Hotel a Bangkok

Bangkok offre sistemazioni di ogni categoria e per tutte le tasche, a partire dagli ostelli più spartani fino agli alberghi di lusso. Nel selezionare la struttura per la vostra vacanza è fondamentale valutare la zona e la vicinanza alla metro e/o ai battelli che permettono di raggiungere rapidamente i luoghi di maggior interesse turistico, dato che Bangkok è una metropoli molto trafficata. È importante inoltre tener conto del tipo di vacanza che desiderate: se ad esempio preferite essere vicini alla movida notturna allora scegliete uno degli hotel vicino a Khao San Road, se invece preferite una soluzione tranquilla ed elegante optate per uno degli hotel posizionati lungo il fiume. Nel valutare il compromesso tra prezzo e qualità, considerate anche i servizi inclusi, come la navetta gratuita, internet e la presenza di una piscina, che anche se non sembra fondamentale, può essere un ottimo passatempo rilassante al termine della giornata nella calda Bangkok. Per aiutarvi nella scelta, qui di seguito vi segnalo alcuni dei migliori hotel della città.

Eastin Grand Hotel Sathorn

La posizione strategica rende questo hotel la sistemazione perfetta per partire alla scoperta d Bangkok: situato nel distretto commerciale di Sathorn, dispone di un accesso privato alla stazione dello skytrain, che permette di raggiungere rapidamente tutte le zone della città. La bellissima hall con deliziosa musica di pianoforte in sottofondo è solo un anticipo dei servizi di lusso che vi attendono all’interno, tra cui la piscina panoramica al 14° piano, dove rilassarsi dopo una giornata nel caos della metropoli e ammirare la città sorseggiando un cocktail. Consigliata la colazione e la cena in uno dei ristoranti dell’hotel, tra i migliori della città.


Pathumwan Princess Hotel

Un’oasi di benessere e relax nel cuore modaiolo e artistico di Bangkok: con le sue camere ampie e lussuose e una spa in cui concedersi un massaggio, il Pathumwan Princess Hotel dispone di tutto il necessario per rilassarsi al termine della giornata, tra cui anche un locale serale dove gustarsi un cocktail ascoltando musica jazz dal vivo. Offre un collegamento diretto al centro commerciale MBK, comodo per chi vuole fare shopping o semplicemente cenare, e si trova a pochi passi dal centro del quartiere di Siam e alla stazione dello skytrain per esplorare comodamente la città.


Iebua State Tower

Ospitato all’interno di un imponente grattacielo, che domina lo skyline di Bangkok, lo Iebua State Tower offre un panorama mozzafiato da suite lussuosissime e confortevoli. Alla sera godetevi la splendida vista a 360° della città di notte nel Dome, che ospita lo Sky Bar il rooftop bar più spettacolare di Bangkok e il ristorante di cucina meditarranea Sirocco. Ideale per una vacanza romantica da sogno e per visitare la città, data la vicinanza alla stazione dello skytrain, per la quale è disponibile una navetta gratuita.


 

Tara Place

L’atmosfera giovane e familiare rispecchia la location in cui si trova: situato a pochi passi da Khao San Road e dai locali notturni, Tara Place vanta una posizione ideale per unire il divertimento serale alla visita della città. A pochi minuti si trova il molo da cui salpano i battelli che portano ai templi principali e luoghi storici della città, ma potete anche prenotare un comodo servizio di tuk-tuk gratuito offerto dall’hotel per le attrazioni più vicine. Piccoli dettagli rendono il soggiorno ancora più piacevole, come la possibilità di prepararsi un tè, un caffè e mangiare uno snack e frutta presso la hall a qualsiasi ora.


 

Prince Palace Hotel

Situato nella parte antica di Bangkok e affacciato sul canale Mahanak, il Prince Palace Hotel rispecchia perfettamente il contesto con le sue atmosfere retrò per un tuffo nel passato. Al piano di ingresso ospita negozi e un mercato dove fare shopping prima di dirigersi alla piscina panoramica all’aperto per rilassarsi con una nuotata e un cocktail al pool bar. Ottimo rapporto qualità prezzo, così come la posizione: di fronte all’hotel partono i battelli con cui raggiungere i centri commerciali, i templi e Khao San Road.


 

Furama Silom Hotel

Uno dei punti di forza di questo hotel è la sua posizione centrale. Situato nel cuore di Silom, è ben collegato ai luoghi di maggior interesse della città: a pochi passi c’è la stazione dello skytrain e con una passeggiata di15-20 minuti si arriva ai moli dei battelli sul Chao Phraya. Vicino alla struttura si trova anche il mercato notturno di Pat Pong e il centro commerciale Silom Complex, perfetti per gli appassionati di shopping. Consigliato anche alle famiglie per le stanze molto spaziose, vanta una piscina e un bar panoramico dove godersi un bagno serale seguito da un cocktail con vista mozzafiato su Bangkok.


Casa Nihtra

Come suggerisce il nome, questo hotel offre un ambiente raccolto e familiare, tipico delle piccole strutture, nella parte antica di Bangkok, vicino ai templi principali e al fiume, comodo per raggiungere i luoghi di maggiore interesse con i battelli di linea. Casa Nihtra la sistemazione ideale anche per chi vuole divertirsi alla sera: il caratteristico quartiere in cui si trova pullula di ristorantini e a pochi passi si trova la famosa Kao San Road con i suoi locali notturni. All’ultimo piano, anche la piscina, perfetta per qualche istante di relax dopo una giornata nella calda e caotica Bangkok.


 

Rambuttri Village Plaza

Quando si accede all’incantevole giardinetto in cui è immerso il Village Plaza ci si può lasciare alle spalle il traffico e i rumori della città, ma avendo tutto a portata di mano: questo hotel è una vera oasi di pace che si affaccia su una via ricca di negozi, agenzie, locali e bancarelle dove assaggiare le specialità tipiche senza però la confusione tipica di Khao San Road, cuore della movida serale, raggiungibile in pochi minuti a piedi. Ottima posizione anche per raggiungere i templi e le principali attrazioni culturali della città. Soluzione ideale per chi predilige una vacanza economica e senza troppi fronzoli.


 

Baiyoke Sky Hotel

Ospitato all’interno di un grattacielo di 88 piani, il Baiyoke è l’hotel più alto della Thailandia e offre viste panoramiche mozzafiato, che spaziano dallo skyline di Bangkok fino al Golfo della Thailandia. Il solo panorama vale il prezzo del soggiorno e la struttura dispone di un osservatorio al 77° piano, una terrazza rotante per una visuale a 360° e un rooftop bar in cui sorseggiare un cocktail al tramonto ammirando la sconfinata metropoli che si estende ai vostri piedi. Quando volete “scendere a terra” per esplorare la città, vi basta raggiungere la vicina fermata dello skytrain, a 5 minuti a piedi oppure prendere la navetta gratuita dell’hotel.


Chillax Resort

Situato a breve distanza dal cuore antico di Bangkok, dove potete visitare templi e luoghi culturali, questo hotel è immerso in un dedalo di vie pittoresche e molto tranquille con negozietti e mercatini tipici dove la sera si possono gustare prelibatezze locali spendendo poco. In cinque minuti potete raggiungere anche Khao San Road, paradiso dello shopping e della movida notturna. Se invece preferite trascorrere la serata in hotel, potete rigenerarvi con una nuotata nella piscina panoramica sul tetto o con un massaggio thailandese a pochi euro. Per chi desidera una maggiore privacy, c’è la vasca idromassaggio presente in tutte le stanze.


Centre Point Silom

Situato in una posizione privilegiata, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione dello skytrain Saphan Taksin, il Centre Point Silom offre viste spettacolari sul fiume Chao Phraya, dove si può prendere il battello per raggiungere rapidamente le zone principali della città. Nell’edificio che ospita l’hotel si trova anche un centro commerciale con negozi e un supermarket molto ben fornito, utile per fare shopping e comprare tutto il necessario. L’hotel è particolarmente indicato per le famiglie e per chi soggiorna un lungo periodo: vanta stanze spaziose che comprendono una lavatrice, asciugatrice e un angolo cottura attrezzato per preparare i pasti.


Navalai River resort

Questo hotel è perfetto per chi predilige alloggiare in una zona tranquilla ma al tempo stesso essere vicino alle principali attrazioni della città. Le notti sono scandite dal dolce suono dell’acqua del Chao Phraya, che scorre di fronte all’hotel, e da qui la mattina potete prendere il battello per  raggiungere i templi e le attrazioni della città evitando il traffico delle strade. Alla sera potete cenare a lume di candela con la vostra dolce metà nel romantico ristorante dell’hotel affacciato sul fiume, ma se preferite buttarvi nella movida thailandese vi basta raggiungere Khao San Road, a pochi passi dalla struttura.