Westin Miyako Kyoto

Avendo alle spalle un’affascinante storia centenaria, l’hotel Westin Miyako Kyoto è una struttura dall’inestimabile valore culturale che negli anni ha accolto personaggi del calibro di Albert Einstein, Ana Pavlova, Frank Lloid Weight e tanti altri ancora. Oggi questo resort esclusivo che in origine era una semplice spa, è un vero e proprio angolo di paradiso immerso nella natura che regala agli ospiti un soggiorno rilassante e rigenerante. Situato vicino alle lussureggianti colline Higashiyama, l’hotel Westin Miyako è incorniciato da bellissimi paesaggi naturali e offre ai clienti una serie di spunti per praticare tantissime attività all’aria aperta e a contatto con la natura; per chi vuole visitare la città, la stazione della metro si trova a pochi passi e permette di raggiungere facilmente il centro e le principali attrazioni di Kyoto, una città rinomata per la sua enorme ricchezza di templi, siti storici e culturali, palazzi e giardini di indescrivibile bellezza.

Perché sceglierlo

L’hotel Westin Miyako rappresenta la soluzione ideale per ogni tipo di viaggiatore e offre una gamma di servizi e attività in grado di soddisfare le esigenze di tutti. In questa struttura il divertimento va di pari passo con il relax, grazie alle tante proposte per l’attività fisica e per il benessere del corpo. Per qualsiasi necessità potete rivolgervi al gentilissimo staff dell’hotel che vi fornirà informazioni sulla città e sulla zona circostante e vi aiuterà qualora voleste prenotare un tavolo al ristorante o un transfer.  Gli amanti della natura possono iniziare la giornata percorrendo il pittoresco sentiero naturale che parte dalla guesthouse Kasui-en e conduce alla cima della montagna; lungo il tragitto potrete ammirare le tantissime specie di uccelli che abitano la foresta e soffermarvi a contemplare il panorama mozzafiato dalla vetta. I turisti più sportivi possono continuare a mantenersi in forma anche in vacanza grazie ai numerosi servizi messi a disposizione dall’hotel; chi ama nuotare può fare un tuffo nella piscina interna, illuminata dalla luce solare che filtra dalle ampie finestre, o, stagione permettendo, nella piscina esterna, immersa tra il verde della natura. L’hotel vanta anche un campo da tennis all’aperto situato al quinto pianto e una palestra super attrezzata in cui è possibile fare attività fisica godendosi, allo stesso tempo, una spettacolare vista sulle montagne: non c’è modo migliore per ricaricare lo spirito e il fisico!

Per chi invece desidera dedicarsi al proprio corpo in maniera più rilassante, la spa del Westin Miyako offre una vasta selezione di trattamenti che vi permetteranno di alleviare le tensioni e ritrovare il benessere; il tutto in un ambiente sofisticato e semplice, in cui le luci soffuse e gli elementi decorativi giapponesi si mescolano per dare vita ad un’atmosfera rilassante. Ogni singolo trattamento è realizzato da staff super esperto che, con l’utilizzo di prodotti di prima qualità e combinando tecniche occidentali e pratiche orientali, vi farà sentire “coccolati”.

Chi viaggia per affari può usufruire delle sale meeting e del centro business, dotati di tutte le attrezzature e i dispositivi necessari, per svolgere in tutta tranquillità il proprio lavoro. Infine, chi soggiorna nelle stanze Executive e nelle Suite può accedere al Westin Executive Club Lounge, situato nell’ala est dell’hotel; in un ambiente raffinato e dall’atmosfera intima potete gustarvi la colazione o un aperitivo mentre il vostro sguardo si perderà tra le bellezze della città e della natura circostante.

Inoltre, alcuni luoghi di interesse culturale sono raggiungibili tranquillamente a piedi dall’hotel; tra questi, il tempio Nazenji e il santuario Heian, il museo d’arte di Kyoto, lo zoo e il quartiere di Gion.

Mappa:

Nome: Westin Miyako Kyoto
Indirizzo: Keage,Sanjo,Higashiyama-ku, Higashiyama / Gion, Kyoto

Nelle vicinanze:

asuka-kyoto-fA 444 metri
shoren-in-fA 444 metri
nanzen-ji-fA 629 metri
heian-jingu-fA 857 metri
santuario-yasaka-jinja-fA 1028 metri
rakushou-fA 1100 metri

La storia

La lunga e affascinante storia del Westin Miyako Kyoto rivive negli ambienti eleganti dell’hotel, nel suo antico e incantevole giardino e nei meravigliosi paesaggi che lo circondano. Inaugurata nel 1900, questa struttura alberghiera non era altro che il frutto di un’opera di espansione di un piccolo centro benessere, ma in breve tempo divenne uno dei più grandi e rinomati hotel del Giappone. Nel 1933 il Westin Miyako fu arricchito con una delle sue attrazioni principali: il giardino giapponese Aoi-den, un capolavoro del grande architetto Jiheu Ogawa. Dopo una breve parentesi durante la seconda guerra mondiale, in cui l’hotel venne utilizzato come alloggio per i soldati, la struttura riaprì nel 1952 accogliendo tra i suoi numerosi ospiti anche politici e celebrità. Nel corso degli anni il Westin Miyako ha subito una serie di ristrutturazioni e rinnovamenti che hanno interessato sia le aree comuni che le stanze per gli ospiti, ma lo stile tradizionale e la tipica ospitalità giapponese sono rimasti invariati nel tempo.

Nei giardini

Prima di rientrare in stanza non c’è niente di più rilassante di una passeggiata negli splendidi giardini dell’hotel, luoghi magici dove la storia si intreccia con la natura dando vita ad un connubio unico. Realizzati in stile tradizionale giapponese, i tre giardini dell’hotel vantano una bellezza senza eguali e due di questi, i giardini Aoi-den e Kasui-en, sono considerati parte del patrimonio culturale della città. Il primo è adornato dai colori delicati dell’Andromeda giapponese e degli aceri che in autunno aggiungono un po’ di malinconia e romanticismo al paesaggio; mentre passeggiate sul piccolo sentiero di pietre che attraversa il giardino soffermatevi ad ascoltare il suono fragoroso dell’acqua della cascata, che scende da un’altezza di 15 metri andando ad infrangersi sulle rocce. Anche il giardino Kasui-en, progettato da Hakuyo Ogawa, conserva un frammento di storia e regala ai visitatori un dolce sottofondo con il rumore di una piccola cascata circondata da alberi di pino rosso. Un tocco di modernità è dato dal Giardino della Filosofia, il più recente dei tre, in cui l’acqua arriva direttamente dalle montagne.

Le stanze

Tutte le stanze dell’hotel Westin Miyako Kyoto offrono un ambiente confortevole ed elegante che unisce elementi moderni e tecnologici ad altri più tradizionali. Potete scegliere tra varie tipologie di stanze, tra cui anche suite lussuose e ampie camere adatte alla famiglie più numerose; ciascuna stanza vanta grandi vetrate che vi regaleranno panorami spettacolari sulla città o sui giardini. Per chi desidera immergersi totalmente nella cultura locale, consiglio di prenotare le stanze in stile giapponese della guesthouse Kasui-en; qui, circondati dalle meraviglie naturali del giardino, potrete rilassarvi in un ambiente tradizionale, caratterizzato dai classici tatami che rivestono il pavimento e da altri elementi tipici. 

I ristoranti

L’hotel Westin Miyako offre ai propri ospiti un’esperienza unica e indimenticabile anche dal punto di vista gastronomico. Nei suoi ristoranti, la calorosa accoglienza giapponese si mescola ai sapori deliziosi dei piatti, realizzati con grande maestria dagli chef. Ogni ristorante presenta un ambiente e una cucina caratteristica che vi consentirà di trovare la soluzione adatta ai gusti di tutti gli ospiti, anche dei più piccoli che possono scegliere all’interno di un menù a loro dedicato; tra sapori orientali e gusti internazionali potrete deliziare il vostro palato in ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. Per una sensazionale esperienza gastronomica, prenotate il tavolo in uno dei seguenti ristoranti e bar:

  • Shishen. I piatti tipici della cucina cantonese vengono preparati utilizzando solamente ingredienti freschi e stagionali. Mentre il vostro palato sarà impegnato ad assaporare queste prelibatezze, il vostro sguardo sarà catturato dalla splendida vista su Kyoto.
  • Mayfair Tea Room. Perfetto per uno spuntino pomeridiano o un incontro di lavoro, questo bar offre una vasta selezione di tè e caffè, che potete accompagnare a squisiti dolcetti e torte fatte in casa.
  • Kunugi Teppanyaki. Carne e pesce di prima qualità vengono preparate davanti ai vostri occhi utilizzando la tradizionale cottura teppanyaki.
  • Moonlight Bar. L’ideale per un dopocena a due o in compagnia di amici, questo locale offre una vasta selezione di cocktail e birre e il miglior margarita della città; in sottofondo, le note delicate della musica jazz allieteranno la vostra serata.
  • Kacho. Il meglio della cucina giapponese viene realizzato solo con prodotti locali di prima qualità e rende questo ristorante uno dei più gettonati tra turisti e abitanti.
  • Grand View. Per gli amanti della raffinatezza e dei sapori delicati, questo ristorante è l’ideale con la sua varietà di piatti tradizionali della cucina francese e internazionale; le ampie vetrate offrono magnifici scorci sulla città e sulle montagne, dando vita ad un’atmosfera romantica e carica di emozioni.
  • Aquablu. Aperto tutto il giorno, questo ristorante offre sia un ricco e variegato buffet, sia un menù alla carta, mixando piatti giapponesi e internazionali.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!