Hotel di lusso a Bangkok

Ambienti raffinati, viste panoramiche sulla città e sul fiume, servizi impeccabili e un’accoglienza premurosa: sono queste i principali punti di forza degli hotel di lusso di Bangkok, concepiti per offrire vacanze da sogno, dove il rischio principale è quello di non voler più uscire dalla struttura per non perdersi un cocktail a bordo piscina, una lezione di cucina thailandese o di yoga, o un massaggio rilassante nella confortevole spa.

Se oltre a visitare l’affascinante Bangkok, volete anche coccolarvi un po’, eccovi alcuni dei migliori hotel a 5 stelle della metropoli thailandese, dove troverete tutto il necessario, e anche di più, per un soggiorno indimenticabile. La maggior parte delle strutture si affaccia sul fiume Chao Phraya, consentendo un rapido collegamento con la parte storica e le attrazioni della città, mentre altre si collocano nei quartieri più moderni ed eleganti, perfetti per lo shopping e l’intrattenimento serale. 

Mandarin Oriental

Il profumo delle orchidee fresche accompagnerà ogni istante del vostro soggiorno al Mandarin Oriental, tra un corso di cucina thailandese, una sessione di yoga e un tuffo nelle piscine immerse in giardini curatissimi. Sulle sponde del fiume Chao Phraya, nel centro di Bangkok, questa lussuosa e leggendaria struttura offre tutto il necessario per una vacanza indimenticabile, dalle suite con vista panoramica al ristorante affacciato sul fiume dove gustarsi una cena romantica a lume di candela. Nelle immediate vicinanze trovate il molo da cui partono i battelli e la fermata dello skytrain per partire alla scoperta della città.


Aryasomvilla

Situato lungo la caratteristica via Sukhumvit, l'Ariyasomvilla è una tranquilla oasi tropicale nella trafficata Bangkok. L’atmosfera familiare e rilassante tipica dei piccoli hotel si sposa ai servizi che ci si aspetta da strutture lusso, dall’eccellente colazione servita in giardino alla spa, dove concedersi un massaggio a fine giornata. A pochi minuti a piedi si trova la stazione dello skytrain, che permette di raggiungere i moli del Chao Phraya e le attrazioni della città. Il ristorante Na Aroon serve una sana selezione di piatti vegetariani e a base di pesce, ideale per chi non mangia carne.



The Siam

Seppur strategicamente collocato nel cuore di Bangkok e vicino al fiume e ai mezzi pubblici per muoversi tra le meraviglie della città, il The Siam offre un rifugio perfetto a chi desidera staccare la spina e concedersi una vacanza di relax e benessere. Entrando nell’hotel attraverso bellissimi viali alberati vi lascerete alle spalle il traffico e i rumori per essere coccolati dal primo all’ultimo giorno della vostra vacanza, tra un trattamento alla spa, un corso di cucina e persino un servizio di maggiordomo. Per una vacanza da sogno prenotate le “villa”, che dispongono di cortile interno con piscina privata e terrazza al piano superiore per prendere il sole in totale privacy.


Peninsula

Un hotel da favola dove il lusso incontra il fascino della tradizione thailandese: il Peninsula sorge sulle rive del fiume Chao Phraya, offrendo una vista impareggiabile dalle stanze dell’hotel. Con i suoi programmi di attività e le opere d’arte esposte nella struttura, punta a far avvicinare gli ospiti alla cultura e la storia Thai. Tra i punti di forza, oltre alla posizione invidiabile e comoda per raggiungere ogni zona della città, ci sono i servizi di trasporto privati in tuk tuk e su tipiche imbarcazioni usate in passato per trasportare il riso. Alla sera gustatevi le deliziose specialità della cucina locale nel ristorante interno arredato in autentico stile thai con vista romantica sul fiume.


Sheraton Grande Sukhumvit

La posizione suggestiva sul fiume Chao Phraya regala viste emozionanti sulla metropoli per una vacanza indimenticabile. A pochi passi si trovano le fermate dello  skytrain e della metro che vi condurrano in breve tempo alla scoperta dell’affascinante Bangkok. L’impeccabile accoglienza thailandese si sposa a servizi di qualità dello Sheraton Grande, dalla piscina immersa in un giardino tropicale e alla selezione incredibile di ristoranti rinomati, dove assaporare le specialità locali, fare un brunch domenicale e ascoltare musica jazz dal vivo. Offre un collegamento diretto con il centro commerciale Terminal 21.


Banyan Tree

Se sognate di dormire tra le nuvole nel cielo di Bangkok, allora il Banyan Tree è la soluzione perfetta per voi. Le suite lussuose regalano una vista mozzafiato sulla città o sul fiume Chao Phraya, così come l’elegante ristorante panoramico e il rooftop bar, che offrono il contesto giusto per ogni occasione, da una cena romantica ad un cocktail con gli amici. Se volete ammirare la città da un’altra prospettiva e vivere un’esperienza unica, l’hotel organizza inoltre una crociera con cena sul fiume. A pochi minuti a piedi raggiungete la stazione della metro Lumphini, comoda per visitare Bangkok, e il mercato notturno di Suan Lum.


Iebua at State Tower

Ospitato all’interno di un imponente grattacielo che domina lo skyline di Bangkok, questo hotel offre un panorama mozzafiato da suite lussuosissime e confortevoli. Alla sera godetevi la splendida vista a 360° della città di notte nel Dome, che ospita lo Sky Bar, il rooftop bar più spettacolare di Bangkok, e il ristorante di cucina meditarranea Sirocco. Ideale per una vacanza romantica da sogno e per visitare la città, data la vicinanza alla stazione dello skytrain, per la quale è disponibile una navetta gratuita.


Tower Club At lebua

È uno degli hotel più prestigiosi della città e set di numerosi film, tra cui “Una notte da leoni”: se siete fan della serie potete alloggiare nella stanza che ha ospitato le riprese. Ospitato tra il 51° e il 59° piano della State Tower, regala viste mozzafiato da suite spaziose, particolarmente indicate per le famiglie. Al tramonto dirigetevi allo skybar, il più alto di Bangkok, per ammirare il sole infuocato che si riflette sui grattacieli e sul fiume, mentre la città lentamente si illumina. Per una serata romantica, cenate nel ristorante panoramico Sirocco, con musica dal vivo e specialità mediterranee. A pochi metri si trova la stazione dello skytrain e il terminal dei traghetti per visitare la città.


Shangri-La

Il lento scorrere del fiume Chao Phraya scandirà il ritmo della vostra vacanza allo Shangri-La: un angolo di paradiso tropicale nel cuore dell’affascinante Bangkok. Tra una visita e l’altra, concedetevi una partita di tennis o una lezione di fitness, un massaggio rilassante nella rinomata spa o un tuffo nella piscina immersa nel verde. Alla sera tuffatevi invece nei sapori della cucina locale presso il ristorante Salathip, ospitato in un padiglione in stile thailandese, mentre assistete ad uno spettacolo di danza tradizionale. Per un’esperienza romantica, provate la crociera con cena sul battello privato Horizon II River Cruise.


Anantara Riverside

Una perla verde lontano dal trambusto della metropoli: ideale per chi vuole alternare la visita della città a momenti di relax, circondati da incantevoli giardini tropicali e dalle bellissime viste del fiume Chao Phraya. L’atmosfera rilassata, le camere ampie e la presenza di un miniclub con attività di gioco pensate per i piccoli ospiti, rende questo hotel perfetto per le famiglie. A disposizione dei clienti anche un servizio di trasporto gratuito in battello privato, per raggiungere la stazione dello skytrain e il mercato notturno Asiatique.


Okura Prestige

La posizione privilegiata nel moderno quartiere dello shopping di Bangkok è solo uno dei punti di forza di questo hotel. Situato a pochi passi dai principali centri commerciali di Bangkok e dalla stazione dello skytrain di Ploenchit, per la quale c’è un collegamento diretto, l’Okura Prestige accoglie gli ospiti in un’atmosfera zen degna della grande tradizione giapponese, che potete riscoprire anche nel famoso ristorante Yamazato, dove assaporare squisiti piatti a base di sushi e specialità alla griglia. Spettacolare la piscina panoramica all’aperto e lo sky bar che vi attende per un cocktail rinfrescante al tramonto.


Oriental residence

È il luogo in cui il design e le atmosfere orientali incontrano il lusso moderno in una location tranquilla ed elegante: a pochi minuti a piedi si raggiunge il Lumphini Park per una passeggiata in bellissimi giardini, e le stazioni dello skytrain di Ploenchit e Chidlom, per le quali l’hotel mette a disposizione anche una navetta gratuita. È la sistemazione perfetta per chi predilige i comfort di un appartamento, con ampie stanze dotate di una cucina attrezzata e una lavatrice con asciugatrice, senza rinunciare ai servizi di un hotel. Consigliato alle famiglie, è particolarmente indicato anche a chi soggiorna un lungo periodo con possibilità di affitti mensili.


So Sofitel

Con il suo favoloso design, ispirato ai 5 elementi naturali acqua, terra, legno, metallo e fuoco, il SO Sofitel è un’oasi urbana che regala vacanze da sogno ad ogni viaggiatore, dalle famiglie ai giovani nerd, che resteranno meravigliati dalle suite dotate di ampie vetrate per godere del panorama sulla città e di dettagli tecnologici come l’iPad e l’Apple Mac mini per accedere all’intrattenimento e ai servizi in camera con un clic.
Situato a pochi metri dalla stazione della metro e dello skytrain, potete raggiungere comodamente i più importanti templi e le imperdibili attrazioni di Bangkok, oltre che i centri commerciali per lo shopping.