Mercato galleggiante Taling Chan

Una vera perla non ancora vittima delle trasformazioni che ogni luogo turistico si trova inevitabilmente a subire, è sicuramente il mercato galleggiante di Taling Chan. Nonostante l’ingresso possa suggerire il contrario, si tratta di un luogo dall’atmosfera affascinante in cui è possibile trascorrere diverse ore visitando autonomamente la zona e acquistando prodotti di qualità sicuramente superiore a quelli dei più famosi supermercati della città.

La zona del mercato galleggiante rappresenta un’attrazione unica ed irresistibile non solo per i turisti ma anche per i residenti. Offre la possibilità di gustare degli ottimi frutti di mare stando seduti sul pavimento, così come fanno gli abitanti della zona, oppure di fare un giro in barca per i canali al costo di 100 Baht. Un po’ di shopping e qualche massaggio all’ombra di un albero (per 200 Baht) chiude la cornice che racchiude questa zona ricca di tradizioni dove immedesimarsi nelle persone del luogo.

Il mercato

Tra i tanti prodotti a disposizione, la maggior parte dei negozi offrono prodotti per il giardinaggio, piante e fiori. Sono inoltre presenti banchi che vendono dolci, frutta, snack di ogni tipo che potrete gustare passeggiando per le vie di questo quartiere. Moltissimi venditori offrono cibo cucinato sul momento su dei piccoli barbecue, in particolare pesce di ogni tipo, che potrete assaporare sedendovi sul pavimento in legno come si usa in queste zone. Per gli amanti della comodità, sono comunque disponibili diversi ristoranti che offrono servizio al tavolo. Quella del cibo è sicuramente un’esperienza che lascerà ricordi bellissimi e susciterà varie emozioni sollecitate anche dalla presenza di vari musicisti che si aggirano tra la folla.

By: Karl Baron

Informazioni e consigli

Il mercato è aperto al sabato e alla domenica dalle 8 alle 17: si consiglia la visita nelle prime ore per evitare il caldo e la folla. È preferibile portare con sé dei contanti dato che è difficile trovare qualcuno che accetti pagamenti con carta di credito.

Il metodo migliore per raggiungere il mercato è prendere un taxi o un BTS in direzione della stazione Wongwian Yai, per poi cambiare e prendere un taxi. Il metodo più economico è invece l’utilizzo degli autobus pubblici, in questo caso il numero 79.

Chi preferisce invece avere la certezza di un’organizzazione precisa e puntuale, può servirsi dei numerosi (e più costosi) tour turistici che vengono organizzati soprattutto sfruttando la navigazione nei canali.

Mappa:

Nome: Taling Chan

Nelle vicinanze:

By: Matthew StevensA 3416 metri
By: Elliott BrownA 3421 metri
By: Ian FullerA 4449 metri
phra-sumen-fort-fA 4450 metri
By: Heiko SA 4560 metri
By: bfickA 4745 metri

Foto

By: Paul_the_Seeker By: Karl Baron By: Umesh Gopinath