Go Go Bar a Koh Samui

La vita notturna di Koh Samui è famosa per la sua vivacità, basti pensare al leggendario Full Moon Party che ogni mese attira tanti giovani sull’isola. Koh Samui offre tante possibilità per divertirsi alla sere, come discoteche, go-go bar, pub e spettacoli di cabaret, con una maggiore concentrazione di locali notturni a Chaweng e Lamai. I go-go bar costituiscono una grande attrattiva della vita notturna di Koh Samui e ogni notte sono meta di tanti turisti e gente del posto che si divertono con un drink tra amici, musica e uno spettacolo di lap dance. La maggior parte dei turisti, come immaginerete, sceglie questo genere di locali soprattutto per le ragazze, che sono solite attirare l’attenzione dei passanti fuori dal bar per invitarli ad entrare e sedersi con loro a bere un drink.

Dove si trovano i go-go bar?

Il viale in cui si concentrano i go-go bar è Soi Green Mango, a Chaweng, che rappresenta per Koh Samui quello che è Bangla Road per Phuket: qui trovate tantissimi locali che si susseguono uno accanto all’altro, con le loro insegne al neon, le ragazze appostate fuori ad attirare i clienti e la musica a tutto volume che invade la strada. Ma tra i vari go-go bar trovano spazio anche pub e discoteche. Lamai è più piccola e tranquilla di Chaweng, ma anche qui non mancano i divertimenti serali:  i centri principali della movida notturna sono Central Plaza, una piazza su cui si affacciano pub, ristoranti e go-go bar, e Beer Bars Central, una serie di viali che si trovano a pochi metri dalla piazza.

Quanto costa andare in un go-go bar?

L’ingresso nei go-go bar è sempre gratis, ma è obbligatoria la consumazione, il cui prezzo varia da un locale all’altro. In generale si parte da una tariffa di 130-150 bath per birre e alcolici locali, ma alcuni bar sono più costosi. I drink che invece offrite alle ragazze costano di più, solitamente si parte da 190-200 bath.

I migliori go-go bar di Koh Samui

Se volete qualche suggerimento sui principali go-go bar in cui trascorrere le serate, eccovi alcuni indirizzi:

  • Dream Girls. Di tutta Soi Green Mango, questo è l’unico go-go bar in stile tipicamente thialandese ed è un locale piuttosto piccolo e semplice. Non ci sono spettacoli particolarmente piccanti, ma ragazze che si esibiscono in balli e si fermano a bere un drink con i clienti.  È uno dei bar più economici, con prezzi che partono da 130 bath per una birra locale e 190 bath per il drink offerto alle ragazze.
  • Galaxy Samui. Sempre su Soi Green Mango, si trova questo go-go bar più elegante e dalle atmosfere decisamente più hot. Le ballerine sono russe e dell’Est Europa e si esibiscono in performance e danze particolarmente piccanti. Va da sé che i prezzi dei drink sono un po’ più alti rispetto agli altri go-go bar.
  • The Sexy Sex, Hollywood, The Lover, Why Not e The Super Girls Bar sono invece i go-go bar più famosi di Lamai. Offrono tutti più o meno la stessa atmosfera, con le ragazze che ballano la lapdance e fanno compagnia al tavolo ai clienti.