Bar sui tetti a Bangkok

Bangkok è un connubio unico tra tradizione e modernità, dove il volto nuovo e quello antico della città convivono in un’atmosfera esotica e cosmopolita e lo skyline alterna templi e gioielli architettonici antichi ai grandi grattacieli. E di sera i tetti dei grattacieli diventano il cuore pulsante dell’animata vita notturna della metropoli. Bangkok vanta diversi bar e ristoranti panoramici che rappresentano la location perfetta per divertirsi con gli amici o con la propria dolce metà, sorseggiando un cocktail, ascoltando della buona musica e ammirando la sconfinata metropoli che si estende di fronte a voi.

Potete recarvi in uno di questi bar nel tardo pomeriggio per fare un aperitivo mentre vi godete l’emozionante e romantico del tramonto su Bangkok oppure, se prediligete le luci della notte, salire “in cima al mondo” dopo cena, ordinare un drink e lasciare che i vostri occhi brillino di fronte allo spettacolo che si spalanca di fronte a voi. La maggior parte dei bar panoramici sono caratterizzati da ambienti eleganti, luci soffuse e musica soft.

Se siete pronti a vivere una delle serate più incredibili della vostra vacanza thailandese, ecco a voi una selezione dei migliori Sky bar di Bangkok!

Vertigo & Moon Bar

Situato al  61° piano del lussuoso Banyan Tree Hotel, è uno degli sky bar più alti di Bangkok e, come suggerisce il nome, probabilmente non è adatto a chi soffre di vertigini! Ma anche se avete paura dell’altezza, vale la pena soffrire un po’ per godersi la meravigliosa vista panoramica a 360 gradi sulla città e sui canali. La musica soft in sottofondo e gli ambienti non troppo affollati, rendono l’atmosfera rilassata e ideale per sorseggiare un cocktail, cenare e gustarsi il panorama in totale tranquillità. Il design elegante ed un servizio eccellente lo rendono perfetto per una cena insieme alla propria dolce metà e lo spettacolare tramonto di Bangkok contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più romantica. Va detto, però, che il lusso e il panorama si pagano: il Vertigo & Moon bar è uno dei locali più costosi (il prezzo delle birre locali si aggira intorno ai 250 bath, così come un bicchiere del vino più economico, mentre i cocktail partono da 350 bath, senza contare poi il supplemento per il servizio e le tasse).

moonbar

Above Eleven

Il bar Above 11 è indiscutibilmente il posto più cool di Bangkok ed è perfetto per ogni occasione, dall’aperitivo con gli amici ad una cena romantica o di lavoro.  Situato al 33° piano del grattacielo offre un atmosfera informale ma al tempo stesso elegante ed è il punto di ritrovo preferito dalla comunità di expat. L’entrata non si trova facilmente: dopo aver raggiunto l’entrata del  Fraser Suites continuate a camminare per raggiungere il retro dell’edificio, dove si trova un ascensore che vi porterà direttamente al bar. Oltre a godervi il panorama sotto il cielo stellato di Bangkok, potete cenare (è consigliabile prenotare in anticipo) assaporando uno dei deliziosi piatti del menù, che propone un mix tra la cucina giapponese e quella peruviana, e sorseggiare una bevanda senza spendere cifre folli (i prezzi delle birre partono da 170 bath, quelli dei cocktail da 270 bath).

above-eleven

Sky Bar Sirocco

Si tratta senza dubbio dello sky bar più famoso di Bangkok: qui è stato girato il film “Una notte da leoni 2”. La notorietà lo ha reso ovviamente uno dei bar più affollati di Bangkok, perciò non è adatto a chi cerca un ambiente tranquillo. L’atmosfera frizzante e glamour si sposa bene all’incantevole vista della città dal 63° piano del grattacielo , Lebua State Tower: soffermatevi ad osservare il lento scorrere del fiume e lasciatevi travolgere dalla bellezza del tramonto sui grattacieli di Bangkok. E non dimenticatevi di assaggiare il cocktail più popolare del bar: l’Hangovertini, si ispira al celebre film ed è un mix di liquore al tè verde, martini rosso, succo di mela, rosmarino e miele.

vertigo

Il Roof Top Bar

È il punto di osservazione più alto della città e si trova all’83° piano del grattacielo che ospita il Baiyoke Sky Hotel.  Dopo aver ordinato il vostro drink, godetevi l’eccezionale vista vertiginosa e ascoltate l’ottima musica dal vivo; avrete inoltre accesso all’osservatorio con piattaforma girevole da cui ammirare la città in tutto il suo splendore!

roof-top-bar

Bar Speakeasy

Anche se non si trova su uno dei grattacieli più alti della città, il bar Speakeasy nell’Hotel Muse offre un’atmosfera unica e suggestiva, con un arredo retrò e un menù che offre una selezione di cocktail moderni e classici. Oltre a godervi lo splendido panorama dalla terrazza esterna, potete assistere ad uno spettacolo di musica jazz e se volete anche cenare nella zona ristorante.

Zoom Sky Bar

Estendendosi su tutto il 40° piano del grattacielo che ospita l’Anantara Sathorn Hotel, questo sky bar e ristorante offre un ambiente spazioso e confortevole in cui gustarsi un cocktail e, per chi lo desidera, anche una cena deliziosa , scegliendo tra una vasta selezione di menù che comprendono raffinate specialità francesi ed asiatiche. A prescindere dalla cucina, ciò che lascia senza fiato i visitatori è proprio il panorama: percorrendo l’intera circonferenza del bar potrete infatti godervi una splendida vista a 360 gradi sulla città.  Lasciate dunque che il vostro sguardo si perda tra le bellezze di Bangkok, mentre l’atmosfera è resa ancora più piacevole dalle note della musica soft.

Blue Sky

Nonostante si trovi “solo” al 24° piano del Grand Lad Prao Hotel, non essendo circondato da imponenti grattacieli il Blue Sky Bar offre una delle migliori viste sul centro di Bangkok, che si trova a breve distanza. Ai grattacieli e alle mille luci del cuore della metropoli, si alternano esotici scenari verdi, tra cui il Parco Chatuchak. Il Blue Sky, oltre ad una vasta selezione di cocktail, offre anche una zona ristorante dov’è possibile assaporare una cena deliziosa d’ispirazione francese.

Zense Gourmet Deck & Lounge

Il bar Zense è uno di quei luoghi in grado di sorprenderti. Situato al 17° piano del  Centro Commerciale Centralworld, non  è uno dei bar panoramici più alti, ma essendo affacciato sui canali offre comunque un panorama suggestivo. La vista davvero romantica e l’ambiente raffinato lo rendono il luogo ideale per un aperitivo o una cena a due.

Cloud 47 Rooftop Bar e Bistro

Come suggerisce il nome, questo bar si colloca al 47° piano del grattacielo di uffici United Centre. La posizione privilegiata è davvero impareggiabile: si trova in Silom Road, accanto al mercato notturno di Patpong e offre un incredibile vista panoramica su Bangkok e sul fiume Chao Phraya. Gli interni total white, l’illuminazione con luci led colorate e la musica dal vivo rendono l’atmosfera informale e frizzante; inoltre qui potrete trascorrere una vera serata thailandese: la clientela è costituita per la maggior parte da abitanti del posto. A differenza di altri sky bar della città i prezzi delle bevande e dei piatti sono molto più contenuti (il prezzo delle birre parte da 180 bath, quello dei cocktail da 240 bath) e il menù offre un’interessante mix di specialità locali e internazionali. Questo rende il bar sempre molto affollato ed è la scelta ideale per sorseggiare un cocktail mentre osservate il panorama insieme agli amici o alla famiglia.

Octave Rooftop Bar

Considerando che la location è decentrata e che l’Octave Bar al Marriott Hotel Sukhumvit si sviluppa su 3 piani, qui potrete rilassarvi in un’atmosfera tranquilla e godervi il panorama senza il rischio di rimanere in piedi e senza dover correre per accaparrarvi il tavolo migliore. Ogni piano offre un’ambiente diverso: si passa dall’atmosfera rilassata del primo piano, ideale per la cena, alle note tutte da ballare del Dj set dell’ultimo piano. Scegliete l’atmosfera giusta per voi, ma non perdetevi l’emozionante vista a 360 gradi sulla città della terrazza all’ultimo piano: catturerà il vostro sguardo e il vostro cuore. I prezzi delle birre locali partono da 170 bath, mentre quelli dei cocktail da 320 bath.

Hi So

Il bar e ristorante Hi So si contraddistingue per il suo panorama unico. Dal 29° piano del Sofitel So, offre una vista spettacolare e variegata: da un lato si affaccia sul Parco Lumphini,  che con il suo paesaggio bucolico, composto da aree verdi e laghi, piacerà sicuramente agli amanti della natura e dall’altro sui grattacieli dei quartieri Siam e Sukhumvit, per chi ama scenari più metropolitani. È l’ambiente ideale per godersi un romantico tramonto insieme alla propria dolce metà, sorseggiando un cocktail e perdendosi nella bellezza della città che cambia volto e si accende, preparandosi alla lunga notte. Per chi desidera una maggiore privacy, il bar offre anche delle cabanas private nella posizione più panoramica della struttura per gruppi di amici o coppie al prezzo di 500 bath. I prezzi, inoltre, non sono eccessivi: per le birre locali i prezzi partono da 250 bath mentre per i cocktail da 350 bath. Prenotando in anticipo è possibile cenare presso l’adiacente Park Society Restaurant (chiedete un tavolo vicino alla finestra!).