Sadaharu Aoki

Sadaharu Aoki è uno dei pasticceri giapponesi più eclettici degli ultimi anni.
Nato nel 1968, dopo essersi diplomato alla Machida Cooking School di Tokyo, nel 1991 si è trasferito in Francia dove ha lavorato per importanti ristoranti.
Nel 1998 ha aperto la sua prima pasticceria a Parigi, cinque anni dopo ha deciso di espandersi e col tempo ha aperto 4 negozi a Parigi, 2 a Taipei, uno a Nagoya e ben 4 a Tokyo.
Per quanto riguarda Tokyo, l’unico negozio in cui si può anche sedersi per bere qualcosa è quello a Tokyo Midtown, un centro commerciale leggermente defilato nel quartiere di Roppongi, ma non aspettatevi una caffetteria d’alto livello: il negozio è stupendo ma le sedie e i tavolini non rendono giustizia alle squisitezze che potete mangiare.
Se invece volete semplicemente comprare qualcosa, forse il negozio più comodo è quello che si trova al piano B2F di Hikarie, nella parte Nord di Shibuya, a pochi passi dalla stazione: in alcuni momenti dovrete fare la fila, ma è abbastanza scorrevole. Lì tra l’altro è l’unico posto dove poter acquistare degli speciali “macaron” preparati al momento.
Se volete un consiglio, puntate sui dolci monoporzione, dall’affascinante forma rettangolare facendovi ispirare dall’istinto oppure chiedete un consiglio alle gentili commesse. Per un regalo invece potete scegliere tra un ampia selezione di macaron, anche a gusti un po’ particolari, come ad esempio il gusto Yuzu, un limone dolce giapponese. Ma anche il cioccolato incanterà chiunque, credetemi è davvero eccezionale, dato che Sadaharu Aoki è anche un abilissimo cioccolataio che è stato in grado di ricevere il massimo dei punti al Salon du Chocolat di Parigi. 
Per provare qualcosa di più familiare ai vostri gusti invece potete prendere un semplice eclair, con ogni probabilità sarà il migliore che abbiate mai mangiato.
Sadaharu Aoki è molto famoso e rinomato, offre prodotti di qualità, nel migliore dei modi. Questo si traduce quindi in un costo leggermente più alto rispetto alle varie pasticcerie d’alto livello di Tokyo, ma comunque ne vale la pena.

Le mappe ed i riferimenti che inserirò presto qua sotto si riferiscono unicamente alle 5 sedi giapponesi di Sadaharu Aoki (A Tokyo e Nagoya)

Galleria Foto

Video

In questo video provo alcuni dolci di Sadaharu Aoki, compresa l’éclair al sakura.



Mappa:

Nome: Sadaharu Aoki Tokyu Midtown
Orario: Dalle 11 alle 2a1.
Consigli: In questa sede hanno anche delle sedie e tavolini.
Indirizzo: Tokyo Midtown B1F 9-7-4 Akasaka Minato-ku Tokyo






Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!