Negozi alla moda a Takeshita Dori.

Migliori negozi ad Harajuku

Harajuku è la mecca per le ragazzine che cercano vestiti e oggetti kawaii, e si trovano anche tantissimi negozi che sicuramente vi piaceranno.

Kiddyland

L'ingresso del negozio Kiddyland ad Harajuku.

Un negozio di giocattoli di 5 piani aperto da decenni. Dovete assolutamente visitare almeno il piano terra dove trovate le cose in vendita più popolari tra i viaggiatori, molte ovviamente ispirate al Giappone. Ciò che è in vendita cambia di continuo per cui passate a vedere cosa hanno. Ciascun piano ha varie sezioni in cui trovate prodotti di Studio Ghibli, Hello Kitty (e Sanrio in generale), Disney, Snoopy e molto altro.



Oriental Bazaar

L'ingresso dell'Oriental Bazaar di Omotesando.

Il negozio perfetto per i souvenir. Nei suoi tre piani troverete sicuramente quello che state cercando, hanno veramente di tutto: bacchette, yukata e kimono, magliette, ventagli, ciotole, cartoline e tutto quello che potete immaginare, a prezzi onesti. È veramente popolarissimo tra i turisti e se cercate qualcosa da regalare venite qua e lo trovate in un attimo.



Takeshita Dori

Persone camminano nella strada Takeshita Dori.

In questa stretta e lunga strada pedonale si trovano decine di negozi e posti che vendono street food particolari. Non è detto che troviate qualcosa che faccia per voi perché tutte le cose in vendita hanno uno stile particolare, in genere molto kawaii, però passateci perché è un posto imperdibile a Tokyo.



Daiso

L\'insegna di Daiso, negozio con articoli a 100 yen.

All’inizio di Takeshita Dori trovate una grande sede della catena Daiso, negozio dove quasi tutto costa solo 100yen. Perfetto per piccoli bei regalini e soprattutto per comprare oggetti per la casa a poco prezzo: ciotole e tazze giapponesi, bacchette e molto altro.


Tokyu Plaza

È un centro commerciale che si trova all’incrocio principale di Harajuku ed Omotesando. L’ingresso è molto particolare, con delle scale mobili circondate da centinaia di specchi che creano un bell’effetto.
All’interno ci sono vari negozi e all’ultimo piano si trova una piacevole terrazza accessibile gratuitamente dove potersi rilassare.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).