Come arrivare al Fushimi Inari

Famoso per il suo tunnel di torii rossi, il Santuario Fushimi Inari è tra i luoghi più visitati e fotografati di Kyoto. Si trova appena fuori il centro e si può raggiungere in poco tempo e in maniera semplice dalla stazione centrale di Kyoto.

Avete essenzialmente due alternative per raggiungerlo, ovvero il treno o l’autobus.

In treno

L’accesso al santuario si trova a pochi metri dalla stazione JR Inari raggiungibile in circa 5 minuti dalla stazione centrale di Kyoto con la linea JR Nara Line. Il costo per il viaggio è di 140 yen a tratta, ma se siete in possesso del Japan Rail Pass potete utilizzarlo su questa linea.

Molto vicina è anche la stazione Fushimi Inari, che invece è servita dalla linea Keihan Main Line, la quale non può essere però inclusa nel pass JPR.

Una volta usciti dalla stazione noterete immediatamente un torii rosso che segnala l’accesso all’area sacra e da qui ci si incammina salendo su per la collina.

In autobus

In alternativa potete raggiungere il santuario in autobus utilizzando la linea Minami n.5 e scendendo alla fermata “Inari Taisha-mae”. Da qui proseguite per pochi minuti a piedi verso il santuario. Non è un’opzione che vi consiglio, in quanto potreste trovare traffico in strada e impiegare più tempo, ma se volete approfittare del tragitto per ammirare il panorama della città potrebbe essere un’ottima soluzione.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!