Washington Hotel a Shinjuku

Affiancato dagli imponenti grattacieli che costellano il quartiere di Shinjuku, il Washington Hotel offre ai suoi ospiti un ambiente sofisticato dall’atmosfera familiare e accogliente.

Ubicato nel popolare quartiere di Shinjuku, il cuore pulsante di Tokyo con i suoi grattacieli di uffici, i locali per il divertimento di turisti e abitanti e i negozi d’alta moda, il Washington Hotel fa sentire i suoi ospiti al centro della scena, circondati da mille attrazioni turistiche e con un facile accesso ai principali luoghi di interesse grazie alla vicinanza della stazione dei treni e della metro, per questo motivo lo consiglio.

Perché sceglierlo

Nonostante non sia un hotel di lusso, il Washington Hotel offre ai suoi ospiti un servizio impeccabile e una serie di comodità che renderanno la loro vacanza memorabile; a questo si aggiunge poi l’ospitalità e la cordialità tipica delle piccole realtà che creano l’ambiente ideale per qualsiasi genere di viaggiatore, tra cui coppie, famiglie, i gruppi di amici, turisti solitari o uomini d’affari.

Per qualsiasi necessità potrete rivolgevi allo staff della reception che con estrema gentilezza e disponibilità potrà darvi informazioni sulla città e prenotare per voi escursioni o transfer.

All’interno della struttura si trovano poi numerosi servizi pensati per ogni esigenza degli ospiti: dalla sala relax in cui potrete riposarvi sulla comoda poltrona massaggiante e l’angolo PC dove potete collegarvi a Internet e parlare con le vostre famiglie a casa agli ATM dove poter cambiare la valuta straniera, fino alle macchinette automatiche dove potete rifornirvi di snack e bevande.
Infine, se volete rilassarvi all’arrivo dal vostro lungo viaggio in aereo o al termine della giornata potrete regalarvi un massaggio presso la spa dell’hotel.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Washington Hotel Shinjuku
Indirizzo: 3-2-9 Nishi-Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

misono-fA 442 metri

Ristoranti

I vari ristoranti e bar dell’hotel uniscono i sapori della tradizione giapponese a quelli internazionali in un mix che esprime in tutto e per tutto l’anima multiculturale e moderna di Tokyo.

Tra i locali in cui cenare potete scegliere tra:

  • Manhattan Table. Al 25esimo piano dell’edificio, questo ristorante regala una meravigliosa vista sui grattacieli illuminati della metropoli; il nome del ristorante richiama alla cucina americana, i cui sapori si mescolano a quelli autentici e genuini della cucina giapponese, dando vita a piatti unici e creativi. La cornice elegante e accogliente unita ad  un’atmosfera rilassante rendono questo ristorante il luogo ideale sia per una cena romantica, sia per un ritrovo informale con gli amici.
  • Steak and Shabu-shabu Fujita. Lasciatevi conquistare dallo straordinario gusto della carne giapponese di prima qualità grigliata davanti ai vostri occhi dai grandi chef di questo ristorante. L’atmosfera intima e allo stesso tempo informale è perfetta per cene romantiche, compleanni e incontri di lavoro; la tradizione giapponese emerge qua e là in piccoli dettagli, come il tipico giardino giapponese che di sera si illumina regalando a questo ristorante un tocco suggestivo e zen.
  • Cafè & Bar Baron. Dalla colazione alla cena, questo raffinato ristorante renderà unico ogni momento della vostra giornata con i sapori semplici e genuini dei suoi piatti, perfetti sia per spuntini veloci che per cene eleganti.

All’interno dell’edificio si trovano anche altri numerosi punti di ristoro, dove potete assaggiare piatti  locali e internazionali, tra cui pesce, specialità italiane, ramen noodles e altre pietanze giapponesi.

Come arrivare / dove si trova

Per trovarlo è molto facile, dall’uscita South della stazione JR di Shinjuku guardate verso la Shinjuku Park Tower, una struttura inconfondibile composta da 3 torri simili di altezza diversa. Andate in quella direzione e circa 200 metri prima sulla vostra destra trovate il Washington Hotel. In alternativa potete prendere l’uscita West di Shinjuku e dirigervi verso il Tokyo Metropolitan Government Office: se guardate le due torri stando davanti all’entrata principale il Washington Hotel si trova alla vostra sinistra a circa 200-300 metri.
Si tratta di un ottimo hotel per chi ha esigenze medio-elevate, il costo considerata la zona non è troppo elevato e con particolari promozioni potebbe rivelarsi un ottimo alloggio anche per chi ha un budget medio-basso.
Dalle 6:00 alle 22:45 è aperto un passaggio sotterraneo che collega la stazione di Shinjuku e il Washington Hotel, per consentire di raggiungere la stazione in modo più agevole in caso di pioggia.
L’Airport Limousine Bus che collega l’aeroporto di Narita con il centro città ha una fermata proprio di fronte all’entrata del Washington Hotel.

Foto