Kichijoji

Il quartiere di Kichijoji si trova sulla Chuo-Line e se avete già visitato i principali quartieri di Tokyo vi consiglio di fare una visita qua. Pur essendo un quartiere periferico ha una discreta vitalità, caffè che rispecchiano la personalità del proprietario, vari negozi, un parco vicino al quale si trova il Museo Ghibli.

Nonostante sia un posto piacevole da visitare secondo me non riuscirà mai a rubare minimamente la scena ai quartieri più celebri di Tokyo.

Come arrivare

La Chuo Line ferma in vari punti strategici della città: da Tokyo il tempo di percorrenza è di 29 minuti mentre da Shinjuku arrivate a Kichijoji in 15 minuti.

Un ottimo Neko Cafe

Se volete provare arrivare al Neko Cafe che vedete nel video qua sotto scegliete l’uscita Inokashira e girate a destra. Procedete per circa 50 metri e sulla vostra sinistra troverete l’edificio che vedete all’inizio di questo video.

Intorno alla stazione

La zona intorno alla stazione è ricca di negozi e caffè abbastanza particolari. Fate un giro e sicuramente troverete qualcosa di interessante, anche se non niente da segnalarvi in particolare, a parte forse qualche posto dove fare uno spuntino con un Pancake, come ad esempio Pancake Days.

Parco Inokashira

Arrivati in stazione scegliete l’uscita “Inokashira Park”, in pochi minuti arriverete a questo parco che durante la stagione primaverile offre ottimi momenti di relax all’ombra dei ciliegi in fiore e non è affollato come i parchi di Ueno e Yoyogi. E’ possibile anche noleggiare un pedalò ma anche camminare intorno al lago è comunque molto piacevole. E’ aperto 24 ore su 24 e l’ingresso è gratuito.

Video: Passeggiata a Kichijoji

Qua sotto trovate un video in cui mostro una mia passeggiata a Kichijoji.




Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!