Roppongi Hills

Si tratta di un complesso di edifici, il cui più alto è la Mori Tower. A Roppongi Hills potete trovare negozi, ristoranti, servizio di baby sitter, ecc.
Il progetto per questa immensa città nella città, dell’estensione totale di cica undici ettari, iniziò nel 1986 e finalmente nel 2003 venne inaugurato. Secondo l’imprenditore Minoru Mori, colui che ha voluto creare Roppongi Hills, quest’area è stata progettata per consentire a chi ci vive di avere tutti i servizi di cui si ha bisogno senza dover andare troppo lontano; tutto ciò si dovrebbe tradurre in un maggiore tempo libero da dedicare a se stessi. Si tratta di una visione molto futuristica e poco realizzabile nel Giappone moderno, nel quale se Roppongi Hills fosse realmente in grado di garantire più tempo libero ai suoi abitanti questo sicuramente verrebbe speso per lavorare ulteriormente invece che per migliorare la propria qualità di vita.

Mori Tower

E’ un palazzo di 54 piani che troneggia sul complesso di Roppongi Hills, nell’omonimo quartiere. Al suo interno ci sono vari uffici di importanti società tra le quali Ferrari, TV Asahi, Yahoo, l’hotel Grand Hyatt ed altri. I primi sei piani contengono negozi e ristoranti mentre negli ultimi sei piani si trova il Mori Art Museum, un museo che espone principalmente arte moderna e contemporanea.
C’è una zona chiamata Tokyo City View dove è possibile ammirare il panorama, il costo è di 1500Yen per poter salire con l’ascensore, non è possibile salire a piedi. La Tokyo City View è aperta ogni giorno dalle 10 alle 23, fino alle 1 di notte il venerdì e il sabato. La vista è magnifica e la salita in ascensore è emozionante soprattutto per la modernità della struttura, ma se volete risparmiare andate piuttosto sulle torri del Tokyo Metropolitan Government Office a Shinjuku, dove si sale gratuitamente e la vista è ancora più bella.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Roppongi Hills Mori Tower
Indirizzo: 6-10-1 Roppongi,Minato Tokyo, Japan
Progetto di: Jon Jerde
Costruito nel: 2003
Altezza: 238 metri


Nelle vicinanze:

By: Max Talbot-MinkinA 12 metri
jiro-sushi-fA 18 metri
maison-chocolat-fA 20 metri
segafredo-fA 36 metri
ragno-roppongi-fA 86 metri
By: Dick Thomas JohnsonA 166 metri

Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!