SPA a Phuket

Tra un’escursione e una giornata in spiaggia, non c’è niente di meglio che rilassarsi con un massaggio tradizionale thai o un trattamento estetico in una delle spa di Phuket. L’isola è ricca di centri benessere, molti dei quali sono ospitati direttamente all’interno dei resort e degli hotel di lusso  di Phuket, ma sono aperti anche al pubblico, mentre altri sono spa indipendenti che offrono un ambiente confortevole e servizi di qualità. Rilassarsi in una spa non è solo un ottimo modo per concludere la giornata o per trascorrere un pomeriggio di pioggia: il massaggio thai è una tradizione antica e una parte fondamentale della cultura locale ed è quindi un’esperienza che non può mancare in un viaggio in Thailandia. Molte spa di Phuket offrono semplici trattamenti di base, mentre altre comprendono una vasta gamma di servizi, come lezioni di yoga, piscina, manicure e tecniche di rilassamento e detox molto particolari. Se avete in programma di trascorrere molto tempo nella spa o se viaggiate durante la stagione delle piogge vi suggerisco di prenotare un resort che abbia già al suo interno un centro benessere, altrimenti vi consiglio di affidarvi ad una delle migliori spa di Phuket, come quelle che vi segnalo qui di seguito.

Burasari Spa

Collocata all’interno dell’omonimo resort, la Burasari Spa è la più famosa di Patong e la più gettonata tra i turisti. I motivi sono tanti: la pulizia, la professionalità e preparazione del personale, la cura nei dettagli che vi faranno sentire coccolati. I prezzi più alti sono giustificati dall’eccellente qualità della struttura e dei trattamenti, che includono massaggi rilassanti e rivitalizzanti, tecniche anti age e di purificazione, trattamenti lenitivi doposole e tanti altri.  Al termine del trattamento potete sorseggiare un tè o una tisana nella sala relax.

Siladon Spa Phuket

Situata a sud Patong,  su una collina che si affaccia sulla baia, questa spa è una vera oasi di pace: immersa in splendidi giardini tropicali, è ospitata in una casa dall’architettura tradizionale thailandese. Al centro dei giardini si trova una piscina, dove rilassarsi e rinfrescarsi tra un trattamento e l’altro. Il menù del centro benessere è davvero molto variegato, con l’immancabile massaggio tradizionale thai, l’aromaterapia, trattamenti di esfoliazione per viso e corpo e tanto altro.  I prezzi partono da 3.800 baht per un trattamento di due ore, ma con tante promozioni vantaggiose come il 2×1. Consigliato per chi vuole passare un pomeriggio in assoluto relax. Offrono anche un servizio di pick up in hotel.

Sweet Lemongrass Massage

Nonostante sia un piccolo centro vicino alla spiaggia di Patong, è molto apprezzato sia dai turisti che dai locali per l’eccellente qualità dei trattamenti, l’ambiente accogliente e i prezzi più economici rispetto a centri blasonati, che partono da 750 bath per un semplice massaggio di due ore. Ci sono pacchetti completi molto convenienti di durata maggiore che comprendono anche l’esfoliazione e un trattamento all’olio per corpo e viso con varie fragranze, il tutto con in sottofondo una dolce musica rilassante. In attesa del massaggio vi portano da bere e anche al termine vi offrono del tè da sorseggiare comodamente seduti nella saletta relax.

Oasis Turquoise Cove Spa

Nei pressi di Kamala Beach, la Turquoise Cove è una delle migliori spa di Phuket, con numerosi trattamenti, saune e una piscina.  L’ ambiente raffinato e curatissimo, con ottimi prodotti, personale altamente professionale altissima e un’ampia scelta di trattamenti tra cui scegliere: si spazia da un’ora di semplice massaggio thai a circa 1.000 bath a pacchetti rinvigorenti, rilassanti o idratanti di due o più ore che uniscono varie tecniche e ingredienti naturali come il cocco e il mango. L’offerta prevede anche trattamenti nutritivi e di bellezza per i capelli.

Santosa Detox and Wellness Center

Se vi trovate nei pressi di Kata Beach, provate il Santosa Detox and Wellness Center, che oltre ai servizi di spa offre anche degli alloggi per chi vuole regalarsi un soggiorno all’insegna del relax. I trattamenti combinano le tradizionali tecniche thailandesi alle terapie ayurvediche moderne. I prezzi partono da 400 bath e si offrono anche pacchetti completi di una settimana che affiancano i trattamenti alla spa con corsi di yoga, thai boxe e fitness. La struttura ospita anche un ristorante vegano per una completa disintossicazione del corpo.

Tour Consigliati: