Cosa vedere a Shibuya

Colorato e vivace ad ogni ora del giorno e della notte, Shibuya è il quartiere dei giovani e culla di nuove tendenze in fatto di moda, una zona imprevedibile dove fare shopping, fermarsi nei stravaganti cafè a tema, uscire a cena e divertirsi alla sera in uno dei tanti locali dell’area tra cui ci sono sale giochi e pachinko, bar karaoke, pub e discoteche. Passeggiare a Shibuya alla sera, perdendosi tra i vicoli illuminati dalle luci al neon delle insegne è un’emozione straordinaria, che di certo non vi lascerà indifferenti. Se siete pronti a scoprire questo meraviglioso quartiere di Tokyo, eccovi una guida sulle principali cose da vedere a Shibuya.

Incrocio di Shibuya

incrocio-shibuya-f

La principale area dello shopping e dell’intrattenimento si sviluppa proprio accanto alla stazione, a pochi metri dall’uscita in cui si trova la statua di Hachiko. Qui si trova il simbolo di Shibuya, l’incrocio più trafficato al mondo dove ogni qual volta il semaforo diventa verde, centinaia di persone attraversano la strada creando un momento suggestivo ed emozionante, ancora più bello da osservare dall’alto durante le ore di punta. Uno dei punti di osservazione più famosi è probabilmente lo Starbucks che si trova proprio di fronte all’incrocio: salite ai piani superiori e cercatevi un posticino di fronte alle vetrate. L’incrocio di Shibuya è anche uno dei luoghi più popolari per farsi un selfie.



Statua di Hachiko

statua-hachiko-f

A pochi passi dall’incrocio, nella piazzetta dinanzi all’uscita della stazione, troverete un’altra attrattiva famosa, la statua del cane Hachiko, divenuto famoso grazie all’omonimo film hollywoodiano. La storia toccante di questo cane e della sua fedeltà incondizionata per il padrone ha commosso il pubblico di tutto il mondo e oggi è una tappa sempre più popolare per farsi una foto e anche come punto di riferimento per incontrarsi.



Hikarie

hikarie-1

Hikarie è un nuovo complesso commerciale nato ad est della stazione di Shibuya. Al suo interno offre numerosi piani di negozi, pasticcerie rinomate e punti di ristoro perfetto per gli appassionati di gastronomia e dolci. Ospita inoltre un teatro e spazi espositivi dove si tengono mostre e altri appuntamenti culturali. Dai piani più alti avrete inoltre una splendida vista sulle strade del quartiere.



Shibuya 109

shibuya-109-f

Il centro commerciale Shibuya 109 è tra i luoghi dello shopping più in voga tra le ragazze, soprattutto teenager. Conta oltre 100 negozi distribuiti su 10 piani nei quali le giovani possono acquistare vestiti e gadget di molte marche diverse. Non mancano naturalmente ristoranti e caffetterie posti sugli ultimi piani.



Tokyu Hands

tokyu-hands-f

Pubblicizzato come il “negozio della creatività”, Tokyu Hands è un department store che vende praticamente ogni genere di prodotto per hobby, cucina e fai-da-te: troverete decori per la casa, articoli per la cucina, oggetti artigianali e di cartoleria, materiale per il bricolage, articoli per le attività all’aperto e da viaggio, e tanto altro ancora.

È l’ideale se vi piacciono le cose per la casa o se state cercando un souvenir particolare e moderno.



Harajuku

harajuku-f

Harajuku è un altro quartiere di Tokyo ed essendo raggiungibile in pochissimi minuti a piedi da Shibuya vi consiglio di approfittarne per visitarlo. Harajuku è un’altra meta famosa per lo shopping e offre tantissimi negozi, con proposte sia per giovani che per adulti, ai quali si affiancano ristoranti, caffetterie, attrattive culturali e aree verdi.


Center Gai

Cuore pulsante di Shibuya e culla delle nuove tendenze della moda, Center Gai è la strada pedonale centrale del quartiere e su di essa si affacciano negozi e centri dedicati ai videogame, boutique di abbigliamento e di accessori. In ogni momento della giornata ci sono sempre tante cose da fare e da vedere: al calar del sole la strada è molto affollata, con i giovani e gli impiegati che si ritrovano qui per trascorrere la serata nei locali, nei ristoranti e nei pub della zona.

Spain-zaka

Passeggiando lungo questo piccolo vicolo ricurvo che si sviluppa in parte su ampi scalini, vi sembrerà di essere stati catapultati in un pittoresco quartiere spagnolo ed è proprio da questa somiglianza che prende il nome Spain-zaka. Sul vicolo si affacciano negozietti, ristorantini e caffetterie che rendono animata questa stradina, la quale conduce al centro commerciale Parco.

Zona dei love hotel

Sulla collina dietro il centro commerciale Shibuya 109 si trova una delle più alte concentrazioni di love hotel di Tokyo. Come forse alcuni sapranno, i love hotel mettono a disposizione stanze con tariffe orarie e notturne per le coppie.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!