
Cosa vedere a Sendai
I consigli migliori.
Sendai è una grande metropoli e si trova Nord di Tokyo, turisticamente parlando non offre molti punti di interesse e a meno che non volete fare un giro al bellissimo tempio Yamadera o alle mistiche isole di Matsushima, entrambi siti a circa un ora da Sendai, non vi consiglio di venire in questa città se siete ad uno dei primi vostri viaggi in Giappone.
La città di Sendai è stata colptia duramente dallo tsunami dell’11 marzo 2011. In questa pagina alcune informazioni e delle foto fatte prima dello tsunami.
I consigli migliori.
I migliori.
Tutti i mezzi.
Ricco di storia.
Splendida baia con 260 isole.
Vicino a Miyamachi-dori.
Da Tokyo prendete uno Shinkansen per Sendai, il viaggio durerà circa 1 ora e mezza e il costo è intorno ai diecimila yen.
Molti giapponesi che abitano a Sendai ma lavorano a Tokyo tornando a casa il fine settimana preferiscono prendere i treni locali, si risparmia qualche migliaio di yen ma il viaggio di almeno 4 ore potrebbe rivelarsi alquanto stressante per un turista.
La vista della città di Sendai. Foto: © A41cats/Dreamstime
Nel centro di Sendai si trova la Mediateque, una biblioteca in stile moderno che comprende anche una zona per i film, un bar e un negozio. E’ stata progettata da Toyo Ito ed inaugurata nel 2001. Ci potete arrivare dalla stazione di Sendai prendendo la metropolitana fino a la stazione Kotodai-Koen e prendere quindi l’uscita 2 da dove la mediateca è distante pochi minuti a piedi. Se invece volete arrivare proprio lì davanti prendete un autobus e scendete alla fermata Mediathequ-mae.
La mediateca di Sendai. Foto: Yusunknow
La mediateca di Sendai. Foto: Scarlettegreen
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Sendai - lì vicino trovate:
Fantastici bignè alla crema.
Farmacia.
Gustose zuppe.
Negozio con cibo italiano e internazionale.
Magliette, felpe e moda giovanile.
Cucina giapponese.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).