Uoriki Kaisen Sushi

Uoriki è all’interno della stazione di Shibuya, al piano interrato B1, praticamente a fianco alla statua del cane Hachiko. Si trova all’interno del Tokyu Food Show che è praticamente un supermercato/rosticceria, e passando davanti a questo ristorante potrebbe sembrare un posticino come un altro ma è veramente buono e mi piace soprattutto perché nonostante la location super-centrale mantiene un’atmosfera tradizionale ed assolutamente semplice.
Io di solito prendo il set che costa circa 1750yen in cui c’è un po’ di tutto.
E’ il posto perfetto per mangiare un buon sushi a Shibuya, senza spendere molto.

La prima volta

E’ fantastico e ci vado spesso, ma la prima volta che ci sono stato la cameriera (che poi probabilmente è stata licenziata) mi ha trattato molto male, tant’è che me ne sono andato prima di sedermi, così per curiosità vi racconto cosa mi era successo. Praticamente ho spostato la tendina e ho chiesto allo chef se c’era posto e mi ha fatto accomodare, quindi mi sono seduto, a fianco ad una signora giapponese che è arrivata nello stesso momento insieme a me. A questo punto la giovane ed inesperta cameriera è arrivata e ha detto che avremmo dovuto metterci in fila, quindi ci ha fatti alzare ed uscire per “fare la fila”, ma in realtà la fila non c’era! Lo chef aveva una faccia super-arrabbiata per il comportamento della cameriera.
Io e la signora giapponese abbiamo scritto i nostri nomi sulla lista d’attesa, eravamo i primi a dover essere chiamati. Dopo qualche minuto è arrivato un gruppo di cinesi e la cameriera li ha fatti accomodare prima di noi, praticamente dimenticandosi di chi era “in fila”. A questo punto me ne sono andato perché non avevo molto tempo a disposizione.
Non mi sono dato per vinto e sono tornato dopo alcune settimane, ho mangiato benissimo e ci sono poi tornato molte volte, quella cameriera non l’ho più vista..

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Uoriki Kaisen Sushi

Nelle vicinanze:

L'ingresso di un negozio della catena seijo Ishii.A 14 metri
Ragazze giapponesi in posa davanti alla statua di Hachiko a Shibuya.A 47 metri
Una ragazza osserva campioni di carta colorata alla cartoleria Itoya.A 64 metri
Il logo di Tokyu Food Show.A 90 metri
Persone attraversano il grande incrocio di Shibuya.A 103 metri
Persone sedute ai tavoli vicino alle finestre all'Occitane Cafe a Shibuya, sullo sfondo il famoso incrocio.A 107 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).