Go Go Bar a Phuket

I go-go bar sono una parte importante della vita notturna di Phuket e ogni notte sono affollatissimi di turisti e persone del posto che si divertono con un drink tra amici, musica e uno spettacolo di lap dance.  La maggior parte dei go-go bar di Phuket si concentra a Patong, attorno alla scintillante e vivace Bangla Road, cuore della movida serale dell’isola. Ma facciamo un po’ di chiarezza: cos’è un go-go bar?

Il go-go bar è essenzialmente un locale in cui c’è una sezione bar, con il bancone e i divanetti che sono posizionati attorno ad un palco su cui si esibiscono le ragazze.  La maggior parte dei turisti, come immaginerete, opta per questo genere di locali soprattutto per le ragazze, che oltre ad esibirsi in vari giochi piccanti e ballare la lap dance, richiamano l’attenzione dei passanti fuori dal go-go bar per invitarli ad entrare e sedersi con loro a bere un drink.

Dove si trovano i go-go bar?

La maggior parte si affacciano su Soi Seadragon, un viale che si interseca con Bangla Road  nel tratto centrale di quest’ultima, ma ne trovate altri in tutti i vialettini della zona. I go-go bar non sono solo locali per uomini, ma anche le ragazze e le coppie sono invitate ad entrarci e ad assistere a qualche show. Attorno al complesso Paradise Complex, ci sono invece numerosi go-go bar per gay, dove la maggior parte dello staff e i ballerini sono uomini e ladyboy.

Quanto costa andare in un go-go bar?

L’ingresso è generalmente sempre gratis, ciò che invece pagherete sono i drink, il cui prezzo varia da un locale all’altro. Solitamente il prezzo di una birra o di un cocktail è di circa 120-150 bath ma alcuni bar son più costosi e si arriva anche a 500 bath. Diverso è il prezzo che invece pagherete se offrite un cocktail ad una ragazza che vi fa compagnia al tavolo: solitamente i “lady drinks” hanno un prezzo di circa 220-250 baht.

I migliori go-go bar di Phuket

Tra i più popolari go-go bar di Phuket, situati tutti a Patong, ci sono :

  • Suzy Wong’s. Questo go-go bar situato verso la fine di Soi Seadragon, riconoscibile dalle lanterne cinesi appese all’esterno, ha un’atmosfera molto vivace e informale, più simile ad un pub che ad un locale notturno, ma con diversi show di lap dance in cui le ragazze indossano cappelli da cowboy e ballano sulle note della musica pop e rock.
  • Harem. Sempre su Soi Seadragon, è probabilmente il più lussuoso go-go bar di Phuket, con divanetti in velluto rosso, decorazioni raffinate e ambienti molto spaziosi: all’interno ci sono due palcoscenici e altri cubi dove ballano le ragazze.
  • Devil’s Playground. L’atmosfera è sempre vivace e accogliente, ma questo go-go bar di Soi Seadragon, è famoso soprattutto per il suo design: sia l’ingresso che gli interni ricordano una caverna.
  • Rock Hard. Su Bangla Road, si trova quello che è stato il primo go-go bar di Phuket. Nel tempo si è ampliato e rimodernato, e oggi si sviluppa su due piani, con due pub al piano terra e un go-go bar al piano superiore, famoso per i suoi spettacoli particolarmente hot.

Truffe nei go-go bar e come evitarle

Una delle truffe più comuni ai danni dei turisti che frequentano i go-go bar riguardano i prezzi dei drink: capita infatti che quando vi sedete a bere un drink veniate circondati di ragazze che si siedono con voi e ordinano loro stesse da bere, a vostre spese ovviamente. Così quando uscite dal bar vi ritrovate non solo a pagare il vostro drink ma anche quello delle ragazze che bevono con voi e in molti locali soliti a truffare i clienti vi mettono nel conto anche il costo dello spettacolo di lap dance a cui magari avete assistito; se vi rifiutate di pagare vi tratterranno nel locale finché non avete saldato il conto. E sono capitati anche casi di turisti che sono stati drogati per poi essere derubati. Per evitare queste spiacevoli situazioni, affidatevi alle recensioni dei go-go bar e prima di sedervi a bere chiedete di poter dare un’occhiata al locale, per rendervi conto di com’è l’atmosfera e se vi ispira fiducia, e chiedete se è previsto un costo per guardare gli spettacoli. Cercate di optare per quei bar che espongono fuori i prezzi degli alcolici e prima di accettare di offrire da bere ad una ragazza chiedete sempre il costo. Evitate inoltre di seguire  ragazze o uomini in go-go bar isolati dal resto della movida notturna e rifiutate di farvi portare in posti consigliati da tassisti o autisti di tuk tuk. Se volete uscire con una ragazza dal locale, vi verrà richiesto di pagare una “Bar Fine”, che però non è una truffa, ma un costo che risarcisce il bar per le ore di assenza della ragazza.

Tour Consigliati: