5 Napkin Burger

Il ristorante 5 Napkin Burger coniuga un ambiente elegante, pulito e dall’atmosfera intima con un’accoglienza molto familiare e amichevole e, soprattutto, un menù di alta qualità.

Un menù ricco e variegato, che spazia da una serie di antipasti come i gamberetti fritti, i crostini con hummus di avocado e le ali di pollo fino alle insalate e ai piatti tipici del brunch americano come le uova alla benedict. Ma il fiore all’occhiello di questo locale sono senza alcun dubbio gli hamburger, il cui sapore eccezionale è dato da una carne di ottima qualità, succosa e tenera, e basta assaggiarla per rendersene conto.

Con ben 4 location sparse in tutta Manhattan, dall’Upper East e West Side a Hell’s Kitchen fino a Union Square, il 5 Napkin Burger è un locale da provare se volete assaggiare un vero hamburger americano, preparato con cura e secondo i metodi tradizionali, ma con l’aggiunta di alcune varianti più moderne, che lo rendono ideale per le famiglie, le coppie e, ebbene sì, anche per i vegetariani!

Gli hamburger del 5 Napkin Burger

Se siete in due o più persone vi suggerisco di scegliere diverse varietà di hamburger in modo da poterne assaggiare più tipi. L’originale hamburger 5 Napkin è composto da formaggio, cipolle caramellate e la salsa aioli, simile alla maionese; per chi vuole un sapore un po’ più piccante c’è l’hamburger con salsa guacamole o quello coreano con peperoncino fresco. In alternativa c’è anche la versione italiana con carne di tacchino, mozzarella e salsa di pomodoro oppure la variante con il tonno al posto della carne e la salsa wasabi per chi ama il pesce. I vegetariani possono optare per l’hamburger fatto esclusivamente di verdure. Da non sottovalutare le dimensioni del panino! La carne è molto alta e a questa poi si aggiungono gli altri ingredienti e infatti pensate che per riuscire a tenere tutto insieme il panino viene servito con un bastoncino posto nel centro. Per questo fate anche attenzione alla cottura della carne: la cottura media, secondo me la migliore, resta un po’ rossa all’interno (comunque è un dettaglio che vi verrà illustrato bene dal cameriere) quindi valutate in base alle vostre preferenze.  Anche se avete molta fame vi assicuro che un panino vi sazierà, anzi, farete davvero fatica a finirlo, ma non dimenticatevi di assaggiare anche le patatine fritte, che si presentano tagliate molto sottili e sono davvero gustose; in alternativa potete optare per altri contorni, come gli anelli di cipolla fritti o un’insalata con pomodori e avocado.

Per quanto riguarda i prezzi siamo nella media dei ristoranti americani: un hamburger costa tra i 10,50 dollari e i 13,50 dollari, un buon prezzo se si considera la qualità e le porzioni abbondanti.

Galleria Foto

Nome: 5 Napkin Burger Hell's Kitchen