Tonki

Dimenticate totalmente la catena Tonkatsu wako. Tonki è un ristorante a conduzione familiare e l’unica sede è quella di Meguro, a pochi passi dalla stazione.
Vi siederete al grande bancone che sta intorno alla spaziosa cucina dove vedrete i cuochi all’opera.

Come accade anche nei ristoranti di ramen, anche qua a volte preferiscono servire più commensali alla volta, quindi magari dovrete aspettare un po’ di più perché preparano anche 10-15 piatti tutti insieme prima di servirli. Ad orario di cena quasi sicuramente dovrete fare un po’ di coda per entrare.

Hanno 3 tipi di tonkatsu:

  • Rosukatsu: lombata di maiale. 1800yen.
  • Hirekatsu: filetto di maiale: 1800yen
  • Kushi Katsu

Se siete in gruppo e volete stare tutti insieme è meglio andare al secondo piano dove potete sedervi al tavolo e vi porteranno il tonkatsu che fanno al piano terra.

Se finite il cavolo cappuccio o il riso, ve ne daranno ancora senza alcun supplemento.
Meguro un bel quartiere, ma venirci apposta per mangiare tonkatsu, per quanto buono sia qua, potrebbe essere un po’ noioso per qualcuno. Se volete un consiglio, osservate bene la mappa prima di venire qua perché non è così immediato trovare questo ristorante. Per avere un punto di riferimento, cercate l’insegna del pachinko “Gaia”, Tonki si trova lì a meno di 10 metri.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Tonki


Nelle vicinanze:

starbucks-giappone-fA 109 metri
soup-stock-tokyo-fA 179 metri
museo-parassiti-meguro-fA 722 metri
yebisu-garden-place-fA 1064 metri
joel-robuchon-fA 1084 metri
uogashi-nihon-ichi-fA 1282 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!