Shinjuku Capsule Kuyakushomae

Se volete vivere un’esperienza diversa dal solito, prenotate almeno una notte al Capsule Hotel Shinjuku Kuyakusho-mae e resterete piacevolmente sorpresi! Questo genere di strutture sono nate per offrire una sistemazione estremamente economica ai lavoratori giapponesi che perdono l’ultimo treno per fare ritorno a casa e sono costretti così a passare la notte a Tokyo, ma oggi la clientela è molto variegata: ci sono uomini d’affari che vogliono semplicemente rilassarsi e rinfrescarsi nel bagno onsen dell’hotel, viaggiatori che hanno un budget ridotto, giapponesi che vogliono semplicemente riposarsi qualche ora e poi turisti che prenotano spinti principalmente dalla curiosità.

Ciò che distingue questo genere di hotel dalle strutture tradizionali sono le stanze: ogni piano è come una specie di camerata di un ostello, ma al posto dei letti a castello ci sono delle capsule dotate di letto, tv e altri accessori. Alle persone claustrofobiche potrà sembrare impossibile riuscire a dormire comodamente in una capsula, ma in realtà si ha tutto lo spazio necessario per riposare e con una maggiore privacy rispetto ad un classico ostello. Questo tipo di sistemazione offre un’alternativa divertente e assolutamente da provare soprattutto a Tokyo e soprattutto al Capsule Hotel Kuyakusho-mae.

Perché lo consiglio

Costa pochissimo
Ottimo il bagno e la sauna.
Pulito e confortevole
Molti servizi all’interno
A pochi passi dalla stazione
All’interno di Kabukicho, il “cuore” di Shinjuku.
Molti ristoranti e divertimenti nelle vicinanze.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Shinjuku Capsule Kuyakushomae
Indirizzo: 1-2-5 Kabukicho - Toyo Building 3F, Shinjuku, Tokyo

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

pasela-fA 54 metri
mister-donut-fA 61 metri
golden-gai-fA 88 metri
ootoya-fA 117 metri
gran-cyber-cafe-bgus-fA 122 metri
sanrio-gift-gate-fA 123 metri

La posizione strategica del Capsule Hotel Kuyakusho-mae offre la soluzione ideale ad ogni ospite, sia a chi vuole visitare la città, sia a chi invece necessita di una soluzione last minute per trascorrere la notte; situata a pochi passi dalla stazione di Shinjuku, una delle principali e più trafficate stazioni di Tokyo, questa struttura vi permetterà di spostarvi velocemente nell’immensa metropoli e di essere ‘al centro della scena’, circondati dalle tante attrazioni, negozi e ristoranti che animano l’atmosfera del vivace e caotico quartiere di Shinjuku, centro nevralgico della città. E il tutto ad un prezzo davvero irrisorio!
Proprio per la sua natura di sistemazione nata per offrire un alloggio “di emergenza” per la notte, il Capsule Hotel Kuyakusho-mae offre tutti i servizi e gli accessori necessari a chi viaggia senza bagaglio: spazzolino, asciugamani, kit di prodotti per il bagno, pigiama e tanti altri. Chi invece viaggia con dei bagagli, può tranquillamente depositarli negli armadietti situati di fronte alla reception o al terzo piano.

Sempre al terzo piano della struttura si trova anche il bagno pubblico e la sauna (solo per uomini), in cui l’accesso è consentito ad ogni ora del giorno e della notte, tranne durante gli orari delle pulizie.

Chi desidera rilassarsi, collegarsi a internet o mangiare qualcosa, può recarsi alla Business & Relaxing Lounge del quarto piano; in questo ambiente moderno e accogliente potete usufruire delle postazioni pc, connettervi al wi-fi con i vostri dispositivi per lavorare o navigare su internet o semplicemente rilassarvi guardando la televisione comodamente seduti su morbide poltrone. Se siete affamati potete ordinare una delle squisite specialità della casa, preparate con ingredienti freschi e locali: il modo migliore per calmare la fame ad un prezzo davvero imbattibile. Se avete necessità di lavare dei vestiti, l’hotel dispone di una lavanderia automatica, situata al quarto piano.

In ogni ambiente dell’hotel si nota un design moderno unito ad un’estrema cura dei dettagli ed un elevato livello di pulizia, sia nelle capsule sia nelle aree comuni.

Le capsule

Ogni capsula del Capsule Hotel Kuyakusho-mae offre, oltre ad un comodissimo letto, la tv e la connessione wi-fi gratuita. La tv, la sveglia e l’illuminazione della ‘stanza’ possono essere messe in funzione e regolate attraverso un pannello di controllo. Alle donne è riservato un intero piano per garantire una maggiore sicurezza e privacy alla clientela femminile.

È possibile affittare la capsula anche soltanto per qualche ora durante la giornata poiché l’hotel accetta regolarmente clienti in day-use; chi invece soggiorna per più di una notte, deve comunque effettuare il check-out ogni giorno entro le 10: questo viene fatto perché le capsule vengono ripulite a fondo ogni giorno per garantire ai clienti un eccellente livello di pulizia degli ambienti.