Hotel a Hong Kong

Hong Kong offre una vasta gamma di hotel, che spaziano da strutture di lusso con viste panoramiche e servizi di primo livello a ostelli più economici dagli spazi compatti e i comfort più essenziali per chi non ha troppe pretese e vuole risparmiare. Hong Kong non è una destinazione propriamente low cost, ma è possibile comunque trovare una sistemazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo e una posizione comoda per visitare la città. Se state organizzando le prossime vacanze ad Hong Kong, eccovi alcuni hotel da prendere in considerazione.

The Harbourview

Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione metro di Wan Chai, dai moli e dall’Hong Kong Convention Centre, questo hotel vanta una posizione centrale e strategica sia per chi viaggia per lavoro sia per chi visita la città, grazie agli ottimi collegamenti ai maggiori punti di interesse. Affacciato sul Victoria Harbour, offre viste sensazionali sul porto sia dalle stanze che dal ristorante panoramico, dove al mattino troverete ad attendervi un ricco buffet di pietanze locali e internazionali. Davvero eccellente il rapporto qualità/prezzo.


mini hotel Central

Il Mini Hotel Central offre ambienti dal design ricercato, compatti e dotati di comfort essenziali per chi non ha troppe pretese e punta al risparmio. I prezzi sono convenienti considerata la posizione: dista solo pochi minuti a piedi dal quartiere di Soho e dalle vivaci aree della movida notturna di Lan Kwai Fong. La vicinanza della stazione centrale e dei moli da cui partono i traghetti permette di raggiungere rapidamente gli altri quartieri e l’aeroporto, quindi si rivela una soluzione ottimale per chi ha solo pochi giorni da trascorrere ad Hong Kong.


JJ Hotel

Incastonato tra le stradine vivaci del quartiere di Wan Chai, il JJ Hotel è un’ottima base d’appoggio per esplorare Hong Kong: dista appena 5 minuti a piedi dalla stazione metro, con la quale si possono raggiungere le vicine zone di SoHo e Temple Street. Questo business hotel offre  sistemazioni eleganti e moderne a prezzi convenienti, oltre a tanti servizi di qualità: il ristorante serve una deliziosa selezione di specialità cinesi, mentre il wine bar e karaoke accoglie gli ospiti in un ambiente confortevole, con tavoli da biliardo e altri giochi per divertirsi.


 

The Ritz-Carlton Hong Kong

Affacciato sul Victoria Harbour, il Ritz-Carlton Hong Kong vi sorprenderà con le sue viste mozzafiato a 360° e suoi ambienti di lusso, arricchiti di ogni tipo di comfort per una vacanza da sogno. Un’oasi di relax e benessere dove sentirsi coccolati, tra un massaggio nella spa e un tuffo nella piscina coperta riscaldata. Eccellente la selezione dei ristoranti, tra cui 2 stellati Michelin, e tante le proposte di intrattenimento, che spaziano dalle lounge dove gustarsi un tè o un cocktail, allo spettacolare Ozone, il rooftop bar più alto del mondo, che regala splendide viste sul porto dalla sua terrazza panoramica e party serali con DJ famosi.


The Salisbury - YMCA of Hong Kong

Questo hotel occupa una posizione strategica nello splendido quartiere dello shopping e dell’intrattenimento di Tsim Sha Tsui. Da qui potrete raggiungere comodamente a piedi la stazione della metro e le principali attrazioni turistiche come il viale dei negozi e dei ristoranti Nathan Road, il porto e la splendida Torre dell’Orologio. Splendidi sono anche i panorami sul porto e sulla città, visibili dalle ampie finestre di alcune stanze e dai ristoranti. Ideale per le famiglie, gli sportivi e per chi vuole concedersi una vacanza di relax e benessere, dispone di un centro fitness, un parco giochi con arrampicata, campi da squash, sale da ballo, piscina coperta e sauna.


B P International

Immaginate di svegliarvi con le viste sensazionali sul porto o sui paesaggi verdi del Parco Kowloon, visibili direttamente dalla vostra elegante suite. Già dall’ingresso resterete meravigliati dal lusso e dalla raffinatezza degli ambienti, dove si mescolano elementi di design e dettagli artistici che donano personalità alla struttura. Una posizione tranquilla e comoda nel cuore del quartiere dello shopping Tsim Sha Tsui, a pochi passi dai maggiori centri commerciali, dal terminal dei traghetti e dalla stazione della metro. Alla sera fermatevi a sorseggiare un cocktail al Flamingo Lounge, mentre vi rilassate ascoltando musica dal vivo.


BEST WESTERN PLUS Hotel Hong Kong

Situato in posizione centrale, su una delle strade principali di Hong Kong e affacciato sul Victoria Harbour, questo hotel è un’ottima base d’appoggio per visitare la città.  Proprio di fronte all’ingresso si trova la fermata dei pittoreschi tram di Hong Kong, con cui spostarsi a ritmo lento e in un’atmosfera retrò,  ma è vicinissima anche la stazione della metro. È una struttura dove gli elementi della tradizione orientale si sposano perfettamente ad un moderno stile occidentale, un connubio che emerge negli arredi, nei servizi e nella ristorazione che propone specialità cinesi e internazionali.


 

The Upper House

Un’oasi di tranquillità nel cuore di Hong Kong che accoglie gli ospiti nei suoi ambienti di lusso ispirati alla natura, dove elementi come legno, pietre e decorazioni floreali si uniscono per dar vita ad un’atmosfera rilassante. La calorosa accoglienza si nota dai piccoli dettagli, come le bevande gratuite in camera, le biciclette a disposizione dei clienti e il servizio di trasporto in auto per visitare la città. A completare il quadro, la posizione invidiabile in cima al centro commerciale Pacific Place con accesso diretto alla stazione della metro. Nel weekend potete prendere parte alle lezioni di yoga gratuite nel giardino dell’hotel.


 

Best Western Hotel Causeway Bay

La posizione privilegiata nella baia di Hong Kong regala viste mozzafiato, che si possono godere ancora meglio dalla terrazza panoramica con vasca idromassaggio sul tetto. La struttura s’innalza verso il cielo nel cuore di Hong Kong Island, accanto ai quartieri di Wanchai e Central Business e alla stazione della metro; ideale per gli amanti dello shopping, che possono raggiungere in pochi minuti a piedi il centro commerciale Times Square e le eleganti boutique del centro. Ottimo per chi cerca un buon compromesso qualità/prezzo.


Shamrock Hotel

Situato lungo la vivace Nathan Road, ricca di negozi, mercati e ristoranti, nel cuore del quartiere dello shopping e dell’intrattenimento Kowloon, lo Shamrock Hotel è un’ottima soluzione sia per viaggi d’affari che di piacere. Pur nella sua semplicità, offre ogni tipo di comfort e la vicinanza della stazione della metro e dei terminal di bus e traghetti, lo rende perfetto per visitare Hong Kong con la massima comodità. Al mattino fate il pieno di energie con l’abbondante buffet della colazione, che prevede pietanze locali e piatti internazionali.


Grand Hyatt Hong Kong

La posizione invidiabile è solo uno dei tanti punti di forza di questo hotel:  a pochi minuti a piedi dalla stazione metro, dal molo dei traghetti e dai maggiori centri commerciali, il lussuoso Grand Hyatt offre una piscina all’aperto, una spa, una pista da jogging, palestra, campi sportivi e suite eleganti che si affacciano sul porto. A disposizione gratuita dei clienti c’è uno smartphone a uso gratuito con Internet e chiamate locali illimitate. Sorprendete la vostra dolce metà con un mazzo fiori o dei cioccolatini acquistati nei negozi dell’hotel e prenotate una cena romantica scegliendo tra steakhouse, cucina italiana, cinese e giapponese per poi festeggiare con le bollicine dello Champagne Bar.


Tour Consigliati: