Cosa vedere a Puerto Del Carmen

Puerto del Carmen è la località turistica più grande di Lanzarote e offre una vasta scelta di spiagge, una vivace vita notturna, ottimi punti per le immersioni e tante attrazioni per le famiglie.

Puerto del Carmen è anche un’ottima base per esplorare i paesaggi lunari delle Canarie, che si possono apprezzare al meglio al Parco Nazionale di Timanfaya.

Sebbene Puerto del Carmen possa non piacere di certo a tutti, in quanto è molto affollata in alta stagione, la città conserva atmosfere tipiche delle Canarie al porto di El Varadero, all’estremità occidentale della città, che evoca scene di un villaggio di pescatori. Per una panoramica su cosa fare e cosa vedere a Puerto del Carmen, eccovi una selezione delle migliori attrazioni della città.

Rancho Texas Lanzarote Park

Rancho Texas Lanzarote Park è un grande parco tematico con ambientazioni in stile Far West che include uno zoo, un parco acquatico e un acquario. È ideale per trascorrere un’intera giornata soprattutto se viaggiate con i bambini: con un solo biglietto avrete accesso a tutte le attrazioni. Oltre ad osservare i vari animali, tra cui tigri, leoni marini, aquile, ecc. potrete assistere a spettacoli e prendere parte a svariate attività. Ci sono tante attività per i bambini ad esempio cavalcare un pony, fare un giro in canoa oppure divertirsi nelle piscine gli scivoli del parco.

Old Town Harbour

Una sezione graziosa e rilassante di Puerto del Carmen, il porto della città vecchia è un ottimo posto per passeggiare. Un percorso pedonale costeggia le rocce ed il mare, passando accanto a bar e ristoranti perfetti per gustare una colazione in uno scenario incantevole o per una cena romantica. Un parco giochi si trova vicino alla selezione di ristoranti per intrattenere i bambini. La Plaza del Varadero ospita mercatini diurni e concerti dal vivo durante le serate estive.

Playa Grande

Appena ad est di Playa Chica, questa spiaggia è molto più lunga ed è dotata di numerosi servizi: ci sono ombrelloni e lettini a noleggi e l’Avenida de las Playas, il viale che corre parallelo alla spiaggia, è affiancato da negozi e ristoranti. Con le sue acque poco profonde e calme, la spiaggia è adatta alle famiglie, tuttavia è sempre affollata in alta stagione.

Camminata da Puerto del Carmen a Puerto Calero

Per chi desidera fare del leggero trekking, la camminata da Puerto del Carmen a Puerto Calero è una bella passeggiata, adatta anche ai meno allenati. In totale si impiega circa un’ora camminando su una strada sterrata, ma larga e battuta, con viste mozzafiato sull’oceano. Lungo il percorso c’è la possibilità di scendere in piccole calette e piscine naturali per fare il bagno. Una volta arrivati a Puerto Calero, troverete molti negozietti e bar in cui fare una sosta. Indossate un cappello, scarpe comode e portate la crema solare, perché non ci sono ripari lungo il percorso.

Playa Chica

Playa Chica è una spiaggia riparata dalle correnti, dove quindi i bambini possono sguazzare in tutta sicurezza, facendo però attenzione agli scogli che circondano la baia. È una spiaggia popolare per lo snorkeling e le immersioni in quanto il fondale marino è ricco di vita. In estate diventa piuttosto affollata, considerate anche le dimensioni ridotte rispetto ad altre spiagge di Puerto del Carmen.

Biosfera Plaza Shopping Centre

Biosfera Plaza Shopping Centre è un popolare centro commerciale di Puerto del Carmen che offre una varietà di negozi, ristoranti e intrattenimenti in una struttura a forma di luna e con diversi spazi all’aperto. Tra i brand presenti ci sono Zara, Timberland, Guess, Foot Locker, e altri ancora, mentre per quanto riguarda gli intrattenimenti troverete un cinema all’aperto, mini-golf, un’area giochi per bambini e un’ampia offerta di ristorazione con cucina italiana, asiatica e americana.

Playa de los Pocillos

A circa 3 km a nord-est del centro di Puerto del Carmen, la distesa dorata di Playa Los Pocillos, lunga un chilometro, è popolare tra i surfisti. È una spiaggia comoda da raggiungere e dispone di ottime infrastrutture turistiche con una splendida passeggiata sulla costa e un mix ideale tra relax e tranquillità.

Gran Casino de Lanzarote

Il casinò di Puerto del Carmen è un piccolo casinò che offre slot machine e tavoli da gioco con i classici giochi come il blackjack, poker e la roulette, assieme a tornei, lotterie ed altri momenti di gioco. Il casinò è aperto fino a tardi e offre anche diverse proposte per mangiare qualcosa e bere un drink.

Peggy’s Snug

Se state cercando un bar accogliente e divertente con un’atmosfera familiare, Peggy’s Snug fa al caso vostro. Offre una buona selezione di cocktail, birre alla spina e liquori che potete sorseggiare mentre vi godete le splendide viste sul mare. Aperto da mezzogiorno fino a tardi, c’è sempre un’atmosfera vivace: corse di cavalli e incontri sportivi sono trasmessi sui maxi schermi e ci sono sempre intrattenimenti ed eventi.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).