Viaggio di nozze a New York

New York è la cornice perfetta per un romantico viaggio di nozze e non a caso molti film d’amore sono ambientati nella Grande Mela: immaginatevi con la vostra dolce metà a passeggiare a Central Park o ammirare lo skyline sul Brooklyn Bridge al tramonto.

Dalla visita alle attrazioni all’esplorazione dei quartieri più caratteristici e romantici, come il Greenwich Village e Brooklyn, a New York c’è davvero l’imbarazzo della scelta su come trascorrere la luna di miele. Considerando poi che la maggior parte dei matrimoni vengono celebrati tra la primavera e l’autunno, non c’è una stagione migliore di questa per visitare New York: potete stare più tempo all’aperto a godervi le viste mozzafiato che questa metropoli regala e divertirvi con una crociera panoramica, una giornata in spiaggia e persino una gita fuori città.

Dove alloggiare

Il primo passo è quello di scegliere una sistemazione adeguata e New York offre tanti hotel perfetti per i viaggi di nozze: per l’occasione è d’obbligo un hotel di lusso, con vista panoramica sulla città e magari una spa dove regalarsi un massaggio rilassante di coppia.

Probabilmente l’hotel che più si accosta all’immagine di lusso e romanticismo è il Plaza, situato sulla Fifth Avenue accanto all’incantevole Central Park. Basta anche solo accedere alla hall per avere un assaggio dello sfarzo e dell’eleganza di questa struttura, che dispone di tanti servizi e comfort aperti a tutti, non solo ai clienti, come lo Champagne Bar, dove brindare con un calice di bollicine, la Palm Court, dove sorseggiare un tè pomeridiano tra le palme e la Plaza Food Hall, che riunisce alcune delle migliori proposte gastronomiche di New York. Altre scelte molto gettonate tra  i neosposini ci sono il Mandarin Oriental e il Four Seasons, situati entrambi in posizione strategica con incredibili viste su Central Park e la città. Durante la vacanza, non dimenticatevi di rilassarvi e concedervi qualche coccola in più, come potrebbe essere una colazione o la cena in camera ad esempio.

Cosa fare durante il viaggio di nozze a New York

Salire sull’Empire State Building

Cosa c’è di più romantico che ammirare il tramonto sulla città dalla cima dell’Empire State Building? Tante coppie ancora oggi scelgono questo luogo per restare abbracciati a contemplare il sole che cala tra i grattacieli mentre la città lentamente si illumina e si prepara alla notte. Capita spesso che si assista anche a proposte di matrimonio, un modo per rivivere le emozioni che avete provato insieme in quel momento. Vi suggerisco di prenotare il biglietto di ingresso e arrivare con un po’ di anticipo perché c’è sempre fila.

Passeggiare sul Ponte di Brooklyn

Passeggiando sul Ponte di Brooklyn potrebbe capitarvi di vedere coppie di neosposi intenti a scattare le foto del matrimonio: questo è un altro luogo simbolo di New York molto gettonato da tutte le coppie di innamorati, considerata la vista mozzafiato che nelle ore serali si tinge ancor più di romanticismo. È il luogo ideale per passeggiare mano nella mano e fare anche voi qualche scatto per ricordare questi momenti. Se avete tempo scendete sulla sponda opposta, dirigendovi verso il Brooklyn Bridge Park, dove gli occhi si riempiranno di meraviglia per lo splendido skyline di Manhattan che si apre di fronte a voi.

Un giro in elicottero

Se non soffrite di vertigini, non può mancare un’esperienza ad alta quota: sorvolando i grattacieli di Manhattan avrete una vista incredibile della metropoli, con le sue attrazioni e i profili più famosi visti dall’alto.

Crociera panoramica

Salpate verso il tramonto, passando sotto il Ponte di Brooklyn e ammirando la Statua della Libertà e i grattacieli di Manhattan, magari sorseggiando un cocktail sul ponte della nave da crociera.  Esistono vari tour che potete prenotare, alcuni si svolgono durante il giorno mentre altri si svolgono alla sera, cosa che vi consiglio, e comprendono una cena e l’intrattenimento musicale. Al ritorno uscite all’esterno per godervi il magico panorama di New York di notte.

Un cocktail al rooftop bar

Parlando della New York notturna, tra le cose imperdibili durante il viaggio di nozze c’è una serata in uno dei tanti rooftop bar di Manhattan. Potete andarci sia per un sorseggiare un cocktail nel dopocena che per un aperitivo al tramonto, ma il panorama è ugualmente romantico.

Un giro in carrozza a Central Park

Con le sue mille attrazioni, i sentieri che si snodano tra romantici giardini e laghi, il polmone verde è tra i luoghi preferiti dagli innamorati. Oltre a passeggiare e magari fare un picnic sul prato, potete fare un giro su una carrozza trainata dai cavalli, per rivivere insieme le atmosfere retrò e sentirvi dei veri principi e principesse!

Pranzo al Loaeb Boathouse e giro in barca

Il Loaeb Boathouse è tra i ristoranti più romantici di New York: complice la sua posizione, nel cuore di Central Park e con vista sul lago. Perfetto per un pranzo a due, vi consiglio di prenotare se possibile o presentarvi con un po’ di anticipo nel weekend per trovare un posto libero.

Dopo il pranzo, se il tempo lo permette, potete fare un giro in barca  a remi o in gondola (con tanto di gondoliere che canterà per voi!) sul lago. Proprio accanto al lago, in una posizione un po’ appartata, si trova un incantevole gazebo scelto spesso da tante coppie come location per le foto del matrimonio: scattate anche voi il vostro selfie amoroso in questo punto suggestivo!

Passeggiata in spiaggia

Se la giornata è soleggiata, lasciatevi alle spalle Manhattan e raggiungete Coney Island, la spiaggia newyorkese più famosa per i suoi divertimenti e l’aria decisamente vintage. Qui passeggiate sul lungomare fino al molo che si dirige proprio verso l’oceano e poi divertitevi con un giretto romantico sulla ruota panoramica Wonder Wheel del Luna Park.

Visitare i musei

Se siete amanti della cultura, New York è la meta giusta per il vostro viaggio di nozze: trovate tantissimi musei e attrazioni adatti ai vostri interessi. Le coppie appassionate di storia possono visitare il Museum of Natural History, il Museum of the City of New York o il New York Historical Society, mentre coloro che prediligono l’arte non possono perdersi le collezioni incredibili del  MoMa, del Guggenheim o del Met.

Times Square

Non vi sembrerà il luogo più romantico di New York, data la gran folla di persone che la riempie ad ogni ora, ma Times Square alla sera ha un fascino unico e non dimenticate che a San Valentino è frequentata da tantissime coppie per scambiarsi il tradizionale bacio in ricordo della storica foto di  Alfred Eisenstaedt, che ritraeva un marinaio e un infermiera mentre si baciavano proprio nella famosa piazza. Approfittatene per fare un giro nei negozi di Times Square o, se ne avete l’occasione, concludete la serata a teatro guardando un musical di Broadway.

Fare tante cene romantiche

New York vanta alcuni dei ristoranti più romantici al mondo e scegliendo questa città per la luna di miele, provarne almeno uno è un must! Alcuni sono collocati in cima ai grattacieli per offrire una vista mozzafiato dall’alto, altri invece si trovano lungo le sponde dell’East River o del fiume Hudson per regalare panorami unici sullo skyline di Manhattan.

Escursione fuori città

Se non volete limitarvi a visitare New York, potete cogliere l’occasione per fare un tour nei dintorni visitando altre città come Washington e Philadelphia oppure una località più a contatto con la natura, come le Cascate del Niagara, la Hudson Valley con le sue aziende vinicole o le eleganti spiagge degli Hamptons.

Tour Consigliati: