Human Body Museum a Bangkok

Se credete che gli insetti fritti siano la cosa più bizzarra che troverete a Bangkok, be’ in realtà c’è un luogo che vi lascerà ancora più esterrefatti e forse con lo stomaco ancora più in subbuglio se vi impressionate facilmente!. Si tratta del museo Human Body, che espone una collezione di corpi umani sezionati nei quali si possono osservare muscoli, ossa, organi e tessuti. A primo impatto sembrano quasi delle sculture di plastica, ma si tratta di corpi veri! Questo perché per migliorare la conservazione dei corpi si utilizza la tecnica della plastinazione, un procedimento complesso e molto costoso che sostituisce i liquidi del corpo con polimeri di silicone.

Questo museo potrebbe essere interessante se siete amanti delle cose un po’ bizzarre e, oserei dire, quasi macabre, ma al di là di questo si tratta anche di un viaggio affascinante all’interno del corpo umano che vi consentirà di osservare da vicino come sono fatti gli organi e di approfondire maggiormente le caratteristiche dell’anatomia umana. Ci sono anche alcune sezioni informative molto interessanti che spiegano come le malattie colpiscono i vari apparati e organi del nostro corpo.

Informazioni generali

Il museo Human Body fa parte della Facoltà di Odontoiatria dell’Università Chulalongkorn, vicino a Siam Square, in uno dei principali quartieri commerciali di Bangkok. Potete raggiungerlo in skytrain scendendo alla stazione Siam.  Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:30. Il prezzo attuale del biglietto è di 300 baht.

Mappa:

Nome: Human Body Museum

Nelle vicinanze:

wat-pathum-wanaram-fA 388 metri
siam-ocean-world-fA 389 metri
By: Pittaya SroilongA 400 metri
By: Peter ZoonA 476 metri
By: Walter LimA 668 metri
By: jamesmellorA 675 metri