
Wolfgang PuckA 13 metri
Ristoranti con cucina internazionale.
La strada pedonale di Takeshita Dori nei pressi della stazione di Harajuku è il fulcro della moda giovanile di Tokyo in cui si trovano un infinità di negozi per personalizzare il proprio stile.
A pochi passi si trova l’elegante strada Omotesando e a solo 15 minuti a piedi si arriva nel centro di Shibuya.
E’ una strada abbastanza stretta come vedete dalle foto qua sotto e nei giorni festivi è piacevole camminarci anche solo per osservare le migliaia di persone che la animano.
Tra i tanti negozi segnalo Daiso, un negozio “tutto a 100yen” in cui trovate fantastici souvenir.
Uscite dalla stazione JR di Harajuku, attraversate la strada ed andate verso sinistra in leggera discesa. A pochi metri sulla vostra destra trovate Takeshita Dori. E’ molto facile da trovare.
Da notare è che se uscite dalla stazione di Harajuku ed andate verso destra arrivate al ponte dove la domenica si esibiscono le ragazze Cosplay e lì a poca distanza i Rockabilly. La stazione JR di Harajuku ha due uscite ma sono distanti poco l’una dall’altra ed entrambe sono rivolte verso la stessa parte della strada quindi non sbagliate nemmeno a volerlo.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Vi invito a visitare la pagina delle foto di Takeshita Dori, qua sotto ne potete trovare alcune.
L’ingresso a Takeshita Dori
Le imperdibili crepes.
Uno dei tanti negozi.
Daiso, ottimo per i souvenir a poco prezzo.
Takeshita Dori - lì vicino trovate:
Ristoranti con cucina internazionale.
Fantastica catena di ristoranti di ramen.
100yen shop.
Vestiti economici ma di alta qualità.
Farmacia.
Caramelle in quantità!
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).