Vedere il baseball a Tokyo

Durante il mio primo viaggio in Giappone, nel lontano 2004, sono stato a vedere una partita di baseball al Tokyo Dome, in cui giocavano gli Yomiuiri Giants.
Non ero mai stato a vedere una partita di baseball prima e conoscevo a malapena le regole, tuttavia è stato davvero favoloso. Il tifo era allegro e vivace, ma molto composto e le due tifoeserie talvolta erano vicine l’una all’altra senza alcun problema.

Credo che andare a vedere il baseball sia un’esperienza carina da fare a Tokyo, anche se non siete fan di questo sport.

Tokyo Dome

Il Tokyo Dome ospita oltre 60 partite di baseball ogni anno ed è la casa dei famosi Yomiuri Giants. Se volete vedere il baseball vi consiglio di venire qua perché l’atmosfera è magnifica e l’architettura è notevole.
Nella pagina ufficiale trovate gli eventi in programma per i prossimi mesi.
Per acquistare i biglietti per il baseball andate nel sito ufficiale di vendita biglietti.

In alternativa potete andare in un conbini ed utilizzare le macchine automatiche di vendita biglietti, ma questo richiede una certa padronanza con il giapponese e comunque non è detto che si trovino i biglietti in questo modo.
Al Tokyo Dome vedrete le famose ragazze che tengono sulla schiena una tanica di birra e vanno dagli spettatori a vendere la birra, spillandola al momento: una cosa in voga anche in altri Paesi ma che è quantomeno curiosa per noi italiani.

Risparmiare sui biglietti

Nelle città giapponesi ci sono spesso i “ticket shop” che vendono biglietti per treni, concerti, sport ecc. a prezzi scontati. Provate a chiedere lì, se siete fortunati troverete dei biglietti ad un prezzo ridotto.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!