Tokyo Disneyland e Disney Resort

Tokyo Disney Land è un parco di divertimenti all’interno del Disney Resort (nel quale fa parte anche Tokyo Disney Sea), nella zona di Chiba a Nord di Tokyo.

E’ stato il primo parco della Disney aperto fuori dagli Stati Uniti, nel 1983, e il successo è stato inarrestabile.

Sono stato in questo parco in una splendida giornata di dicembre, poco prima di Natale.
All’ingresso viene consegnata una mappa e non è troppo difficile orientarsi, ci sono vari “quartieri”: World Bazar, Tomrrowland, ToonTown, Fantasyland, Critter Country, Western Land e Adventureland. Ogni zona è differente dalle altre, per esempio ToonTown è per i bambini piccolissimi mentre Critter Country è un po’ più d’azione. Vi sarà facile capire queste differenze già a prima vista.

Il castello di Disney Land

Come arrivare

Dalla stazione di Tokyo prendete la Linea JR Keiyo Line o la JR Musashino Line. Dopo circa 15 minuti scendete alla stazione Maihama.

Mappa:

Nome: Tokyo Disneyland


Nelle vicinanze:

By: Guilhem VellutA 2312 metri
ageha-fA 5237 metri
venus-fort-fA 9202 metri

Video


Vale la pena?

Tutti mi chiedono se vale la pena andare a Tokyo DisneyLand. Sicuramente se andate da soli in Giappone per meno di 10 giorni forse non è il caso di perdere una giornata qua. Se invece siete una famiglia ed avete dei bambini anche se rimanete pochi giorni in Giappone potrebbe essere un’ottima giornata per i più piccoli che si potrebbero distrarre un po’ da tutto il caos giapponese.
Secondo me non si tratta di una cosa impedibile e chi va in Giappone per pochi giorni a meno che non è un fanatico di Disney sarebbe meglio che si concentrasse su altre cose. Anche molti altri la pensano come me, infatti nel parco ci sono molti giapponesi ed asiatici, pochi occidentali.

Costo

Sul sito ufficiale è possibile leggere il costo per il biglietto, è possibile fare biglietti per più giorni e anche un abbonamento annuale con entrate illimitate. Il costo per il biglietto per gli adulti è 5800Yen mentre per i bambini a seconda dell’età è di 5000Yen o 3900Yen.
Tenete in considerazione che vi sarà praticamente impossibile entrare in questo parco e non comprare almeno un souvenir, una mega confezione di pop corn e mangiare pranzo e cena in uno dei tanti ristoranti tematici, per cui considerate almeno ulteriori 4000 o 5000Yen a testa.

La Parata

Ci sono varie parate diurne durante la giornata e una parata notturna, in cui i personaggi Disney transitano su dei carri cantando e ballando. Informatevi sugli orari della parata, ma sappiate che vi sarà facile capire quando una parata sta per avere inizio. Infatti gli adetti del parco sistemano delle corde lungo tutto il percorso e pochi istanti dopo la gente inizia già a stendere la propria coperta per terra e sedersi con largo anticipo per potersi godere lo spettacolo in prima fila. Ci sono moltissimi fan che vanno a DisneyLand solo per vedere la parata, quindi se non vi sedete in prima fila più di un ora prima e preferite magari fare qualche attrazione sappiate che comunque vedrete bene lo stesso.
La parata notturna è veramente una cosa magica, ci sono decine di grandi carri come a carnevale in Italia con tutti i personaggi Disney che salutano il pubblico e ballano. E’ bellissima perché si svolge al buio con i carri illuminati da centinaia di luci.

In attesa della parata la parata notturna la parata notturna la parata di giorno

Ristoranti

Più o meno il cibo a quanto ho capito è uguale in ognuno dei tanti ristoranti all’interno del parco. Sono stato a vedere molti ristoranti e quello che mi è piaciuto di più, dove ho mangiato, è quello di Alice nel Paese delle Meraviglie. All’interno infatti è ovviamente tutto tematizzato ed è veramente un esperienza indimenticabile mangiare lì.

Il ristorante di Alice nel Paese delle Meraviglie

 Mappa


Mappa:

Nome: Tokyo Disneyland


Nome: Tokyo DisneySea

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!