alta ben 178metri. Al suo interno si trovano tutti i servizi tipici degli hotel di lusso, diversi bar e ristoranti ed un interessante piscina al settimo piano, perfetta per passare dei momenti di relax circondati da affascinanti grattacieli. Ci sono moltissime tipologie di stanze, tutte ampie e confortevoli. Consigliato a chi vuole stare in una struttura di notevole livello, in zona centrale, senza spendere troppo.


Washington Hotel

washington-hotel-shinjuku-h

Proprio a fianco al Tokyo Metropolitan Government Building si trova il Washington Hotel, collegato da un tunnel sotteraneo con la stazione JR di Shinjuku che si trova a meno di 10 minuti a piedi. A solo 3 minuti c’è invece la fermata Tochomae della linea Oedo. Al suo interno c’è anche il pittoresco ristorante Zauo, apparso anche nella serie ‘I ristoranti più pazzi del mondo’ in cui ci si può pescare il pesce e farselo cucinare al momento. Le stanze sono piccole ma pulite e conforevoli e il prezzo è fenomenale per quello che viene offerto.


Hilton Hotel Shinjuku

hilton-shinjuku-1-f

Accogliente, elegante e di prestigio, l'Hilton Hotel di Shinjuku offre ai propri ospiti il massimo dell’accoglienza, in una posizione tranquilla. A fianco all’hotel c’è la fermata Nishi-Shinjuku della Marunouchi Line, e la fermata Tocho-Mae della Oedo Line, è quindi ben collegato con tutta la città. La stazione JR di Shinjuku è a circa 10 minuti a piedi ma se lo desiderate c’è una comoda navetta gratuita. Le camere ovviamente sono eleganti e spaziose, alcune hanno una meravigliosa vista sulla città e in lontananza si può scorgere anche il Monte Fuji. La catena Hilton è una garanzia, e prenotando qua non sbagliate sicuramente.


Park Hyatt

park-hyatt-shinjuku-2-f

Il Park Hyatt di Shinjuku occupa gli ultimi 14 piani del grattacielo Shinjuku Park Tower, alto ben 235 metri. Le stanze sono ampie, moderne e con delle vetrate spettacolari da cui ammirare un panorama di Tokyo davvero mozzafiato. Qua è stato girato il film Lost in Translation, guardatelo se volete scoprire cosa vi aspetta alloggiando qua. Ci sono anche diversi ristoranti al suo interno, il più conosciuto è sicuramente il New York Grill in cui è possibile mangiare con una vista senza eguali; l’adiacente bar vi darà emozioni indescrivibili. E’ un filo lontano dalla stazione di Shinjuku (circa 15 minuti a piedi), ma ci arrivate in un attimo in taxi o con la navetta gratuita. E’ l’hotel perfetto per chi vuole vivere un’esperienza da ricordare per sempre.


E Hotel Higashi Shinjuku

Si trova a fianco alla stazione di Higashi Shinjuku, in cui passano la Oedo Line e la Fukutoshin Line. L'E-Hotel Higashi Shinjuku Ha spesso ottimi prezzi ed è ricco di servizi. Se volete arrivare nelle zone più attive di Shinjuku dovete camminare circa 10 minuti. Date un’occhiata ai prezzi e paragonatelo con altre strutture di questa pagina, a volte ci sono buone offerte!


Hotel Listel

listel-shinjuku-1-f

Economico e senza tante pretese, il Listel Hotel di Shinjuku si trova a circa 3 minuti a piedi dall’ingresso sotteraneo con cui arriverete in stazione, camminando circa 10/12 minuti per arrivare alla JR e meno di 10 minuti per arrivare alla stazione di Shinjuku Sanchome. Il rapporto qualità/prezzo, anche in base alla zona, è veramente ottimo. Non aspettatevi una struttura di lusso, ma se non avete troppe pretese e volete stare a Shinjuku, questo hotel potrebbe essere un’ottima soluzione per voi.


Recensioni complete

Di alcuni degli hotel presenti in questa pagina puoi leggere anche le recensioni complete:

listel-shinjuku-1-f

Mappa hotel a Shinjuku

Ingrandisci mappa
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!