Cerulean Tower Tokyu Hotel – Shibuya

Con il suo imponente profilo che sovrasta lo skyline del quartiere Shibuya, l’hotel Ceruelan Tower è la sistemazione ideale per chi si vuole concedere una vacanza nel lusso, assaporando con entusiasmo ogni istante trascorso all’interno della struttura. Con i suoi 35 piani questo maestoso grattacielo si staglia verso il cielo regalando agli ospiti panorami mozzafiato sulla sconfinata metropoli; il servizio impeccabile e le innumerevoli comodità completano questo quadro perfetto. La posizione privilegiata e centrale rende poi il Cerulean Tower la base ideale da cui partire alla scoperta delle meraviglie della città: la stazione di Shibuya si trova a soli 5 minuti a piedi e permette di raggiungere velocemente gli altri quartieri di Tokyo e le principali città del Giappone;  chi preferisce rimanere nei dintorni della struttura, può ‘perdersi’ tra le stradine caratteristiche di Shibuya, uno dei quartieri più belli e dinamici di Tokyo e con tanti spunti per l’intrattenimento serale, lo shopping e i tour culturali.

Perché sceglierlo

Ogni giorno negli ambienti eleganti e contemporanei del Cerulean Tower si incrociano le vite di tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo che qui si sentono trattati come dei veri ospiti, con una miriade di servizi tecnologici e moderni a disposizione ed un’accoglienza ispirata alla tradizione giapponese.

Le comodità sono quelle che ci si aspetta da un hotel di questo livello: dalle sale meeting e le postazioni pc, alla connessione internet disponibile in ogni area della struttura e il servizio di baby sitting per le famiglie, il Cerulean Tower è in grado di soddisfare le esigenze di ogni ospite.

L’hotel considera prezioso ogni attimo che l’ospite trascorre all’interno della struttura e offre perciò tante idee e spazi per il divertimento e il relax. Chi desidera mantenersi in forma anche in vacanza e scaricare le tensioni accumulate durante la giornata può usufruire del centro fitness: qui la vasta gamma di attrezzi per l’allenamento e uno staff esperto e competente sono a completa disposizione della clientela. Al termine dell’attività fisica non c’è niente di meglio che una bella nuotata rinfrescante nella piscina dell’hotel; chi preferisce rilassarsi, può accedere all’idromassaggio e alla sauna per godersi il meritato riposo e recuperare le energie in vista di una animata serata metropolitana. Se tutto questo movimento vi ha fatto venire un certo appetito, prenotate un tavolo in uno dei tanti ristoranti del Cerulean Tower.

Mappa:

Nome: Cerulean tower Shibuya
Indirizzo: 26-1 Sakuragaoka-cho, Shibuya, Tokyo

Nelle vicinanze:

toritake-shibuya-fA 151 metri
afternoon-tea-giapponeA 180 metri
tonkatsu-wako-headerA 197 metri
uniqlo-fA 198 metri
seijo-ishii-fA 237 metri
uogashi-kaisen-sushi-2A 241 metri

I ristoranti

In ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena, i bar e  ristoranti dell’hotel riescono a soddisfare i gusti di tutti gli ospiti, grazie all’incredibile varietà di menù; ispirandosi alle principali cucine di tutto il mondo, il Cerulean Tower offre a tutti i commensali un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile. Dai rustici sapori italiani agli aromi speziati cinesi fino al gusto della tradizione locale, potete spaziare tra oriente e occidente, deliziando il vostro palato con prelibati manicaretti, preparati con amore e abilità dai grandi chef di uno dei seguenti bar e ristoranti:

  • Garden Lounge Zabou. Questo bar raffinato che si affaccia sul tradizionale giardino “Kanzatei” è perfetto per gustare un tè o un caffè e assaggiare uno degli squisiti dessert fatti in casa.
  • Ryotei Cerulean Tower Kanetanaka. Questo locale arredato in tradizionale stile giapponese, comprende una sala da pranzo e una sala da tè.
  • Kanetanaka-so. Le cinque portate del menù di questo ristorante esaltano il meglio della cucina tradizionale giapponese utilizzando prodotti di prima qualità e stagionali.
  • Szechwan restaurant Chen. Perfetto per gli amanti della cucina cinese che qui possono assaggiare le specialità più speziate ed eleganti della tradizione.
  • Oli. Questo elegantissimo e romantico ristorante italiano propone le migliori specialità del Bel Paese unendo ingredienti di prima qualità ad uno dei capisaldi della cucina italiana: l’olio d’oliva.
  • Coucagno. Con i suoi arredi bianchi e l’atmosfera chic, questo ristorante unisce i sapori delicati delle più rinomate specialità francesi ad una vista mozzafiato sulla città.
  • Bellovisto. Perfetto per un aperitivo o un dopocena, questo locale dall’atmosfera intima vi offre la possibilità di sedervi al bancone rivolto verso le ampie vetrate; godetevi il meraviglioso panorama su Shinjuku mentre sorseggiate un ottimo vino o un cocktail della casa.
  • Caramelo. Questo ristorante dall’atmosfera informale si affaccia su un incantevole giardino e vanta un menù con diverse specialità della cucina internazionale.
  • JZ brat Sound of Tokyo. Gli spettacoli di musica jazz dal vivo animano le serate di questo locale; l’eleganza del sottofondo musicale si sposa bene alla raffinata selezione di menù.
  • Pastry Shop. I palati più golosi troveranno il loro piccolo angolo di paradiso in questa pasticceria, che vanta un ricco assortimento di dessert, torte e prodotti da forno.

Colazione

Al mattino il bar e ristorante Caramelo offre un dolce risveglio ai clienti, avvolgendoli con i profumi invitanti del pane appena sfornato, del caffè, dei dolci e di tante altre prelibatezze. Potete scegliere tra le varie specialità del buffet continentale o di quello americano e fare il pieno di energia in vista di una lunga giornata tra le vie di Tokyo.

Chi invece vuole sperimentare la tradizionale colazione giapponese può invece recarsi al ristorante Kanetanaka-so per provare le migliori specialità locali.

Stanze

Alla fine della vostra giornata, quando farete ritorno nella vostra stanza, sarete accolti da un’atmosfera intima e rilassante. Pur presentando un arredo elegante, le camere del Cerulean Tower non sono troppo sfarzose, ma si basano sui concetti di semplicità e modernità. L’hotel mette a disposizione varie tipologie di stanze, da quelle standard alle più ampie e lussuose suite, ma ciascuna è dotata di ogni genere di confort, tra cui un ricco set cortesia con eccellenti prodotti di marca, la Tv, un kit di indumenti e ciabattine per la notte e un set con bollitore e tè. Oltre alle classiche camere in stile occidentale, l’hotel dispone di stanze che si ispirano alla tradizione, con arredi tipicamente giapponesi: letto futon, materassi tatami e bagno giapponese; perfette per chi vuole immergersi completamente nella cultura locale.

Le ampie vetrate delle stanze consentono agli ospiti di perdersi con lo sguardo tra le incantevoli viste di Tokyo; nonostante l’edificio si trovi nel cuore della metropoli, grazie alla sua altezza elevata non avrete ostruzioni di fronte a voi. Ogni stanza offre un panorama unico a seconda dell’angolazione e del piano in cui si trova; al calar della sera potrete ammirare un romantico tramonto, con il sole che va a nascondersi dietro al Monte Fuji e la fila di macchine della trafficata Route 246 che dà vita ad un vero e proprio fiume dalle acque scintillanti. Durante il giorno invece, quando il cielo è limpido potrete scorgere in lontananza la cima perennemente innevata del Monte Fuji, lasciarvi ammaliare dalle vivaci scene di vita quotidiana dei dinamici quartieri di Shinjuku e Roppongi oppure incantarvi ad osservare il paesaggio suggestivo della Baia di Tokyo.

Foto

 

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!