Viron

Entrando alla Brasserie Viron a Tokyo sembra di essere in Francia.
Al bancone potete ammirare un’infinità di tipi di pane, tutto fatto con farina Retrodor, prodotta dalla società francese Minoteries Viron che però nonostante abbia lo stesso nome non ha niente a che vedere con la gestione di questo locale.

A Tokyo è presente in due sedi, a Shibuya e a Marunouchi. C’è una parte per la vendita al dettaglio: se siete alla ricerca di ottimo pane dovete provare assolutamente la Baguette Retrodor.
C’è poi una brasserie in cui potete mangiare colazione, pranzo e cena.
Per qualcosa di veloce puntate su uno dei tanti croissant, oppure potete ordinare una colazione completa che comprende te o café, due croissant a scelta vostra, pane e una selezione di 6 marmellate e del miele.
Sono disponibili anche sandwich di vario tipo, fatti principalmente però con pane “duro”, cioè per capirsi non come quello dei tramezzini. Ci sono poi dolci monoporzione, adatti però più per merenda.
Pranzo e cena non sono economici ma potete mangiare piatti semplici e genuini; Viron ha anche il Bib Gourmand della Guida Michelin. Secondo me però questo locale dà il meglio di sè proprio sul pane e sui croissant e sui vari dolci, quindi non consiglio caldamente di venirci per mangiare altro, ma sicuramente anche pranzando o cenando qua non rimarrete delusi.

Si trova a 3 minuti a piedi dal centro commerciale 109, praticamente di fronte alla sede di Shibuya di Donki Hote.
La sede di Marunouchi si trova tra la stazione di Tokyo e il Tokyo International Forum.

Galleria Foto

Video



Mappa:

Nome: Viron Shibuya
Orario: Dalle 9 alle 22:30
Indirizzo: 33-8 Udagawacho, Shibuya, Tokyo
Telefono: 03-5458-1770


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!