SPA a Koh Samui

Koh Samui è il luogo perfetto per staccare la spina e rigenerarsi: gli incantevoli paesaggi tropicali fatti di foreste e spiagge di sabbia bianchissima accarezzate da un mare cristallino invitano i turisti a rilassarsi in totale tranquillità. A tutto questo si aggiungono i numerosi centri benessere che con i loro ambienti confortevoli e idilliaci rappresentano da sempre il rifugio ideale per lasciarsi alle spalle stress e fatica, complici anche le mani esperte di massaggiatrici professioniste che unite ai migliori oli e creme naturali vi faranno davvero sentire rigenerati nel corpo e nella mente. Tra un tour e un po’ di relax in spiaggia, non c’è niente di meglio che concedersi un massaggio tradizionale thai o un trattamento estetico in una delle tante spa dell’isola, molte delle quali sono ospitate all’interno dei resort e degli hotel di lusso di Koh Samui, anche se restano aperti anche al pubblico. Altri sono invece centri benessere indipendenti, che offrono sempre un servizio di qualità e una vasta gamma di trattamenti e comfort. Trascorrere del tempo in una spa potrebbe essere un’alternativa per un pomeriggio di pioggia, ma anche un modo per scoprire una parte della cultura locale: il massaggio thailandese è una tradizione antica e una parte importante della vita degli abitanti del posto. Ogni spa di Koh Samui offre diversi tipi di trattamenti, dai semplici massaggi e maschere per viso e corpo fino alle lezioni di yoga, piscina, manicure e programmi di detox disponibili nei centri all’avanguardia.  Se avete in programma un viaggio a Koh Samui e volete qualche suggerimento sulle migliori spa dell’isola, vi elenco qui di seguito quelle principali.

Eranda Herbal Spa

È conosciuta come la “spa con vista” per lo splendido panorama sul Golfo: si trova infatti immersa nel verde sulle colline di Chaweng.  L’atmosfera aiuta di certo a rilassarsi, con gli incantevoli giardini in cui trova spazio un’ampia piscina e un idromassaggio all’aperto, le strutture in stile tradizionale e le dolci note della musica thailandese in sottofondo. Offre un’ampia gamma di trattamenti, che comprende i classici massaggi thai, scrub e maschere per corpo e viso realizzati con ingredienti naturali, e persino trattamenti all’oro e con le pietre calde. Tra gli altri servizi ci sono le saune e delle sale adibite al relax dove sorseggiare una tisana o una bevanda rinfrescante al termine dei trattamenti. I prezzi per i massaggi partono da 1.500 bath e sono disponibili dei pacchetti promozionali che comprendono più trattamenti per un servizio completo.

Luxsa Spa

Questo centro benessere raffinato si trova all’interno dell’Hansar Resort a Bophut e offre un’eccellente qualità e varietà, con una serie di pacchetti promozionali che comprendono bagno turco, idromassaggio, massaggi e maschere per il corpo e il viso. Tra le voci più interessanti ci sono i trattamenti per contrastare gli effetti del jet-lag, gli scrub al cioccolato e le terapie che si ispirano all’Ayurveda. Sono disponibili anche programmi di coppia perfetti per i viaggi romantici e la luna di miele. Un massaggio tradizionale parte da un prezzo di 1.500 bath.

Tamarind Springs

Tamarind Springs è uno dei migliori centri benessere dell’Asia. La sua posizione invidiabile, nel cuore della foresta tropicale di Koh Smaui permette di integrare l’ambiente naturale circostante con i percorsi di benessere della spa, regalando agli ospiti momenti di relax e tranquillità.  Il percorso termale si snoda proprio nel mezzo della foresta, con piscine e saune scavate nella roccia, massaggi agli oli naturali e scrub realizzati con prodotti naturali. Il tutto si sposa ad una meravigliosa vista su Koh Samui e ad un sottofondo creato da un mix di musica rilassante e il suono delle cascate. Oltre ai vari massaggi, sono disponibili alloggi, corsi di yoga e un ristorante che propone piatti sani e genuini, in gran parte vegetariani. Il pacchetto con ingresso alle piscine e il massaggio parte da un prezzo di 5.500 bath.

Spa Samui Resort

Vanta due sedi a Lamai, una accanto alla spiaggia e una tra le colline. La Spa Samui Resort è un centro benessere a tutto tondo, famoso in tutto il mondo per essere stato il primo a lanciare i programmi di detox e purificazione del corpo abbinandoli ai trattamenti tradizionali delle spa.  I pacchetti proposti vanno da uno a sette giorni e comprendono non solo i trattamenti della spa, ma anche le lezioni di yoga, un menù studiato per un’alimentazione sana, meditazione e tanto altro. Ma chi vuole soltanto usufruire dei servizi della spa può scegliere tra un’ampia selezione di trattamenti, che comprende i classici massaggi thailandesi, l’aromaterapia, le maschere per viso e corpo e delle terapie specifiche per i dolori articolari e muscolari. Il ristorante vegetariano della spa è stato di recente classificato tra i migliori 50 ristoranti al mondo e propone un ricco menù di insalate, piatti e frullati originali, introvabili nelle altre spa dell’isola. Il prezzo dei massaggi thai parte da 450 bath.

Santiburi Spa

Collocata all’interno dell’omonimo resort, nella località di Maenam, la Santiburi spa accoglie i visitatori in ambienti di lusso confortevoli e curati in ogni dettaglio. Questa oasi di relax immersa in bellissimi giardini offre tantissimi servizi, che includono idromassaggi e piscine all’aperto e al coperto, saune con vapori alle erbe, numerose sale massaggi e persino uno studio fotografico dove i clienti possono farsi scattare una foto ricordo mentre indossano un abito tradizionale thailandese.

I trattamenti comprendono tecniche moderne e antiche, con massaggi thailandesi e svedesi, trattamenti ai sali, alle erbe e ai fanghi e persino un massaggio energizzante tibetano che non troverete in nessun altra spa di Koh Samui. La maggior parte dei trattamenti vengono svolti con l’utilizzo di ingredienti naturali, tra cui anche cocco e riso. Si offrono anche pacchetti promozionali che combinano più trattamenti.