Westfield a Sydney

Nel cuore della città il Westfield Sydney è uno dei centri commerciali più famosi, grazie anche alla sua posizione: si trova nell’area pedonale dello shopping conosciuta come Pitt Street Mall, accanto a tanti altri negozi e centri commerciali, e “sorregge” la nota Sydney Tower con il suo osservatorio da cui si gode una vista mozzafiato della città. Questo lo rende molto popolare anche tra i turisti, i quali possono approfittare di tanti sconti e servizi speciali dedicati esclusivamente a loro.

Il Westfield Sydney è nato di recente, tra il 2010 e il 2012, dalla fusione di quattro centri commerciali già esistenti (Centrepoint Shopping Centre, Sydney Central Plaza, Skygarden e Imperial Arcade) e grazie ad un importante investimento si è arrivati a creare un moderno, elegante  e fornitissimo centro commerciale che comprende oltre 250 tra punti vendita e ristoranti/bar.

Al suo interno troverete di tutto e di più e anche se non volete acquistare nulla, vi consiglio di farci un salto per respirare la sua atmosfera magica e lussuosa e, perché no, magari fermarvi a pranzo in uno dei tanti punti di ristoro, sempre molto affollati a pranzo e nei weekend. Potrebbe essere anche un’ottima alternativa per trascorrere un paio d’ore in un pomeriggio di pioggia.

Fare shopping al Westfield Sydney

Il Westfield di Sydney ospita una vasta gamma di brand, sia australiani che internazionali, con un grande spazio riservato alle grandi firme come Gucci, Miu Miu, Max Mara, Prada, ecc. ma anche alcuni marchi low cost tra cui Zara, New Balance, ecc.  Non ci sono solo abbigliamento e calzature: trovate anche negozi di telefonia, utili nel caso dobbiate comprare una sim australiana, store di elettronica e informatica, come il negozio di Microsoft e il noto J-B Hi-Fi dove acquistare cd, videogiochi, pc e accessori di vario genere, e punti vendita di make up e prodotti per la bellezza come Sephora  trovate anche punti vendita I turisti possono presentarsi con il passaporto al Concierge Desk, situato al piano terra (ingresso da Pitt Street) per richiedere la  Westfield Sydney Privilege Card che offre sconti e offerte speciali sugli acquisti. Al Concierge Desk trovate anche un deposito bagagli dove potete lasciare le vostre cose o le valigie e fare shopping in tutta comodità.  Il centro si sviluppa su 7 piani, alternando negozi a fast food, bar e punti di ristoro dove potete spaziare tra vari tipi di cucina, da quella locale fino a quella americana, giapponese, thailandese, italiana, ecc., passando da catene come MacDonald e Fratelli Fresh a soluzioni più raffinate. Ottime anche le pasticcerie e i café tra cui vi cito il famoso regno della cioccolata di Max Brenner e il bar Via del Corso dove potete sorseggiare un ottimo espresso.

Trovate poi saloni di bellezza, uno studio dentistico, una banca e altri servizi. Attraverso una passerella pedonale potete raggiungere direttamente anche il department store Myer, una catena australiana tra le più diffuse e conosciute nel paese dove trovate altri punti vendita di abbigliamento, accessori, giocattoli, cosmetici, ecc.

Al Westfield Sydney potete usufruire anche del wifi gratuito per consultare mappe e guide sulla città o semplicemente chattare con gli amici a casa. Se viaggiate durante il periodo delle feste non perdete l’occasione di vedere il centro commerciale riccamente addobbato con luci e un grande albero di Natale. Tanti sono gli eventi organizzati durante l’anno, come concerti, lanci di nuovi brand o prodotti e attività per i bimbi.

Come arrivare

Il modo migliore per raggiungere il centro commerciale è in treno salendo sulla linea City Circle e scendendo alle stazioni più vicine: St James, Martin Place e Town Hall.