Massaggi a Tokyo

Farsi fare un massaggio non è un costo, è un investimento, con pochi soldi ne uscite rigenerati e potete godervi al meglio il vostro viaggio. Vi consiglio di leggere l’articolo sui massaggi in Giappone per conoscere meglio cosa viene proposto e le differenze dei menu e i vari prezzi. Qua vi consiglio alcuni dei migliori posti per farsi fare un massaggio a Tokyo, a parte “Rest Time” tutte le altre sono catene che trovate in tutta la città e anche in altre zone del Giappone.

Queensway

Per quanto riguarda la riflessologia plantare è il mio preferito. Fanno un tipo di “riflessologia inglese”, è un po’ difficile spiegare quale sia la differenza tra gli altri tipi di riflessologia: immaginate semplicemente che invece di premere solo alcuni punti del piede premono con estrema cura ogni singola parte del piede, dando un notevole beneficio. L’ambiente è elegante, a luci quasi spente.

Rafine

È la catena più diffusa, il suo logo azzurro sicuramente catturerà la vostra vista in giro per Tokyo. L’ambiente è luminoso ed ha un aspetto particolarmente pulito. Hanno vari tipi di massaggi, ci vado spesso perché a differenza di altri posti qua propongono anche la riflessologia alle mani che include anche un massaggio a braccio e avambraccio.

Rest Time

È un piccolo ottimo centro massaggi nella zona Ovest di Shinjuku, non lontano dal Tokyo Metropolitan Government Building. Non essendo una catena tutto sembra molto più personale e meno asettico. Le stanzine sono separate fisicamente l’una dall’altra, il costo è di qualche Euro più alto rispetto ad altri posti, però ne vale assolutamente la pena. È un filo difficile da trovare, date un’occhiata al sito: https://www.rest-time.co.jp/
Non accettano prenotazioni anticipate, per cui passate a chiedere se c’è posto. Si trova al 4° piano di uno stretto edificio, non fate confusione perché all’8° piano c’è invece un altro centro massaggi che non centra nulla con questo. Per curiosità vi segnalo anche che al 10° piano dello stesso edificio c’è il Bar Ben Fiddich, considerato da esperti internazionali uno dei 50 bar migliori del mondo, perfetto per un cocktail la sera.

Bear Hug

Il nome è molto carino “l’abbraccio dell’orso”. Ci sono stato alcune volte ma ci vado molto raramente, paradossalmente il motivo è che nel menù hanno moltissimi tipi di massaggi e quindi sono sempre troppo indeciso quando vado qua. Inoltre propongono anche manicure, pulizia del viso e non solo.

Reraku

È un tradizionale centro massaggi giapponese, con varie sedi sparse a Tokyo e dintorni. Ve lo segnalo perché è di buon livello ed è comodo da trovare, personalmente non mi fa impazzire, forse anche perché l’ambiente è luminoso e molto open-space.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).