Hotel a Shibuya

Dormire a Shibuya è un’ottima idea soprattutto per chi vuole stare nel vivo di un quartiere che vi darà delle vibrazioni incredibili, con il suo incrocio super-popolato, i megaschermi e l’incessante via vai di giovani vestiti all’ultima moda.
Di tanto in tanto i prezzi sono alti, ma se trovate un hotel che rientra nel vostro budget prenotate e non rimarrete sicuramente delusi, tra l’altro da qua arrivate comodamente in tutte le zone della città dato che sono presenti la Yamanote Line, la Ginza Line e molte altre linee.
Questi qua sotto sono gli hotel che vi consiglio, date un’occhiata alle varie offerte:

Apa Hotel Dogenzaka

L'Apa Hotel Dogenzaka si trova a pochi passi dal centro di Shibuya. E’ pur vero che le stanze sono piccole, come potete vedere nelle varie foto, ma questa caratteristica è un po’ comune a molti hotel di Tokyo. Questa struttura è un ottima soluzione per dormire nel “quartiere dei giovani” e ci sono spesso buoni prezzi.


Granbell Shibuya

Il Granbell Hotel di Shibuya rispecchia l’alto livello delle altre strutture appartenenti a questa nuova catena aperta da pochi anni. Le stanze sono ampie, decorate in modo superbo e con un prezzo che per qualcuno non è certo economico ma comunque è decisamente basso per quello che viene proposto.
Vi basta dare un’occhiata alle foto per capire che questo è un vero gioiellino che se fosse incastonato nella medesima posizione centrale in altre capitali mondiali lo paghereste almeno il doppio. E’ proprio davanti alla stazione, a pochi istanti a piedi statua del cane Hachiko.


Cerulean Tower

cerulean-tower-shibuya-1-f

Il Cerulean Hotel di Shibuya è una struttura di lusso, in un grattacielo a fianco alla stazione. E’ ricco di ottimi servizi, tra cui sauna, vasca idromassaggio, vari ristoranti ecc. In zona Shibuya è certamente uno tra i migliori hotel, ed è perfetto per chi ha un budget medio-alto. Vi do con un consiglio: se quando prenotate non è compresa la colazione, invece di farla qua andate a sedervi nella vicina panetteria Gontran Cherrier, o prendete qualcosa al volo nella panetteria del rinomato chef Joel Robuchon, non solo risparmierete ma potrete iniziare la giornata in modo divino.
Al Cerulean la vista dalle stanze è magnifica, guardate le foto per capire cosa vi aspetta.


Tobu Hotel

Dallo Shibuya Tobu Hotel basta spostarsi di neanche 70 metri e si arriva nel grande magazzino Parco; poco più in là il favoloso Tokyu Hands, l’Apple Store e tutta un’infinità di negozi e ristoranti che creano l’atmosfera frizzante tipica di questo emozionante quartiere.
Le stanze non sono eleganti e con design d’alto livello, però sono più che valide, guardate le foto! La stazione inoltre è a solo 6 minuti a piedi e quindi questo hotel è veramente centralissimo e molto consigliato soprattutto per il favoloso rapporto qualità/prezzo.


Capsule Century Shibuya

Per gli irriducibili che vogliono dormire a Shibuya pur avendo un budget ridicolo, non c’è soluzione migliore di questo favoloso Capsule Hotel, che tra l’altro ha anche sedi in altri quartieri di Tokyo.
Come in ogni capsule hotel che si rispetti hanno spesso stanze libere e quindi è ottimo anche per essere prenotato all’ultimo minuto se siete a Shibuya e perdete l’ultimo treno di mezzanotte.
Al Century Capsule Hotel di Shibuya hanno capsule spaziose, pulite e ben tenute, una sauna, onsen abbastanza grande e molti servizi, oltre alla posizione perfetta, a circa 5 minuti dalla stazione di Shibuya, nel cuore di Dogenzaka, non lontano dai locali più famosi del quartiere.


Sakura Fleur

Si trova verso l’elegante zona di Aoyama, a 6 minuti dalla stazione di Shibuya.
Come potete vedere dalle foto, gli interni del Sakura Fleur Aoyama sono molto classici e “retrò” ma è molto carino ed interessante, inoltre il prezzo è davvero ottimo.


Princess Garden

princess-garden-meguro-1-f

Si trova a Meguro, a 5 minuti di treno e circa 30 minuti a piedi a Sud di Shibuya. Il Princess Hotel di Meguro è perfetto per chi vuole stare a Shibuya senza preoccuparsi dell’ultimo treno di mezzanotte e poi rientrare a piedi o in taxi senza spendere una fortuna.
Lobby grande ed elegante, camere nella media di Tokyo, mentre la colazione è tipica dei business hotel giapponesi e quindi per noi italiani potrebbe sembrare un po’ scarna, ma non nessun problema: nei dintorni dell’hotel non mancano i posti dove mangiare qualcosa prima di andare alla scoperta dei vari quartieri della città, raggiungibili facilmente dalla stazione di Meguro.
E’ l’ideale per chi punta a dormire a Shibuya o nelle vicinanze ma cerca anche risparmio, ci sono infatti stanze che per la posizione in cui è costano veramente poco.


Recensioni

Qua sotto trovate alcune recensioni complete:

princess-garden-meguro-1-f
cerulean-tower-shibuya-1-f
granbell-shibuya-11

Mappa

Ingrandisci mappa
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!