St Mark’s Comics

La location non poteva essere più adatta: St. Marks Place, la strada più cool di New York, che ha visto passeggiare o vivere qui tantissimi artisti, che ha visto nascere la generazione punk e gli hippie, che in questo viale trascorrevano le serate tra club, locali, pub, ristoranti e karaoke bar. Ancora oggi la vita notturna di St Marks Place è molto animata e di notte, si sa, i supereroi entrano in azione e le loro avventure sono tutte narrate nei fumetti di St Marks Comics.

Un negozietto piccolissimo, che quasi si fatica ad individuare, ma che custodisce alcune delle edizioni storiche più famose, ambite dai collezionisti, tra cui le prime apparizioni di Wolverine nel fumetto di Hulk o il debutto del Punitore di Spiderman. Dall’anno dell’inaugurazione, per nerd e appassionati dei fumetti St Marks Comics è un punto di riferimento e un negozio storico, uno di quelli frequentati dagli abitanti del quartiere, sia bambini che adulti, un luogo dove l’atmosfera è familiare e molto diversa dai grandi store più glamour del centro di Manhattan.

La storia di St Marks Comics

Il proprietario di St Marks Comics, Mitch Cutler, era appena 19enne quando divenne manager di questo store nel 1984: doveva essere un lavoro temporaneo di due settimane ma oggi gestisce ancora questa attività di cui è diventato il proprietario. La location è sempre quella originale, anche se nel corso del tempo è stato aperto un secondo punto vendita a Brooklyn, ma ciò che è cambiato è l’assortimento di prodotti: in origine c’erano solo fumetti, non esistevano giocattoli o statuine di supereroi. Ma per quanto riguarda i fumetti, in particolare i titoli storici, St Marks Comics resta imbattibile con una sezione dedicata proprio alle edizioni degli anni ’50 e ’60.

Visitare il St Marks Comics

All’ingresso vi verrà richiesto di depositare borse e zaini e vi verrà consegnata una targhetta con il nome di un personaggio dei fumetti, che poi dovrete restituire all’uscita per riprendere le vostre cose. Nonostante sia di dimensioni piuttosto piccole il St Marks Comics ospita una selezione di fumetti e collezioni incredibili, dalle prime edizioni alle nuove uscite. Spesso trovare ciò che si cerca è la parte più difficile, data la grande quantità di articoli, ma vi basterà chiedere aiuto allo staff per individuare la sezione adatta a voi. I titoli spaziano da quelli più popolari a quelli meno conosciuti o dimenticati nel tempo. L’organizzazione degli articoli non è in ordine alfabetico, ma per categoria: supereroi Marvel, DC Comics, manga, ultime pubblicazioni, ecc.

Oltre a libri, graphic novels e fumetti, si trovano anime e manga, action figures e giocattoli, magliette, poster, oggetti vintage e da collezione.

Se volete acquistare un regalo per voi o per il vostro amico appassionato del genere siete nel posto giusto e dato che il negozio si trova in una zona molto frequentata dai giovani alla sera, resta aperto fino all’una di notte il mercoledì,  giorno delle nuove pubblicazioni, e il sabato!

Galleria Foto

Mappa:

Nome: St Mark's Comics


Nelle vicinanze:

papaya-king-14A 36 metri
marc-burger-12A 88 metri
dinosaur-hills-19A 190 metri
kmart-2A 198 metri
toy-tokyo-32A 261 metri
By: Eden, Janine and JimA 326 metri

Tour Consigliati: