Hotel a Singapore

Grattacieli spettacolari che svettano sulla città, hotel che diventano musei dell’arte e strutture amiche dell’ambiente avvolte da giardini verticali: questi sono solo alcuni degli alberghi in cui potete soggiornare a Singapore, una metropoli proiettata verso il futuro che non smette di sorprendere anche in termini di sistemazioni alberghiere.

Data l’ampia e variegata offerta di alloggi, scegliere non è così semplice e per aiutarvi vi propongo qui di seguito un’ottima selezione di alcuni tra i migliori hotel della città.

Marina Bay Sands

Considerato uno degli hotel più spettacolari della città, offre viste mozzafiato sulla Baia di Singapore e sulla città, da ammirare direttamente attraverso le vetrate a tutta altezza delle camere o dalla piscina a sfioro sul tetto, che regala un’esperienza imperdibile: è la più alta e lunga al mondo. Punto di forza, oltre alla posizione centrale, i tanti servizi e luoghi di intrattenimento:  20 punti ristoro, una spa, un casinò di fama internazionale, un club e l’accesso diretto a un centro commerciale dove dedicarsi allo shopping e all’Art Science Museum. Il tutto in ambienti di lusso, che mescolano modernità ad un raffinato tocco orientale.


Hotel Boss

Un hotel raffinato e contemporaneo, ospitato in un imponente grattacielo in vetro che sorge nel cuore della città, a pochi passi da attrazioni e viali dello shopping, offrendo una posizione privilegiata e comoda per visitare Singapore. Negli attimi di relax potete rilassavi ammirando lo skyline della città dalla terrazza panoramica e dalla piscina all’aperto, mentre chi vuole scaricare le energie può approfittare della palestra. Gli ambienti spaziosi e confortevoli dell’hotel sono particolarmente indicati alle famiglie, che possono far divertire i bimbi nell’area giochi dedicata.


Parkroyal on Pickering

Il giardino verticale che avvolge la facciata rivela l’anima “green” di questo hotel  elegante e dal design ricercato, che offre un’oasi di tranquillità e relax nel cuore della città. Un intero piano è dedicato al benessere, con una spa dove concedersi un massaggio rilassante, una palestra panoramica e una piscina all’aperto attorniata da mini-capanne colorate per garantire comfort e privacy. Dotate di vista sulla città o sul giardino, le sistemazioni si caratterizzano per ambienti con arredi in legno e dettagli ispirati alla natura. Affacciato su Hong Lim Park, l’hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla vivace Chinatown e da Clarke Quay, famoso quartiere della vita notturna di Singapore.


Carlton Hotel Singapore

Un hotel che evoca un resort di lusso, nel cuore del distretto commerciale di Singapore, una posizione invidiabile che permette agli ospiti di alloggiare a pochi minuti da attrazioni, musei e viali dello shopping. Nei caldi pomeriggi estivi un tuffo nella piscina all’aperto è quasi d’obbligo, prima di coccolarsi con i trattamenti di qualità disponibili nel centro benessere.  Le camere, minimal ma raffinate, regalano in alcuni casi scorci suggestivi sulla città e tutte sono dotate di comodità moderne come uno smartphone con internet e chiamate nazionali e internazionali da usare gratuitamente.


Pan Pacific Singapore

Un’oasi di lusso che si posiziona alle porte dei principali quartieri commerciali e finanziari di Singapore, collegato direttamente al centro commerciale Marina Square. Una posizione ideale, che consente di essere vicini al cuore della metropoli, ma al tempo stesso circondarsi di un contesto tranquillo. Fiore all’occhiello della struttura sono le due grandi piscine semicircolari, che regalano momenti rilassanti sui lettini sorseggiando un drink preso al bar a bordo vasca; una delle piscine è riservata ai bambini,  i quali possono usufruire anche di un’area giochi dedicata. Punto di forza anche la ristorazione, con varie proposte gastronomiche e lounge dove bere cocktail deliziosi.


Park Regis Singapore

Un hotel che vanta una comodissima posizione centrale, a pochi passi dal centro con le sue attrazioni e da zone vivaci e ricche di ristorantini come Clarke Quay, Boat Quay e Chinatown.

Si compone di camere eleganti ma compatte, che circondano gli ospiti con tonalità calde e colorate, comodità moderne e viste panoramiche grazie a vetrate a tutta altezza affacciate sulla piscina o sulla città. Nei caldi pomeriggi estivi concedetevi un tuffo nella piscina all’aperto, mentre per chi non vuole rinunciare all’allenamento è disponibile un centro fitness.


V Hotel Lavender

Posizionato proprio sopra la stazione della metro Lavander, il V Hotel si colloca in posizione strategica, a pochi minuti dal centro e dai viali dello shopping, e ben collegato all’aeroporto.
Al rientro nella struttura potete usufruire degli spazi riservati al relax, come lo Sky Terrace dove sedersi a leggere un libro o chiacchierare ammirando il panorama della città, la piscina all’aperto panoramica  e la caffetteria all’ultimo piano per sorseggiare una bevanda rinfrescante o un caffè.
Le accoglienti ed eleganti sistemazioni dispongono di vari comfort e servizi moderni come l’uso gratuito di uno smartphone con internet e chiamate locali e internazionali illimitate.


Royal Plaza on Scotts

Una location privilegiata, a pochi minuti a piedi dalla famosa Orchard Road, rende questo business hotel moderno una base ideale per visitare Singapore.

Gustatevi un caffè dalla macchina Nespresso direttamente nel comfort della vostra stanza e per chi prenota alcune tipologie di camera è previsto anche l’accesso al Royal Club Lounge e alcuni privilegi come la colazione, aperitivi e tè al pomeriggio gratuiti.  L’hotel offre ospiti vari spunti per il relax, tra cui la sala fitness attrezzata e della piscina all’aperto.


The Ritz-Carlton, Millenia Singapore

Nella centralissima zona di Marina Bay, una catena internazionale sinonimo di lusso e servizi impeccabili, che sorprende gli ospiti con le viste mozzafiato sulla città e sulla baia. La vera chicca è rappresentata da un’incredibile collezione di oltre 4.000 opere d’arte contemporanea che decorano gli interni, unendo così il concetto di museo a quello di ospitalità alberghiera. Una menzione particolare va alla gastronomia, che include varie proposte asiatiche e internazionali per cene eleganti, spuntini veloci e aperitivi, tra cui trova spazio anche un ristorante stellato. L’esclusivo Club Lounge al 32° piano vi consentirà di degustare cocktail e specialità raffinate di fronte ad un panorama straordinario.


Marina Mandarin Singapore

Affacciato sulle acque di Marina Bay, un hotel di lusso che sorprende gli ospiti con i panorami mozzafiato sulla città, da ammirare direttamente dalla propria stanza attraverso vetrate a tutta altezza. Ma a colpire maggiormente sono l’elegante atrio che s’innalza per ben 21 piani e la magnifica piscina di acqua minerale posizionata sul tetto, da cui ammirare splendide viste sulla baia. Ogni servizio è pensato per il relax e benessere degli ospiti: coccolatevi con un trattamento nella spa di classe, fate shopping accedendo al Marina Square Shopping Mall o divertitevi con i vostri bambini nella sala giochi dedicata.