Peninsula Hotel Tokyo

Il Peninsula Hotel non è una semplice struttura turistica a 5 stelle, ma molto di più: è un concept, una vera e propria visione che punta a far vivere ai propri clienti una vacanza di totale immersione nella cultura giapponese attraverso la scoperta delle tradizioni, dell’arte, dello stile di vita e della cucina del paese.
Si aggiungono poi la classe e l’efficienza dei servizi che da sempre contraddistinguono questa catena internazionale.

Consiglio questo hotel a chi è alla ricerca della perfezione, in una posizione strategica,

Perché sceglierlo

Si tratta di un luogo in cui l’ospitalità e l’accoglienza non sono sinonimo solo di eleganza ed efficienza, ma significano soprattutto condivisione: ogni esperienza, da una masterclass sul cibo giapponese ad una mostra d’arte, è un momento prezioso della vita che va condiviso e ricordato; ed ogni esperienza porta con sé anche una piccola scoperta che ci permette di conoscere vari aspetti di culture lontane da noi e di farci, così, sentire sempre a casa anche quando siamo lontani da casa. È proprio il senso di condivisione che da sempre spinge questo gruppo alberghiero ad impegnarsi attivamente nel sociale attraverso numerose iniziative di beneficenza.
Se prenotate il transfer dall’aeroporto, verrete accolti dal sorridente staff dell’hotel che, a bordo delle leggendarie Rolls Royce vi condurrà verso il Peninsula Hotel. Mentre attraversate la città godetevi il panorama della grande metropoli e quando lo scintillio delle vetrine di Giza e le luci dei grattacieli di uffici di Marunouchi abbaglieranno i vostri occhi, allora significa che siete giunti a destinazione. La posizione strategica del Peninsula Hotel, ubicato di fronte al Palazzo Imperiale, lo rende la base d’appoggio perfetta per tutti in turisti, in particolare per gli amanti della cultura e dello shopping: l’hotel ha un’entrata secondaria che conduce direttamente a Marunoichi Naka Dori,  uno dei viali principali dello shopping, e in soli 3 minuti a piedi potete raggiungere Giza, il quartiere che ospita le boutique dei marchi d’alta moda più famosi; chi vuole acquistare prodotti autentici giapponesi, può recarsi in treno verso l’Oriental Bazar di Harajuku. La stazione dei treni è situata accanto all’hotel e vi permette di raggiungere le altre zone della città e le principali attrazioni culturali.

Al termine di una lunga giornata trascorsa in giro per la città, potrete riposarvi negli ambienti eleganti della vostra stanza. Le camere e le suite del Peninsula Hotel presentano un lussuoso design internazionale, funzionale e tecnologico, ma alcuni materiali e colori che decorano la stanza sono ispirati alla natura, un elemento che svolge un ruolo di primo piano nella cultura giapponese. Le sfumature della terra e del cielo vi faranno sentire in pace con il mondo aiutandovi a recuperare la serenità, mentre, dalla finestra, potrete godervi panorami mozzafiato sulle bellezze della città che si prepara alla vivace vita notturna.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Peninsula Tokyo
Indirizzo: 1-8-1 Yurakucho, Chiyoda-ku, Tokyo

Nelle vicinanze:

hei-fung-terrace-fA 49 metri
cova-fA 122 metri
andy-shin-hinomoto-fA 169 metri
chaya-macrobiotics-foA 176 metri
maison-chocolat-fA 239 metri
sadaharu-aoki-fA 244 metri

Merenda al Peninsula

Ho avuto l’occasione di mangiare molte volte nella hall del Peninsula, facendo colazioni e merende.
Veramente tutto perfetto: la musica dal vivo, i colori caldi della struttura, la gentilezza e professionalità amichevole dei camerieri, i dettagli vari. Tutto ciò vi rimarrà decisamente impresso.

Galleria Foto

L’hotel Peninsula si trova a Yurakucho, a neanche 5 minuti a piedi da Ginza, ed è collegato direttamente con la metropolitana.

Peninsula Academy

Al Peninsula Hotel non è possibile annoiarsi grazie ai numerosi eventi ed attività per adulti e bambini organizzati dalla struttura. Non si tratta solo di puro e semplice divertimento, ma anche di un modo per conoscere la cultura locale e lo stile di vita del paese. Se amate la cucina giapponese potete prendere parte alla masterclass di tempura e sushi, in cui lo chef pluripremiato Teruyuki Kojima condividerà con i partecipanti i segreti delle specialità più amate della cucina giapponese. Se amate la moda, divertitevi a indossare il tradizionale kimono: potete scegliere il modello che più vi piace e approfittare dell’aiuto di parrucchieri e truccatori esperti per ricreare interamente il classico stile giapponese; non dimenticate poi di farvi scattare una foto-ricordo!

Il Peninsula Hotel pensa anche all’intrattenimento degli ospiti più piccoli grazie ad una serie di attività, come la creazione dei coloratissimi origami; durante quest’esperienza i bimbi impareranno a  ricavare da ritagli di carta delle piccole opere d’arte che potranno poi conservare come souvenir della loro splendida vacanza.

Infine, gli amanti dell’arte possono prenotare una visita guidata tra i musei e le gallerie della città; la curatrice Natane Takeda vi accompagnerà alla scoperta dell’affascinante scena artistica contemporanea giapponese, illustrandovi le opere realizzate da artisti di fama internazionale e da giovani talenti emergenti locali.

Spa e Fitness

Se volete trascorrere un pomeriggio o una serata all’insegna del totale relax prenotate un trattamento presso la spa del Peninsula Hotel; potete scegliere tra una vasta selezione che spazia dai trattamenti tradizionali a quelli più particolari ispirati alla medicina indiana e orientale, perfetti per rivitalizzare il corpo e la mente, mentre intorno a voi le luci calde illuminano un ambiente dal design ultramoderno: in quest’atmosfera rilassante scoprirete la vera essenza sofisticata e trendy del Giappone. Proseguite il vostro tour del benessere con una nuotata nelle acque cristalline della piscina riscaldata; tra una bracciata e l’altra, soffermatevi ad ammirare il bellissimo panorama della metropoli che si estende attorno a voi. La piscina è aperta fino a tarda notte, perciò vi consiglio di fare un tuffo alla sera per godervi lo spettacolo della città illuminata.

Se invece amate mantenervi in forma e volete scaricare le energie al termine di un’estenuante giornata, potete prenotare un appuntamento con il personal trainer del centro fitness del Peninsula Hotel; grazie ai consigli dello staff esperto potrete elaborare un programma di esercizi personalizzato e adatto a voi.

Ristoranti

Per un’esperienza unica e indimenticabile nel mondo dei sapori, prenotate un tavolo in uno dei ristoranti del Peninsula Hotel. Dalle specialità più tradizionali alle nuove tendenze gastronomiche, ce n’è davvero per tutti i gusti; dal gusto deciso della cucina cinese ai più conosciuti sapori dei piatti internazionali, la selezione proposta dall’hotel è molto ampia e permette di deliziare il palato di ogni ospite. Ogni ristorante vanta un design elegante e unico che contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più magica. Ecco alcuni dei ristoranti dell’hotel:

  • Peter Grill. Al 24esimo piano dell’hotel questo ristorante è la cornice perfetta per un pranzo di lavoro o in compagnia di amici e offre una vista spettacolare sui giardini imperiali e sul parco Hibiya. Quando il sole tramonta e le luci accendono la città, l’ambiente diventa romantico e mentre assaporate gli squisiti manicaretti a base di carne e pesce alla griglia, il vostro sguardo si perderà in lontananza tra i grattacieli della sconfinata metropoli.
  • Peter, The Bar. Non ci sono parole per descrivere la classe di questo locale in cui i decori raffinati si fondono con il panorama mozzafiato della città. È il luogo perfetto per un tè pomeridiano o per un aperitivo, grazie alla vasta selezione di cocktail e alla clientela giovane e alla moda che anima l’atmosfera.
  • Hei Fung Terrace. Gli eleganti interni di questo ristorante richiamano alla memoria  il tipico giardino Suzhou e l’atmosfera di questo locale è l’ideale per un viaggio alla scoperta dei sapori orientali. Il menù prevede piatti della cucina cinese che si mescolano alle ultime tendenze: tradizione e innovazione si abbracciano anche a tavola.
  • The Lobby. L’enorme lampadario di cristallo che scende dal soffitto è la vera attrazione di questo locale che attira turisti e giapponesi per il tradizionale tè pomeridiano. Oltre alla vasta selezione di tè, questo bar offre una serie di specialità internazionali e giapponesi per uno spuntino veloce.
  • The Peninsula Boutique & Cafè. Questo locale è il paradiso dei golosi con il suo bancone ricolmo di dolcetti, torte e cioccolatini. Se dovete fare un regalo o comprare un souvenir, potete scegliere tra le varie confezioni di cioccolatini, vino o tè esposte nel locale.
  • Kyoto Tsuruya. Questo ristorante propone i piatti antichi e tradizionali della cucina giapponese, tutti rigorosamente preparati con prodotti stagionali e genuini. L’abilità degli chef dà vita a dei veri e propri capolavori culinari che deliziano tutti i sensi.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!