9 Hours Hotel Narita

Situato proprio dentro l’aeroporto di Narita, il capsule hotel 9hours rappresenta una soluzione comoda e conveniente per coloro che hanno un volo al mattino presto oppure per chi atterra a Tokyo di notte e non vuole avventurarsi in città. Anche chi fa scalo a Tokyo e deve attendere diverse ore prima del volo successivo può usufruire dei servizi del 9hours: l’hotel offre infatti delle tariffe orarie per chi vuole distendersi e schiacciare un pisolino prima di ripartire. Inoltre, se non avete mai alloggiato in un capsule hotel, potete cogliere al volo quest’occasione e provare questa esperienza sicuramente insolita. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, i capsule hotel sono alberghi che al posto delle classiche stanze mettono a disposizione dei clienti delle capsule, che viste da fuori sembrano quasi un alveare in cui ogni cliente ha il proprio spazio dotato di letto, connessione wifi, tv, climatizzatore e servizi essenziali. Le persone claustrofobiche potrebbero spaventarsi all’idea di dormire nelle capsule, ma in realtà queste si rivelano più spaziose di quanto si immagini.

Perché sceglierlo

Ci sono stato molte volte e vi assicuro che è ottimo. Arrivati all’hotel sarete accolti dal super simpatico ed efficiente staff del 9hours; oltre all’eccellente ospitalità in stile giapponese e alla comodità di questa struttura, quello che stupisce è proprio la serie di servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Dopo aver fatto il check-in vi verrà consegnata la chiave dell’armadietto a voi riservato e il numero della vostra capsula. All’interno dell’armadietto potrete depositare il vostro bagaglio e ritirate il kit fornito dall’hotel che comprende un set di cortesia, gli asciugamani, un pigiama e le ciabatte: questo genere di servizio è pensato proprio per chi ha poco tempo o chi arriva a notte fonda in hotel e magari non ha voglia di mettersi a rovistare nella valigia in cerca del beauty case o del pigiama. Dalla zona degli armadietti si passa poi a quella riservata alle docce e ai bagni, che sono divisi tra uomo e donna.

Chi vuole rilassarsi, fare uno spuntino o collegarsi a internet può usufruire delle confortevoli aree comuni. Quando volete riposare vi basterà ritirarvi nella capsula: isolandovi nella vostra piccola tana dormirete comodamente.

In molti tendono a pensare che i capsule hotel siano poco puliti, ma in realtà è esattamente il contrario: alloggiando al 9hours e in altri hotel di questo genere si nota un livello di pulizia davvero incredibile ed un’estrema cura in ogni dettaglio. Proprio per garantire questi standard di pulizia, anche chi soggiorna più di una notte deve obbligatoriamente fare il check-out ogni giorno: questo perché ogni giorno le capsule e i servizi vengono ripuliti a fondo.

Informazioni e mappa

Nome: 9hours Narita
Indirizzo: Narita International Airport Terminal 2,1-1 Furugome, Narita-shi, Narita International Airport

Nelle vicinanze:

Dettaglio di un negozio Pokemon Center, con il logo e vari personaggi.A 37129 metri
Persone in yukata all'ingresso dell'Oedo Onsen Monogatari.A 43694 metri
Piatto con pancake alla frutta da Cafe Kaila a Tokyo.A 47980 metri
Il castello di Tokyo Disneyland.A 48160 metri
Un signore giapponese in bici, al parco Kasai Rinkai.A 50063 metri
Marco Togni mangia un maritozzo con panna e fragole da Eataly, a Tokyo.A 51313 metri

Video

In questo video vi mostro gli interni del 9hours di Narita e tutti i servizi presenti.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).