Dinosaur Hill

È stato più volte descritto come il luogo dove aspettarsi l’imprevedibile, perché il Dinosaur Hill è un negozio che riserva sempre tante piacevoli sorprese. Già soltanto guardando le vetrine color verde acqua si intuisce che questo regno della fantasia ha qualcosa di speciale: l’insegna in legno del negozio è dipinta a mano e dal vetro spuntano mongolfiere e mappamondi, sagome di sole e luna, marionette colorate che scendono dal soffitto e peluche.

Situato nell’East Village, il Dinosaur Hill ha aperto le sue porte al pubblico più di 30 anni fa e da allora continua a regalare momenti emozionanti e di puro divertimento a famiglie e turisti, proponendo giochi e oggetti che entusiasmano sia grandi che piccini.
Se siete in viaggio a New York con la famiglia o se volete fare un regalo unico, vi consiglio di fare un salto in questo negozio.

Visitare il negozio

Dinosaur Hill è un luogo incantato che piace non solo ai bambini ma anche agli adulti, i quali possono ricordare con nostalgia la propria infanzia grazie ad una vasta collezione di giocattoli vintage, molti dei quali sono fatti a mano, come modellini in legno che funzionano solo se mossi dall’immaginazione, molle colorate, bambole e pupazzi di stoffa come quelli che si usavano in passato.

Entrare in questo negozio è come fare un salto indietro nel tempo ed è proprio questo che intendevano i proprietari quando hanno scelto il nome “Dinosaur Hill” (quindi no, non troverete tanti dinosauri all’interno!). L’ambiente è coloratissimo e bizzarro con marionette, aeroplanini, mongolfiere e riproduzioni del sistema solare che scendono dal soffitto, mentre le pareti sono decorate da disegni, bambole e simpatiche sagome di carta colorata.

Non esiste una netta divisione tra le varie categorie di giocattoli, perché nel mondo della fantasia non ci sono regole. Accanto ai giocattoli vintage spuntano giocattoli più moderni, strumenti musicali e set per stimolare l’apprendimento e la creatività, come i cubi di legno con le lettere dell’alfabeto in quindici lingue, tra cui l’ebraico e una versione in braille.
Molto particolare è la collezione di marionette: la maggior parte sono state importate dall’Europa. Per le bimbe ci sono anche graziosi set da tè di Beatrix Potter o del mondo delle fate per sorprendere le amiche al momento della merenda.
A questi oggetti si aggiungono poi abitini per i bimbi, una selezione di libri da leggere e colorare e tanti giocattoli da usare in acqua per il momento del bagnetto.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Dinosaur Hill

Nelle vicinanze:

Hamburger da Mark Burger.A 106 metri
Libri, fumetti e manga in vendita da St Mark's Comics.A 190 metri
L'insegna all'ingresso della pasticceria Veniero.A 210 metri
Hot Dog e bibita da Papaya King.A 226 metri
Hamburger con patatine da Whitman's.A 237 metri
black-seed-bagels-4A 255 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).