Two Little Red Hens

In una Manhattan in cui i bar sono luoghi in cui si entra di corsa per prendere un caffè, il Two Little Red Hens è un’oasi di tranquillità, in cui per gustare al meglio una colazione o una merenda è indispensabile sedersi e rilassarsi. Perché solo allora ci si può guardare intorno ed immergersi nell’atmosfera di questo luogo che dà la sensazione di essere nella cucina di una fattoria di campagna o di un piccolo bar di un villaggio trapiantato nel cuore di New York. La premessa è già nel nome della bakery: le due piccole galline rosse che vedete dipinte nell’insegna le ritroverete ovunque all’interno del negozio. La vetrina ripropone uno scenario tipico di una fattoria, con un piccolo recinto oltre il quale, tra fiori e piante, ci sono statue di galline che guardano incuriosite al di là del vetro quasi ad attirare l’attenzione dei passanti, e poi ci sono dipinti e adesivi con disegni di gallina alle pareti, gadget e magliette, tazze e altri oggetti tutti a forma di gallina. L’arredo della bakery completa l’opera, con i tavolini in legno, i vasetti di biscotti,  le tende a quadretti tipiche delle cucine di campagna, le pareti in mattoni dove sono appesi qua e là cesti e contenitori in vimini che danno un tocco rustico al locale. Un ambiente casalingo che di certo crea un clima familiare ed accogliente, ma che soprattutto vuole evidenziare un aspetto importante: i prodotti sfornati sono fatti come una volta, secondo le ricette tradizionali.

Two Little Red Hens si trova nella cornice elegante e tranquilla dell’Upper East Side ed è forse un po’ fuori dalle tipiche zone turistiche, ma nonostante ciò nelle ore di punta troverete il negozio particolarmente affollato e se arrivate tardi c’è il rischio che la scelta di prodotti sia un po’ ridotta, ma non lasciatevi scoraggiare dalla fila ed entrare: ne vale davvero la pena.

La cheesecake

Tra le delizie sfornate in questa bakery, il prodotto di punta è senza dubbio la cheesecake, che secondo molti critici (e secondo i clienti) sta sbaragliando la concorrenza aggiudicandosi di diritto il primo posto tra le migliori cheesecake di New York. Davvero non male per una bakery nata pochi anni fa, verso la fine degli anni 2000. E ciò lo si capisce dalla crosticina deliziosa, realizzata con cracker integrali, che fa da base alla fetta creando un contrasto squisito con il cuore morbido e cremoso della cheesecake. A differenza di altre pasticceria la cheesecake di Two Little Red Hens ha un sapore molto delicato e non appesantisce, tanto che viene subito voglia di assaggiarne una seconda fetta! Potete provare la versione classica o con il topping, che può essere alle ciliegie e con un secondo frutto a seconda della stagione. A seconda dell’orario in cui arrivate, però, alcune varianti potrebbero essere terminate. Il prezzo di una fetta è di 4,50 dollari.

Oltre alla cheesecake, Two Little Red Hens propone una sfilza di torte di vari gusti e altre specialità golose, come i muffin, gli scones, i cookie e infine i cupcake. Questi ultimi sono un altro prodotto molto gettonato dai clienti della bakery e sono disponibili in diverse varianti, da quelli tradizionali alla vaniglia e cioccolato a quelli più particolari al lime o con ripieno cremoso. Alcune varianti sono presenti tutto l’anno, mentre altre sono stagionali, ad esempio i cupcake alla zucca o alla crema di whisky, ma tutti vengono preparati in due misure: il cupcake mini costa 1,75 dollari mentre quello large ha un prezzo che varia da 3 a 4 dollari.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Two Little Red Hens

Nelle vicinanze:

Hot Dog e bibita da Papaya King.A 263 metri
Hamburger con insalata da Shake Shack a New York.A 318 metri
Pizza margherita da San Matteo Pizza.A 358 metri
Giochi all'interno di The Children's General Store.A 512 metri
Spaghetti con polpette di carne da The Meatball Shop.A 744 metri
L'esterno del Guggenheim Museum.A 855 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).