Museo di scienze e planetario di Bangkok

Per le famiglie o gli appassionati di scienza e astronomia il Bangkok Planetarium & Science Museum è il luogo perfetto in cui trascorrere un pomeriggio piacevole, scoprendo tante cose interessanti. Il centro si sviluppa su 4 edifici, ma particolarmente apprezzato è il planetario, il più antico della Thailandia, dove è possibileviaggiare nello spazio”, ripercorrendo tutte le tappe dell’esplorazione dell’universo, dal primo sbarco sulla luna alle ultime sonde inviate su Marte attraverso mostre interattive e uno spettacolo settimanale (il giovedì mattina alle 10:00) in inglese. Nonostante la struttura sia un po’ datata, negli spettacoli e nelle mostre si fa ampio uso di tecnologie moderne, con effetti sonori e visivi straordinari. L’esperienza è resa magica anche dall’ambiente ricreato all’interno: sul soffitto della cupola centrale scorrono le immagini dell’universo che vi daranno la sensazione di passeggiare tra stelle e pianeti!

Nelle sezioni che invece ospitano il museo della scienza e l’acquario si “ritorna sulla terra” per esplorare il mondo animale e vegetale, si parte dalla preistoria con i dinosauri e si spazia fino alla biologia marina, passando attraverso interessanti esposizioni dedicate al mondo degli insetti, alle piante, ai robot e alla tecnologia moderna, ecc. Ci sono anche diverse aree gioco per i bambini dove possono divertirsi in totale libertà.

Informazioni generali per la visita

L’ingresso al planetario e al museo è molto economico: il prezzo è di 30 baht per gli adulti e 20 baht per i bambini. Chi vuole assistere allo spettacolo del planetario deve pagare poi un supplemento di 30 baht per i bambini e 50 baht per gli adulti.

Il Bangkok Planetarium & Science Museum si trova sulla Sukhumvit Road, a pochi passi dalla stazione skytrain Ekkamai. È aperto dal martedì alla domenica dalle 08:30 alle 16:30.

Alcune aree e stanze del museo non sono state ancora sottoposte ad un’opera di rinnovamento perciò potrebbero essere chiuse e alcune attrazioni rotte o malfunzionanti.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Museo di scienze e planetario

Nelle vicinanze:

By: Francisco AnzolaA 3129 metri
By: Tatsuya FukataA 3155 metri
By: Andrew K. SmithA 4548 metri
lumpini-park-fA 4666 metri
By: jamesmellorA 5349 metri
By: Walter LimA 5600 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).