Ostelli a Tokyo

La differenza principale tra gli hotel economici di Tokyo e gli ostelli, è che in questi ultimi è di norma possibile conoscere facilmente gli altri viaggiatori e fare amicizia.
Se il fatto di conoscere altre persone non vi interessa e cercate solo dei posti dove dormire con poco, date un’occhiata anche alla sezione hotel economici, mentre se siete viaggiate da soli/e e volete risparmiare pur avendo un buon livello di privacy, guardate la pagina dei capsule hotel di Tokyo.

New Koyo

Qua trovate delle stanze a prezzi così bassi che non vi sembrerà vero. Il New Koyo è una delle migliori strutture a Tokyo per chi si sa accontentare e vuole spendere una miseria.
Il bagno è in comune, ma hanno spesso stanze singole con prezzi intorno ai 20Euro, e doppie intorno intorno ai 39Euro. L’unico lato negativo è che a 500 metri dalla stazione di Minowa, leggeramente fuori mano, ma in neanche 5 minuti di treno arrivate a Ueno, in 12 minuti ad Akihabara e in 25 minuti a Shinjuku.
Non aspettatevi chissà che cosa, ma se vi basta una stanza e un futon per dormire, questo è il posto perfetto.


Khaosan World Asakusa

Diffuso in molte zone del Giappone, il Khaosan World di Tokyo è una tra le soluzioni più apprezzate dai viaggiatori zaino in spalla, provenienti da tutto il mondo.
Oltre ai letti a castello nel dormitorio, hanno anche splendide camere quadruple in stile giapponese, perfette per gruppi di amici che vogliono provare a dormire sul futon.
Si trova a fianco alla stazione di Asakusa, della Tsukuba Line, e a 5 minuti a piedi dalla Nakamise Dori, la magica strada ricca di souvenir che porta all’emozionante tempio Senso-ji.
E’ certamente un ottima soluzione anche per chi desidera conoscere altri viaggiatori.


Khaosan Tokyo Laboratory

Sempre parte della famosa catena, il Khaosan Tokyo Laboratory si trova a neanche 100 metri dal Khaosan World di Asakusa.
Le stanze sono colorate e frizzanti, perfette per una clientela giovane, con doccia e bagno in camera.
E’ perfetto sia per viaggiatori singoli che vogliono dormire in letto a castello, sia per gruppi dato che le camere triple e quadruple costano veramente poco.


Anne Hostel Tokyo

L'Anne Hostel di Tokyo si trova ad Asakusabashi, a 3 minuti dall’ingresso della metropolitana. E’ ben tenuto ed ha sia stanze private che dormitori, la soluzione perfetta per chi vuole risparmiare.
A pochi minuti a piedi si arriva a Ryogoku, lo stadio del sumo di Tokyo, e in circa 15 minuti a piedi c’è Akihabara, quindi questo ostello è adatto anche ad otaku irriducibili che vogliono stare il più vicino possibile a questo imperdibile quartiere.


Hostel Palace Japan

Situato a poca distanza dall’ostello New Koyo, l’Hostel Palace Japan consente di dormire con una spesa veramente irrisoria, per tutti i tipi di viaggiatori: singoli, coppie e gruppi.
E’ nel quartiere di Minowa, zona abbastanza anonima e “deserta” di Tokyo, ma andando nella stazione dei treni a circa 500 metri, in un attimo vi spostate in tutta la città.
Nonostante il nome non si può dire sia un vero e proprio ostello, nel senso che non c’è quell’ambiente famigliare per conoscere altri viaggiatori, quindi valutate questa struttura solo se cercate un posto economico per dormire e non vi interessa conoscere altra gente.


Recensioni complete

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!