Matsui Bekkan Hanakanzashi

Il Matsui Bekkan Hanakanzashi è un ryokan “di lusso”, dove troverete tutta l’atmosfera tradizionale del Giappone ma al tempo stesso sarete coccolati da ogni genere di comfort e da un servizio ineccepibile.
In questo autentico ryokan potrete scoprire il vero cuore del Giappone e avvicinarvi alla cultura locale, vivendo un’esperienza che va ben oltre il classico soggiorno in hotel.

Situato nel quartiere storico centrale di Kyoto, grazie alla sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente a piedi i principali musei e templi della città, e la vicinanza a varie stazioni del treno consente agli ospiti di spostarsi comodamente verso gli altri quartieri e l’aeroporto.

Galleria Foto

Perché sceglierlo

Appena entrati al Matsui Bekkan Hanakanzashi, sarete accolti da un’atmosfera calda e familiare, data dagli arredi in legno, i toni delicati e le luci soffuse che ben si sposano ai decori tradizionali; il personale vi regalerà un assaggio della tipica ospitalità giapponese, ricoprendovi di tante attenzioni, ma sempre in maniera discreta, e accompagnandovi nella vostra stanza, dove vi attenderà un tè di benvenuto con dei dolcetti tipici e il tradizionale yukata da indossare. Accanto all’autenticità e all’ospitalità tipica di un ryokan in stile giapponese, agli ospiti viene garantita tutta la praticità e il comfort di una struttura alberghiera contemporanea: l’hotel dispone di una lounge dove rilassarsi e collegarsi gratuitamente a internet per lavorare o svagarsi, di una piccola libreria in cui consultare tante guide su Kyoto e sul Giappone, di un negozietto in cui andare a caccia di souvenir e oggetti artigianali locali.

La serata al ryokan Matsui Bekkan Hanakanzashi trascorre nel più completo relax e benessere, con un tradizionale bagno onsen nelle vasche comuni; oltre al bagno caldo e all’idromassaggio, potete approfittarne per prenotare un trattamento nella spa dell’hotel, dove grazie a preziosi oli, creme di eccellente qualità e all’esperienza dello staff, potrete ritrovare il benessere del corpo e dello spirito!

Mappa:

Nome: Matsui Bekkan Hanakanzashi
Indirizzo: 126 Horinouecho, Rokkaku-Takakura Higashi-iru, Nakagyo-ku, Kyoto

Le stanze e la ristorazione

Le camere del ryokan presentano uno stile tradizionale, con arredi in legno, porte scorrevoli, i tipici pavimenti in tatami e i tavolini bassi al centro della stanza dove sedersi a sorseggiare un tè durante il pomeriggio. Sono disponibili varie tipologie di stanza, da quelle standard a quelle per famiglie fino alle suite con giardino privato, ma tutte offrono ambienti spaziosi e confortevoli e tantissimi comfort, come Tv, set cortesia, wifi, ecc. Alcune camere presentano i caratteristici e morbidi letti futon, ma ci sono anche stanze con letti classici occidentali. Dalle finestre si gode una magica vista sull’incantevole giardino giapponese privato e da alcune stanze si scorgono in lontananza alcune delle meraviglie della città.

La colazione e la cena vengono servite in camera, nella più totale tranquillità e privacy. Alla sera potrete assaggiare tante prelibatezze locali, realizzate con ingredienti stagionali del territorio, e servite nel tradizionale stile kaiseki. Al mattino potrete ricaricare le energie con una prima colazione tradizionale giapponese, fatta di verdure, riso, tofu, e tanti altri prodotti locali, ma per chi lo desidera è disponibile anche una colazione all’americana.

Nelle vicinanze:

nishiki-market-fA 316 metri
momuteki-cafe-fA 353 metri
iyemon-salon-fA 371 metri
aritsugu-fA 405 metri
junkudo-fA 425 metri
first-kitchen-foA 437 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!