
Mister DonutA 79 metri
Deliziose ciambelle.
Kyoto è una città ricca di tradizione con edifici antichi e pregiati, al contrario la stazione è decisamente moderna e al primo impatto può sembrare un controsenso che in una città come Kyoto l’edificio della stazione sia un enorme complesso di 15 piani prevalentemente in acciaio, vetro e calcestruzzo armato.
Essendo la stazione principale è servita praticamente da tutte le linee JR, compresi i treni shinkansen che arrivano da tutto il Giappone, e da molte linee degli autobus che vi servono per andare nei luoghi turistici principali di Kyoto e nelle zone vicine alla città.
La zona della stazione è uno tra i vari posti che consiglio nell’articolo su dove mangiare a Kyoto.
Inoltre si trovano il grande magazzino Isetan e due centri commerciali chiamati Porta e The Cube.
E’ possibile salire gratuitamente all’ultimo piano per ammirare la vista dall’alto e si può camminare nello Skyway, una passerella che passa sopra l’atrio principale della stazione.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Creative Commons xiquinhosilva
Creative Commons xiquinhosilva
Creative Commons Peat Bakke
Creative Commons vitroid
Creative Commons col.hou
Creative Commons frestivo
Stazione di Kyoto - lì vicino trovate:
Deliziose ciambelle.
Farmacia.
Vestiti economici ma di alta qualità.
Catena molto diffusa, dove mangiare tonkatsu.
Ottimo kaiten sushi.
Sala da tè.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).