Yebisu Garden Place – Ebisu

Nel quartiere di Ebisu c’è una vera e propria città nella città, che comprende 13 edifici all’interno dei quali si può trovare praticamente di tutto: ristoranti, hotel, uffici, appartamenti, musei e molto altro.

E’ possibile entrare gratuitamente nel museo della birra gestito dalla società Sapporo Beer dove è presente anche un ristorante. Un altro ristorante degno di nota è il Taillevent Robuchon che occupa un intero edificio, mentre altri ristoranti sono sparsi all’interno dei vari edifici oltre che agli ultimi 2 piani del grattacielo principale, la Yebisu Garden Place Tower, dove è possibile salire gratuitamente ed ammirare il panorama.

Il progetto dell’area è stato fatto dallo studio di Kume Sekkei nel 1994, e il concetto di “città nella città” è stato anche ripreso in molti altri contesti a Tokyo come il ben più celebre Roppongi Hills.

La “galleria” e il palazzo principale.

Lo Yebisu Garden Place si trova tra la stazione di Ebisu e quella di Meguro, entrambe servite dalla Yamanote JR Line. Vi consiglio di scendere alla stazione di Ebisu e seguire le indicazioni per lo Yebisu Garden Place, passando per la zona chiamata “Yebisu Skywalk” che altro non è che una sorta di passaggio pedonale all’interno del quale ci sono vari negozi.

Mappa:

Nome: Yebisu Garden Place
Sito Internet: http://www.gardenplace.jp
Progetto di: Kume Sekkei
Costruito nel: 1994


Nelle vicinanze:

uoshin-fA 377 metri
seijo-ishii-fA 472 metri
blacows-fA 888 metri
starbucks-giappone-fA 955 metri

Foto

Durante il periodo natalizio ho fatto molte foto dello Yebisu Garden Place di cui potete trovare una piccola anteprima qua sotto.

La Sapporo Beer Station, il museo della birra.

La galleria che fa anche da piazza in mezzo agli edifici principali.

Il costosissimo ristorante francese Taillevent Robuchon.

Il grattacielo principale al tramonto.

Alcune persone scattano qualche foto ricordo.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!