Hotel a Shanghai

Essendo una delle metropoli più grandi e sviluppate della Cina, Shanghai vanta una variegata offerta di sistemazioni moderne e dotate di ottimi servizi. La posizione è uno degli elementi fondamentali da considerare, date le dimensioni della città, quindi è preferibile alloggiare in una zona centrale se si ha poco tempo, anche se la rete metropolitana fornisce ottimi collegamenti tra le attrazioni principali. A seconda del vostro budget e dei gusti non avrete difficoltà a trovare la soluzione adatta a voi. Se non avete ancora deciso quale struttura prenotare, date un’occhiata a questa selezione che include alcuni dei migliori hotel dove dormire a Shangai.

City Hotel Shanghai

Un hotel moderno, caratterizzato da ambienti eleganti ma semplici, dalla posizione strategica accanto ai viali dello shopping Nanjing Road e Huaihai Road e a pochi passi dalla stazione della metro che consente di spostarsi facilmente in città. Le camere sono dotate di ampie finestre che regalano scorci magnifici sullo skyline. Alla sera potete ritrovare le energie con una nuotata nella piscina riscaldata al coperto, circondata da vetrate con vista panoramica, o rilassarvi nella sauna. Una menzione particolare alla ristorazione, che propone diverse scelte con cocktail bar, cafè in stile viennese e ristoranti ispirati alla tradizione.


Les Suites Orient, Bund Shanghai

Un boutique hotel che conquista gli ospiti con le sue viste mozzafiato sulla famosa via dello shopping Bund e sullo skyline del quartiere Lujiazui in cui sorge. Gli ambienti sono caratterizzati da un design che mescola dettagli orientali ad elementi contemporanei occidentali, lo stesso mix che si ritrova nella ristorazione, con proposte gastronomiche asiatiche e internazionali. La posizione è perfetta per scoprire la città e cogliere appieno l’essenza: si affaccia sul viale Bund e a pochi passi dal fiume Huangpu, visibile da molte stanze, e dai mezzi di trasporto.


The QUBE Hotel Shanghai – Pudong International Airport

Ideale per chi deve alloggiare nei pressi dell’aeroporto di Pudong in attesa di uno scalo o per un volo al mattino presto, questo hotel offre una navetta gratuita da/per il terminal. Lo stesso servizio di navetta è disponibile per Shangai Disneyland, a soli 15 minuti dalla struttura. Al tempo stesso l’hotel è ben collegato al centro, grazie alla vicinanza della stazione della metro. Innumerevoli i servizi, che includono ristoranti e cafè che mescolano sapori orientali e occidentali, un salone di bellezza e una palestra aperta 24h.


Shanghai Marriott Hotel City Centre

Collocato all’interno di un grattacielo che svetta sul centro di Shangai, questo hotel di lusso offre agli ospiti servizi impeccabili e meravigliose viste sul fiume e sullo skyline della città direttamente dalle stanze. Gli ambienti si caratterizzano da arredi eleganti e in legno scuro, con dettagli di ispirazione asiatica. Le maggiori attrazioni della città, come il viale dello shopping East Nanjing Road Pedestrian Street e lo Shangai Museum, si trovano a pochi minuti a piedi. Tra una visita e l’altra, potete dedicarvi al benessere e al relax con un trattamento nella spa, una sauna o una nuotata nella piscina a coperto.


Shanghai Fish Inn East Nanjing Road

Nel quartiere turistico di Huangpu, a breve distanza dal centro di Shangai, dai mezzi pubblici e dai viali dello shopping, questo boutique hotel vanta una posizione strategica, che permette di spostarsi facilmente in città. Al tempo stesso si colloca in una via tranquilla per garantire il riposo. Accoglie gli ospiti in ambienti raffinati ma semplici, con camere confortevoli e ampie, dotate di ogni comfort moderno e un’atmosfera familiare: l’hotel ideale per sentirsi come a casa. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.


SSAW Boutique Hotel Shanghai Bund

A pochi passi dall’hotel si trovano i paesaggi fioriti dei Giardini Yu e il viale dello shopping Bund: siamo nel vivace quartiere Huangpu, vicino al cuore di Shangai. Oltre alla posizione privilegiata, l’hotel affascina per i suoi ambienti dal design ricercato ed elegante e le camere spaziose, molte riservate alle famiglie, alcune con viste mozzafiato sulla città. L’accoglienza calorosa emerge in piccoli omaggi, come i drink gratuiti al minibar, tè e caffè italiano da sorseggiare nella lobby o nel giardino durante la bella stagione. E per chi avesse un “languorino notturno”, è previsto anche uno spuntino di mezzanotte.


Dorsett Shanghai

I paesaggi verdi e suggestivi del Century Park si scorgono dalle ampie vetrate delle camere di questa struttura elegante e dal design contemporaneo. Offre un’oasi di tranquillità collocandosi a soli 8 minuti di treno dall’aeroporto di Pudong, l’ideale per chi deve alloggiare nei pressi del terminal, mentre la vicinanza della metro permette di raggiungere in breve tempo il centro.  Le camere ampie e confortevoli sono il vero punto di forza e uniscono accessori moderni con la tradizione cinese, che emerge in vari decori ed elementi d’arredo.

IFC Residence

Ospitato all’interno un imponente grattacielo nel cuore del distretto finanziario di Lujiazui, questa struttura rappresenta un’ottima scelta per chi desidera i comfort di un appartamento, come una cucina, una lavatrice e un’area salotto, senza rinunciare ai servizi di un hotel. L’intera struttura fonda il suo design sul concetto di casa contemporanea, con arredi eleganti ma dal tocco accogliente e familiare: gli ospiti possono rilassarsi nella libreria, sulla terrazza affacciata su un bellissimo parco o nel salotto comune impreziosito da un caminetto. Nel tempo libero potete fare una nuotata in piscina, allenarvi in palestra o intrattenere i vostri bimbi nelle aree giochi dedicate.