Hotel a Narita

Dormire in zona aeroporto di Narita potrebbe essere molto comodo e a volte fondamentale.
Considerate che l’aeroporto è a circa 1 ora di treno da Tokyo, quindi assolutamente non prenotate qua più di una notte se dovete visitare la capitale del Giappone! Se il vostro volo arriva tardi decidete voi se conviene stare a Narita a dormire oppure no, tenendo anche conto che dopo le 22 i mezzi pubblici (a parte i taxi) iniziano a scarseggiare.
Se invece avete un volo la mattina alle 9:30 o prima, assolutamente dormite vicino all’aeroporto, o non riuscireste mai ad essere lì con 3 ore di anticipo.
Fate molta attenzione se scegliete altri hotel rispetto a quelli indicati qua, perché il nome “Narita” non indica solamente l’aeroporto ma anche la relativa città, quindi se trovate una sistemazione che si trova in questa zona verificate che sia vicina all’aeroporto.

Nikko Narita

nikko-hotel-narita-31-f

E’ uno degli hotel più apprezzati in zona aeroporto, raggiungibile in soli 10 minuti con la navetta gratuita messa a disposizione dal Nikko Hotel Narita.
Al suo interno ci sono vari ristoranti, tra cui Hokkake Sushi, un ristorante di cucina internazionale, un ristorante cinese di buon livello, una sky lounge e una caffetteria.
Camere spaziose e servizio attento alle esigenze degli ospiti. Inizierete al meglio la giornata con l’ottima colazione.


9 hours

9hours-narita-6-f

E’ un elegnante e confortevole capsule hotel, presente tra l’altro anche a Kyoto e Sendai. Il 9 hours si trova proprio all’interno dell’aeroporto, ha un prezzo fenomenale e bagni, docce e capsule sono pulitissime e ben curate. Favoloso il sistema di luci che potete programmare per il vostro risveglio perfetto.


Tobu Hotel Narita

tobu-hotel-narita-1-f

Un gran bell’hotel proprio a fianco all’aeroporto, il Tobu Hotel Narita ha grandi stanze (dotate di una TV enorme) ed accoglienza professionale tipicamente giapponese.
La lobby è molto spaziosa e c’è una navetta gratuita che porta all’aeroporto.
Costa decisamente poco rispetto agli altri hotel della zona, pur avendone le medesime qualità.


Ana Crowne Plaza

ana-crowne-plaza-narita-1-f

In genere un filo più economico rispetto all’Hotel Nikko Narita che ho appena citato, e leggermente inferiore per qualità e servizi, anche perché si tratta di una struttura non costruita di recente. L'Ana Crowne Plaza Narita è comunque di buon livello in cui sarete sicuramente soddisfatti se cercate una base d’appoggio per raggiungere l’aeroporto in facilità, in soli 10 minuti, con la navetta messa a disposizione gratuitamente.


Narita Airport Rest House

Proprio davanti dell’aeroporto di Narita, in cui arrivate tranquillamente in un attimo.
La struttura è un po’ vecchia e punta alla semplicità, al pari di un due stelle in Italia, ma il costo del Narita Airport Rest House è basso ed è stra-comodo dormire qua.
Secondo me questo hotel va benissimo ma date un’occhiata alle foto delle stanze, così potete capire subito se fa per voi o se cercate qualcosa di più alto livello.


Recensioni complete

Potete leggere le recensioni complete di questi ed altri hotel vicini all’aeroporto di Narita:

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!