Ospedale di Bangkok

Belli e dotati di comfort moderni come gli hotel di lusso, gli ospedali e centri medici thailandesi sono oggi sinonimo di efficienza e convenienza: check up completi e visite mediche professionali, ma anche interventi chirurgici, sono disponibili a prezzi davvero economici se paragonati a quelli occidentali e in strutture all’avanguardia, sia a Bangkok che in altre città del Paese. Sono sempre di più i “turisti sanitari” che vanno in Thailandia in vacanza e al tempo stesso ne approfittano per curarsi o semplicemente farsi un controllo generale.

Già dal 2002 molti ospedali thailandesi hanno ricevuto l’accreditamento da parte della Joint Commission International, la commissione internazionale che valuta la qualità di ospedali e centri medici in base a rigidi standard internazionali e tra questi c’è anche il Bangkok Hospital Medical Centre.

Bangkok Hospital Medical Centre

Questo gruppo comprende 4 strutture ospedaliere e numerose cliniche specializzate nei vari rami della medicina, dall’oncologia alla cardiologia fino all’ortopedia. Il Bangkok Hospital Medical Centre è uno degli ospedali più grandi e all’avanguardia del Paese e oltre a Bangkok è presente in diverse località in tutto il Paese.  Un’assistenza efficiente è fornita non solo ai thailandesi ma anche agli stranieri che possono eseguire controlli approfonditi che comprendono esami fisici, radiografie, visite dentistiche, semplici esami del sangue, test cardiaci, ecc., ma anche interventi complessi; sul sito dell’ospedale è possibile consultare anche il listino con i prezzi fissi dei trattamenti. Una grande parte del team di medici ha studiato e lavorato all’estero e questo fa sì che non vi siano difficoltà di comprensione linguistica, ma sono comunque disponibili interpreti; tra i servizi offerti dall’ospedale c’è anche l’assistenza per quanto riguarda le pratiche del visto, i pick up in aeroporto e persino i tour guidati per visitare la città o la prenotazione di hotel.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Ospedale di Bangkok

Nelle vicinanze:

La stazione Terminal 21.A 2750 metri
Gli interni del museo di scienze e planetario di Bangkok.A 3155 metri
Traffico per le strade nella zona del mercato Pratunam a Bangkok.A 4600 metri
Il grattacielo Baiyoke Tower a Bangkok.A 4655 metri
Interni del santuario Erawan.A 4660 metri
Interni del centro commerciale Central World a Bangkok.A 4767 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).