G-Free NYC

Il G-Free NYC rappresenta il sogno di tutti i celiaci che diventa realtà. Collocato nell’elegante Upper West Side, questo negozietto vende esclusivamente prodotti senza glutine. La proprietaria, Lynn Shuter, è celiaca e conosce le difficoltà di chi soffre di questa patologia. Uno dei problemi quotidiani dei celiachi è proprio quello di fare la spesa, che spesso significa dover far tappa in vari supermercatie negozi specializzati per poter trovare tutti i prodotti di cui si ha necessità. Ma grazie alla nascita di G-Free i celiaci, newyorchesi e non, possono finalmente acquistare tutto ciò che gli serve in un unico negozio. Spesso non è facile per i celiaci trovare alimenti e prodotti senza glutine all’estero e in una città che magari si conosce poco, perciò per coloro che si recano in vacanza a New York potrebbe essere molto utile appuntarsi l’indirizzo di questo negozietto, che punta non solo a fornire prodotti senza glutine, ma anche prodotti buoni e di qualità, che vengono prima di tutto provati dalla proprietaria stessa. Troppo spesso infatti ai celiaci capita di ritrovarsi con alimenti insipidi, senza sapore o dalla consistenza poco morbida. E, oltre al gusto,  anche la sicurezza occupa un ruolo di primo piano: tutti i prodotti sono certificati e prima di vendere qualsiasi alimento la gestione si accerta che venga realizzato nel rispetto delle procedure di preparazione di questi prodotti.

Cosa trovare al G-Free Shop

Al G-Free Shop troverete una vasta scelta di prodotti senza glutine, adatti ad ogni occasione. Sia che cerchiate uno spuntino, dei prodotti da cucinare nel vostro appartamento in affitto o dei deliziosi souvenir da portare ai vostri amici celiaci qui troverete di tutto.  Ci sono cracker, barrette, noodles, cereali, chips, pasta, pane, marmellate e salse. Per uno snack tipicamente americano vi consiglio di optare per i pretzel, di cui ne trovate due versioni: salati e ricoperti di cioccolato. Sul tavolo centrale trovate dei prodotti da forno senza glutine preparati dalle pasticcerie gluten-free di New York: ci sono biscottini, pasticcini al cioccolato, torte e persino i brownie. Se siete golosi vi suggerisco di optare per questi ultimi perché sono davvero buoni e la differenza di gusto rispetto a quelli classici è davvero impercettibile.

In fondo al negozio trovate anche il reparto dei congelati, con primi piatti già pronti da scaldare e anche pane, pizza e dolci già preparati da cuocere in forno se avete a disposizione una cucina. Nel freezer trovate anche diversi gusti di gelato senza glutine.

I prezzi non sono molto alti se considerata la qualità e il tipo di prodotti, che comunque sono sempre un po’ più cari rispetto a quelli tradizionali: un pacchetto di pretzel al cioccolato costa circa 3 dollari, un sacchetto grande di pretzel salati costa quasi 4 dollari, una confezione di brownie o di biscotti di pasticceria circa 8 dollari, un pacco di cereali costa 7-8 dollari, mentre un pacco di pasta costa intorno ai 5 dollari.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: G-Free NYC


Nelle vicinanze:

jackson-hole-20A 44 metri
momofuku-milk-bar-8A 173 metri
meat-balls-shop-19A 430 metri
By: t-mizoA 517 metri
By: EddyA 651 metri
By: Lydia LiuA 693 metri